Buongiorno, sabato ho fatto un giro tra i monti dell'Abruzzo, arrivato in altura, intorno ai 1.400 m, la leva del freno anteriore ha aumentato vistosamente il suo gioco, richiedendo molta più corsa per l'azionamento e costringendomi a sfilare la mano dalla manopola per azionarlo, considerato che normalmente utilizzo uno o due dita per frenare mantenendo il resto della mano in presa. Sono fortemente convinto che il problema sia legato all'altura perchè tornando in basso il problema è rientrato, ho rifatto la strada indietro e ho di nuovo verificato il problema. La cosa mi era già capitata qualche settimana fa facendo il giro dei quattro passi in Trentino. Ho fatto una ricerca in giro ed ho trovato delle notizie su un forum tedesco, dal quale ho recuperato questo video che rende bene l'idea di quello che è capitato alla leva del freno:
https://streamable.com/jsx48a
Sul forum tedesco sembra che il problema sia dovuto ad un difetto della pompa, che sono riusciti a farsi cambiare in garanzia, qui non è capitato a nessuno il problema ?