KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

ADV S mappa OffRoad

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

ADV S mappa OffRoad

Messaggioda Paolol61 » 30 set 2021, 13:30

Ciao provando le varie mappe non ho capito se in quella Off viene tagliata la potenza, sul manuale non si capisce parla solo di una erogazione più fluida e precisa, qualcuno ha una idea :?:

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda pietrop » 30 set 2021, 13:33

No, semplicemente fino a un certo numero di giri è più dolce, poi diventa identica alla street. In altri termini, l'effetto che ottieni è che la coppia viene distribuita diversamente ai bassi giri, consentendo una guida più rilassata e meno nervosa in fuoristrada. A ciò si aggiunge il fatto che il controllo di trazione viene automaticamente impostato in modo da consentire alla ruota posteriore di fare il doppio dei giri rispetto all'anteriore, permettendoti di fare delle "derapate controllate".

L'unica mappa che taglia potenza è la rain, se non sbaglio perdi 20 cavalli

Avatar utente
readytorace69
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 19 mar 2017, 20:38

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda readytorace69 » 30 set 2021, 13:34

Secondo me SI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda Paolol61 » 30 set 2021, 23:46

Bho secondo quello che leggo nei manuali anche in quello in inglese, nessuna mappa taglia la potenza ma agiscono su erogazione e controllo di trazione.
Certo che potevano essere un poco più chiari su quello che fanno le mappe.
Comunque quello che dice Pietrop mi torna per la mappa OFF in effetti aprendo di più ritorna cattivella :)

Avatar utente
brunosac
 
Messaggi: 296
Iscritto il: 17 lug 2012, 21:53
Località: Piemonte

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda brunosac » 1 ott 2021, 0:19

Veramente il manuale d'uso circa i ride modes rain e offroad parla di "potenza omologata ridotta"...

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda Paolol61 » 1 ott 2021, 9:40

:rotlf: :rotlf: hai ragione so un poco rinco :crycry: :crycry: l'ho confuso con la Rally che non ho :crycry:

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda pietrop » 1 ott 2021, 10:32

Non parla di potenza ma di performance. Infatti la potenza è identica (raggiungi le stesse velocità). La rain non ho mai provato a tirarla tutta, sicuramente quello che cambia tra le diverse mappe come dicevo è l'erogazione ai bassi giri, diciamo fino ai 4mila c'è una differenza abissale, mentre dai 4 ai 6mila la rain è molto più spompa delle altre due. Dopo i 6mila la street e la offroad sono identiche in tutto e per tutto.
Avendo il ride-by-wire e mille diavolerie elettroniche la moto ha il controllo ai diversi "stadi", dalla sensibilità del gas fino all'apertura del corpo farfallato, per passare al controllo di trazione. Ad esempio, con la rain se vai deciso in piega taglia tantissimo, soprattutto con le semi-tassellate, mentre ovviamente con offroad e street succede meno di rado. E' un po' come guidare una moto con meno cavalli, che quando apri va di meno, anche se poi sulla carta i cavalli sono gli stessi.
Non so per quale motivo ktm non abbia rilasciato dei grafici decenti, ma ripeto che al lancio dicevano che la rain toglieva circa 20 cavalli

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: ADV S mappa OffRoad

Messaggioda Paolol61 » 1 ott 2021, 13:50

Grazie Pietrop, la rain ci sta' che abbia 20 cv in meno, l'ho usata solo 2 volte una a gennaio con la strada ghiacciata e una ad Agosto sotto un diluvio quindi mai sopra i 4000


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti