KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aggiungere il cruise control

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Aggiungere il cruise control

Messaggioda cane501 » 6 mar 2023, 18:03

Buonasera. Sabato ho provato (purtroppo solo in mezzo a Milano) con gran soddisfazione l'Adventure 790R di un caro amico. Che mezzo, mi sembra assurdo che abbia quasi 30 cv in meno della mia Duke R. Ora il mio amico vorrebbe aggiungere il blocchetto per il cruise control avendolo trovato usato ma siamo entrambi abbastanza convinti che comunque richiederebbe un'attivazione da parte di Ktm collegando la diagnostica. Qualcuno di voi ne ha esperienza? Grazie.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda AleT » 6 mar 2023, 21:37

Risposta dall'estero: "It has to be enabled by a dealer. Note that the cc can be enabled prior to installing the switch."

E la conferma:
https://www.youtube.com/watch?v=hLd1ig8Hb8U

al min 5.49 --> lo ha attivato il concessionario. E va fatta quella procedura che vedi fare da lui subito dopo...

gixxxer
 
Messaggi: 1927
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda gixxxer » 7 mar 2023, 13:02

Trattandosi di una R non so se il gioco valga la candela (se viene richiesto un prezzo per attivare il cruise): io ce l'ho di serie sulla norde e si, qualche volta lo utilizzo, ovviamente quando trovo strade poco trafficate e senza curve particolari, cioè essenzialmente in autostrada. Con una R di sicuro l'autostrada si può fare, ma ne fa talmente tanta da giustificarne l'esborso?

Per il resto è comodo, facile da attivare e disattivare e funziona bene: posso inserirlo e girare in piedi sulle pedane e senza mani sul manubrio anche in salita, sul san pellegrino, sul fedaia e sul valparola... :D

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda cane501 » 7 mar 2023, 13:07

Grazie per le risposte. Vi do un piccolo aggiornamento in quanto abbiamo provato a contattare alcuni concessionari e officine ufficiali. Le risposte sono state queste:

- 400 euro per la sola attivazione del cruise via diagnostica (ufficiale ktm su Milano)

- no, se non compri il blocchetto da noi non lo facciamo (ufficiale ktm su Milano)

- 280 euro (officina specializzata in Lombardia)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda AleT » 8 mar 2023, 9:07

280 ..che è il prezzo ufficiale da configuratore...quindi non regala nulla nessuno. Deve valutare se la cifra vale l'acquisto, sapendo che va preso anche il blocchetto.

400 per la sola attivazione elettronica??quasi quasi farei sapere a ktm l'onestà di quel concessionario.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda Giax » 8 mar 2023, 19:15

Dei due 400 era Giglioli o P&D?

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda cane501 » 8 mar 2023, 19:59

Giglioli. Conversazione abbastanza surreale con signora di una certa età che giustificava il prezzo asserendo che loro devono pagare il software.
P&D con maggior correttezza a mio avviso ha semplicemente detto che loro preferiscono fare il lavoro completo. E ci può stare.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Aggiungere il cruise control

Messaggioda Giax » 8 mar 2023, 22:07

Credo fosse “la moglie” (o “la mamma”, a seconda di come la si vede!).


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti