KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"Nuova" ADV 390 2022

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

"Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda Bat21 » 2 dic 2021, 19:44

Volutamente virgolettato, lasciando il compito di "scoprire le differenze" ad altri, linko la pagine Ufficiale KTM che rimanda al "nuovo modello 2022" ...ma veste grafica a parte :think: :nerd:

https://www.ktm.com/it-it/models/travel/ktm-390-adventure2022.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda AleT » 2 dic 2021, 20:50

Le novità maggiori riguardano il comparto elettronico che ora vede la possibilità di avere due riding mode: Street e Offroad.
Nella modalità Offroad il controllo di trazione permette di gestire meglio le perdite di aderenza della ruota posteriore in accelerazione a vantaggio della guida su fondi sconnessi o bagnati.

Maggiore attenzione alla guida in fuoristrada arriva anche dalle nuove ruote (19 pollici anteriore e 17 posteriore), che sono sempre in lega di alluminio pressofusa ma vedono cambiare il loro disegno e sono più robuste: esteticamente si nota il passaggio dalle sei alle cinque razze sdoppiate.

Le caratteristiche salienti

Elettronica di serie migliorata e nuova modalità di guida OFFROAD
Ruote più robuste e resistenti, per rispondere alle esigenze di una guida più impegnativa
Motore Euro 5 da 43 CV e 37 Nm di coppia
Elettronica al top, inclusi ABS e controllo di trazione sensibili all'angolo di piega
Ciclistica messa a punto sulla base dell’esperienza di KTM nei Rally Raid
Telaietto posteriore a traliccio in acciaio imbullonato in soli quattro punti
Sospensioni WP APEX regolabili
Freni BYBRE con dischi da 320 ant. e 280 mm post., ABS a due canali
Serbatoio da 14,5 l e autonomia vicina ai 400 km
Sella realizzata in due parti e sovrastrutture ergonomiche
Grafiche Black e Orange.

Avatar utente
stereoby
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 26 apr 2018, 8:37

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda stereoby » 3 dic 2021, 8:52

Se fosse sono un pochino più bella e un po' meno cara sarebbe una delle migliori moto in questa categoria, e probabilmente ne venderebbero molte di più.
Ho avuto il piacere di provarla e per quello che offre è molto godbile.
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda Bat21 » 3 dic 2021, 10:51

@AleT

Grazie 1.000 per le info a corollario :)

:up:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Blito
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 15:12
Località: Milano

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda Blito » 6 dic 2021, 22:42

Qualcuno sa se il prezzo resta invariato rispetto al 2021?
Se ha il cambio e due ruote...ci sto! :arrow:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda Bat21 » 6 dic 2021, 23:12

Dubito ,,,difficilmente le nuove versioni, si trattasse anche solo di restyling, mantengono il prezzo precedente :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Blito
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 nov 2021, 15:12
Località: Milano

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda Blito » 3 gen 2022, 11:42

7.350,00 € da configuratore KTM, visto stamattina ;-)
Se ha il cambio e due ruote...ci sto! :arrow:

Andreworange 17
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 ago 2021, 17:11

Re: "Nuova" ADV 390 2022

Messaggioda Andreworange 17 » 7 gen 2022, 15:28

Dal punto di vista estetico , trovo molto intrigante la versione arancio/blu .
Sicuramente valide le migliorie sull' elettronica , che dovrebbero rendere ancor più fruibile la moto in fuoristrada , in particolare a chi ne è totalmente digiuno .
Bene anche i nuovi cerchi che , se realmente più robusti dei precedenti , compensano in parte la mancanza dei raggi ( ottenibili a caro prezzo ) .
Personalmente mi sarebbe piaciuto vedere migliorie anche sulla postura ( pedane non inclinate in avanti , manubrio più alto ) , sui comandi ( leva freno posteriore pieghevole ) e sullo scarico ( non credo costerebbe molto renderlo un filo più accattivante ) .
Niente che un qualsiasi acquirente non possa correggere personalmente , ma secondo me un' occasione mancata per migliorare una moto già molto buona .


Torna a KTM LC4 390 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite