KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anteprima 890 Adventure R 2021

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
HotRod
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 25 ott 2018, 16:30

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda HotRod » 7 ott 2020, 20:47

ehhh...sarebbe tanta roba Bubbasqueeze. eppure sicuramente a Matthigofen sicuramente avranno già pianificato, anche dal punto di vista della meccanica, lo sviluppo di questo motore.

entony1117
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 5 mar 2020, 8:38
Località: Roma

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda entony1117 » 7 ott 2020, 20:54

Bella bella

Inviato dal mio RMX2063 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 16855
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bat21 » 7 ott 2020, 20:59

@HotRod

Temo che resti ben poca “ciccia” (leggasi materiale) tra i cilindri, per salir ulteriormente di cubatura :roll:

@cicerosky

Eh si ...anche 942 c.c. andrebbero bene, magari con disposizione dei cilindri a V di 75 gradi :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Mikey » 8 ott 2020, 7:57

Secondo me non lo faranno più salire di cilindrata, se non di poco.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

vixi
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda vixi » 8 ott 2020, 8:24

poretto chi ha speso 21.000€ per la rally.... che presa per i fondelli...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 16855
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bat21 » 8 ott 2020, 8:40

@Mikey

A che pro salirebbero ancora su tale frontemarcia ...per mangiarsi le mani avendo dismesso quello a V di 999 c.c. :?:

Va bene che (ormai) sulle ultime scelte e contestuali indirizzi costruttivi di KTM ...meglio non pronunciarsi :|

N.B.: siamo fuori topic come un poggiolo ...anche se un certo e non troppo velato scazzo ...ci stia tutto :!: :hand:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Mikey » 8 ott 2020, 9:11

Sto in topic parlando del bicilindrico della 890... secondo me il posizionamento e’ quello, dato che appunto hanno abbandonato il mille a V
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 16855
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bat21 » 8 ott 2020, 9:17

Titolo del 3D ...Anteprima 890 Adventure R 2021 ... :roll:

n.d.r.

Cilindri troppo ravvicinati e già al limite dell'alesaggio ...e non credo lavoreranno sulla corsa :!:

Per chi fosse interessato ad una delle 500 Rally R disponibili ...controllato ora sul sito (ore 11.08 dell'8.10.2020) e ne restano 41 su scala mondiale ...dopodichè, fine del film.

https://www.ktm.com/it-it/890-adventure-r-rally.html
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Mikey » 8 ott 2020, 12:31

Però potevano metterci le stylema come hanno fatto con la duke
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

vixi
 
Messaggi: 721
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda vixi » 8 ott 2020, 13:01

sparo a caso: forse per una moto da fuoristrada sarebbero state troppo cattive.

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Paolol61 » 8 ott 2020, 14:02

Vixi
No anche io penso che le stylema non siano adatte al fuoristrada magari su una versione S ma non sono convinto

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 ott 2020, 14:42

infatti si, considerando che anche una delle dirette concorrenti le monta (tiger 900 rally) è una scelta discutibile, però sarebbe in linea col pensiero di farsi tutto in casa di ktm (come con le wp)
(non xchè queste marchiate ktm siano obbligatoriamente una schifezza)

marco87to
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 18 giu 2017, 13:55

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda marco87to » 8 ott 2020, 19:39

Secondo me dovrebbero tirar fuori qualcosa di più grezzo come il t700 anche a livello di guidabilità off. Il 790 adv l ho provato solo su strada bianca ma è piantato davanti, più duro da girare, stradale, un compromesso, il t700 è leggerissimo davanti, stretto, leggero il peso svanisce in off! Sembra un 450, e costa molto meno. Certo con la 790 adv ci farei il viaggio e mi divertirei anche su strada, il t700 è limitato in questo e il motore è lontano dai kapponi, ma in off conta meno anche se diverte.
Poi per carità si può andare a capo nord anche con un 125

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bubbasqueeze » 8 ott 2020, 20:12

Marco ebbasta co sto tenere :rotlf:

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 948
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Mikey » 8 ott 2020, 21:58

Le stylema sono una scultura e danno grande presenza all’avantreno di una moto. Quello della duke 890 e’ molto migliorato (complice anche le sospensioni) rispetto alla duke 790, sarebbe stato lo stesso anche per le adventure.
Poi se vanno su una Tiger rally possono stare anche sulla 890 adventure
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
steric
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 ago 2019, 20:20

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda steric » 9 ott 2020, 7:48

vixi ha scritto:poretto chi ha speso 21.000€ per la rally.... che presa per i fondelli...

Si in effetti una "presa per i fondelli". Forse non solo per chi ha appena acquistato la Rally.
La 890 adv è davvero bellissima ma pensare che la 790 non ha ancora visto scadere la garanzia di 2 anni e già se ne annuncia l'uscita di produzione lascia un po' l'amaro in bocca.
La mia ha un anno, mi trovo benissimo e non penso di cambiarla, ma certo perderà di valore con l'uscita della 890.
Penso che questa folle corsa a lanciare una " novità esplosiva" ogni 1 max 2 anni potrà solo nuocere al mercato, inflazionandolo e forse anche logorando l'entusiasmo degli appassionati. Bho!

Bellissima comunque.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 16855
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2020, 7:53

Altro motivo per il quale, sempre più afecionados del marchio Austriaco, migrino verso altri lidi ...oppure si tengono stretto ciò che di orange (vero) hanno a suo tempo acquistato :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
TRex
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 8 apr 2009, 8:45
Località: Padova

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda TRex » 9 ott 2020, 7:56

Ma la 890 andrà davvero a sostituire la 790?

Mi pare costi un botto!
KTM 990 Adventure (ex 950) - Vespa PX 125 - La "Regina" Africa Twin!
.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 16855
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Bat21 » 9 ott 2020, 8:00

Non so ...ma il fatto che abbiano approntato due motorizzazioni e relative versioni con soli 100 c.c. di differenza, mi fa pensare sul mantenimento in produzione delle varie 790 :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Trevi72
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 21 ott 2018, 21:51

Re: Anteprima 890 Adventure R 2021

Messaggioda Trevi72 » 9 ott 2020, 8:06

Secondo me Bat hai centrato l'obbiettivo!
Provo a spiegare la mia opinione: è giusto che le case siano frizzanti nel presentare nuovi modelli, innovazioni tecnologiche, evoluzione dei sistemi di sicurezza ecc ecc.
Poi il motociclista a mio parere non deve troppo subire questa filosofia rincorrendo sempre l'ultimo modello ma deve crearsi la propria dimensione motociclistica che è in relazione a mille fattori come utilizzo del mezzo, età, tempo libero e quindi km percorsi.

Ritengo che se si ha in box la moto che soddisfa le proprie esigenze non si debba soffrire troppo delle novità che comunque fanno parte di una naturale evoluzione tecnologica che se non ci fosse sarebbe un peccato.
Matto di MOTO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite