KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Test ride 890R: le vostre impressioni

Moderatore: Moderatori

LF636
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ago 2020, 15:55

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda LF636 » 8 set 2020, 16:28

lorenzogi ha scritto:Fammi sapere cosa ti dice il meccanico

Il concessionario dice che poteva trattarsi di grasso catena liquefatto, ma ha comunque provveduto alla sostituzione del KIT paraolio pignone.

Ora ho fatto 350 km ma ho trovato ancora tracce di .... grasso / Olio.. Attendo qualche altro kilometro e poi ricontatto concessionaria.

Scusa, ma AM progrip è un kit paraolio di terze parti ?
Non ho mai avuto di questi problemi con Jap e crucche.... quindo non sono molto informato...

Grazie mille lorenzogi
Ultima modifica di Giax il 8 set 2020, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
lorenzogi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 ago 2019, 20:01

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda lorenzogi » 9 set 2020, 8:45

Ciao LF636, si intendevo proprio quello, sono kit after market
Capisco cosa intendi con le jap , vanno avanti con i sassi , xo si perdono nella componentistica se posso bilanciare i pro e contro :)

Vai tranquillo , sono piccole cose che si sistemano al massimo

LF636
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ago 2020, 15:55

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda LF636 » 24 set 2020, 16:47

Dopo la sostituzione del paraolio dal concessionario KTM... altri 450km e ci ri-siamo ahahahahhaha ancora trafila olio dall'albero del pignone..... non c'0è nulla da fare, l'originale KTM perde.

Un sito dove prendere l'aftermarket e montarselo ? non le reggo proprio le perdite di olio su una moto nuova.. ufffffff..

Grazie a tutti

Avatar utente
lorenzogi
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 ago 2019, 20:01

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda lorenzogi » 24 set 2020, 17:49

mi informo appena faccio un giro in ktm , me lo avevano detto ma non ricordo esattamente cosa usano loro

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda pave » 25 set 2020, 8:09

LF636 ha scritto:non c'0è nulla da fare, l'originale KTM perde.

Sta cosa è allucinante :crycry: lo sanno già dalla 790 e non hanno risolto con la moto nuova :evil: sono delle capre :?

Lamps
Ultima modifica di Giax il 25 set 2020, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

LF636
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 ago 2020, 15:55

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda LF636 » 25 set 2020, 8:29

@lorenzogi
Grazie
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 25 set 2020, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda vixi » 28 set 2020, 8:14

non so se è il posto giusto, comunque mi è stato riferito sia tornato in officina il primo 890r cotto.
motore andato prima di finire il rodaggio. è "trafilato" (...) praticamente tutto l'olio.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23503
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Bat21 » 28 set 2020, 18:38

:shock:

Ellamiseria ... sono senza parole :o :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda andy_s » 3 ott 2020, 16:58

e va beh è in garanzia....
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda pave » 4 ott 2020, 11:13

Si ok la garanzia ma è una cosa assurda !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23503
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2020, 13:54

@andy_s

Beh ... ritrovarsi a piedi con una moto nuova non è mai piacevole ... ma addirittura per il propulsore fottuto è da incubo :shock:

Personalmente me ne batterei la ciola d’aver la moto “in garanzia”, sapendo poi per quanto dovrà restar ferma in officina e senza la certezza che torni come dovrebbe essere :? :estica
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda andy_s » 4 ott 2020, 17:43

@Bat21

e perchè non dovrebbe tornare come nuova....se il motore è "fottuto" come dici tu lo cambiano...

capisco il discorso dell'avere la moto ferma....ma se pensi che le prime rsv4 e tuono avevano lo stesso problema ti rincuori un po...e non una....credimi

ciao
Ultima modifica di Bat21 il 4 ott 2020, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23503
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Bat21 » 4 ott 2020, 18:02

Ciao Andrea :)

Ho scritto ciò in quanto, basandomi (anche) su mia diretta esperienza e da quel che leggo qui :arrow:

le concessionarie KTM (italiche) sono abbastanza restie a sostituzioni in generis ...cambiar damblè un propulsore, mi fa pensare a tutta una serie di peregrinaggi e tempistiche dall’esito incerto (sicuramente tenterebbero prima un ripristino del motore “cotto”) :?

Poi, inutile scriverlo, tutto sta al concessionario al quale ci si rivolga :| :hand:

Attendo comunque di legger resoconti soddisfatti di tale mezzo :)

n.d.r.

Disconoscevo tali rogne delle prime RSV4 ...ma non è che ciò sia, a mio avviso, di gran conforto :lol:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda cane501 » 4 ott 2020, 18:06

andy_s ha scritto:se pensi che le prime rsv4 e tuono avevano lo stesso problema ti rincuori un po...e non una

E questo è uno dei motivi per cui ancora oggi Aprilia ha fama di produrre moto totalmente inaffidabili anche se la realtà è un pochino diversa. Ktm è meglio se la evita sta cosa anche perché la questione qui è un semplice problema di tenuta e non certo un problema radicale di tolleranze su parti fondamentali del motore come fu per i primi v4 Aprilia. Sarebbe sciocco rischiare di inficiare le vendite di questa moto per una sciocchezza come questa.
Ultima modifica di Giax il 4 ott 2020, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda pave » 5 ott 2020, 8:21

andy_s ha scritto:se il motore è "fottuto" come dici tu lo cambiano


Non esserne tanto sicuro ! Sto seguendo sul forum TCP la storia di un ragazzo con Speed 1050 RS che dopo nemmeno 3 mila km ha danneggiato gravemente il motore causa piegamento dell'albero motore... Triumph ha rifiutato categoricamente la sostituzione del motore stesso, ha semplicemente fornito in garanzia i pezzi danneggiati e in concessionaria il motore è stato aperto, riparato e riassemblato... nemmeno presso casa madre, direttamente sul bancone della concessionaria !

Risultato... riparata la moto il ragazzo l'ha data in permuta per comprare moto di altra marca, e certamente non comprerà mail più Triumph.

A volte secondo me le case non ragionano proprio nella gestione di questi problemi... che possono capitare, ma ciò che fa la differenza è come vengono gestiti.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Moro23
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 set 2020, 17:13

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Moro23 » 6 ott 2020, 14:59

Sulla mia 890 r , con solo 230 km c'è un trafilaggio olio... Speriamo risolvano in concessionaria. ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Cesar 1 » 6 ott 2020, 17:47

Servirebbe un PowerParts di questo tipo...ovviamente arancione!
Immagine

Avatar utente
Moro23
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 set 2020, 17:13

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Moro23 » 6 ott 2020, 17:48



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23503
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Bat21 » 6 ott 2020, 17:58

@Moro23

A giudicar dalla prima foto che hai postato ...sembrerebbero mancanti le guarnizioni tra bulloni/telaio :roll:

Facci sapere, ma a mio avviso è una cavolata :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Moro23
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 set 2020, 17:13

Re: Test ride 890R: le vostre impressioni

Messaggioda Moro23 » 6 ott 2020, 19:36

@Bat21

Ho contattato il concessionario che ha detto che dovrebbe essere il primo grasso della catena che si scioglie e lascia residui.

Io non ne sono tanto convinto, perché non ricordo di aver mai sentito questa cosa. Vero è che questa è la mia prima moto nuova , perché ho sempre comprato moto usate.

Comunque continuo a controllare la situazione e se non diminuisce, la porto in concessionaria, essendo ampiamente in garanzia.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 890 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti