KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Condensa quadro strumenti

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Condensa nel quadro strumenti su ktm 790 adventure s

Messaggioda Bubbasqueeze » 2 mag 2020, 17:11

ok Marco sei il più sfigato d'italia

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 3 mag 2020, 10:22

:lol2: :whip: , hai ragione. Mannaggia, se metto le faccine non invia il messaggio riesco. Cmq direi: il più sfigato del mondo :evil:
Forse ho risolto con le faccine, mi è comparsa sulla destra la stringa.

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda pietrop » 3 mag 2020, 11:43

Tutte le 790 hanno questo problema, chi non l'ha avuto probabilmente non ha mai sperimentato le condizioni ambientali che portano alla condensa. Io ad esempio ho sperimentato questo spiacevole inconveniente dopo circa 8 mesi di utilizzo.
Bisogna aspettare che il fornitore degli schermi TFT metta in produzione un nuovo modello che sia abbia una tenuta ermetica. E' un problema di progettazione, non un difetto di fabbricazione.

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 3 mag 2020, 13:57

Caspita, quindi è inutile sostituirlo se non risolvono il problema a monte!
Ma quante ne sai? :up:

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 5 mag 2020, 14:24

Confermato, problema tfc, bisogna aspettare che risolvano il problema a monte. Non ho richiesto la sostituzione, sarebbe stato inutile, aspetto che venga risolto e monto direttamente quello.

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 11 mag 2020, 10:23

Questo è della condensa cruscotto.
Allegati
20200424_072918.mp4
(22.57 MiB) Scaricato 192 volte

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Bat21 » 11 mag 2020, 14:08

Attendi risolvano il problema "a monte" ...se Maometto non va alla montagna ... :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 15 mag 2020, 9:18

Confermo, devo aspettare che facciano la modifica al pezzo. Hanno fatto anche un aggiornamento alla centralina e i consumi sembrano diminuiti di molto, ieri ha fatto il 21 in autostrada a velocità superiore a 130, prima mai andato sopra il 17 a litro con quelle velocità.

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda pietrop » 15 mag 2020, 9:54

Io mi chiedo solo com'è possibile che il precedente proprietario se ne sia sbattutto di tutti questi piccoli e grandi problemi. Passi l'ossidazione della viteria o la condensa nel display (irrisolvibile al momento e si verifica solo in alcune condizioni di umidità e temperatura), ma la perdita liquido refrigerante, la trasudazione della pompa freno e i consumi anomali non mi sembrano difetti da trascurare. Capisco perché si sia liberato della moto.. però lui o il concessionario non sono stati onesti, a mio personalissimo parere..
Sono comunque contento che tu sia riuscito a risolvere alcuni dei problemi riscontrati. Non sono difetti di gioventù bensì pecche nel controllo qualità, nella scarsa formazione del personale sulla catena di montaggio e/o componentistica di scarsa qualità. Per fortuna il concessionario si è adoperato a fare ciò che deve onorando la garanzia :wink:

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda stevemoto » 15 mag 2020, 10:47

In effetti sulla tua moto sembra che si siano concentrati tutti i problemi delle 790 adv. Per essere sincero all'inizio pensavo che fosse uno scherzo lo devo ammettere, poi nel corso dei tuoi post ho capito che hai un mezzo un po' sfortunato. Ti auguro di risolvere tutti i problemi,tieni conto comunque che alcuni sono congeniti alla moto, tft,vibrazione all'avantreno a causa dei pneumatici Avon (anche se io mi ci trovo benissimo) e freno posteriore poco efficiente (ora oggetto di richiamo). Almeno questi sono i problemi del mio 790. Ciao

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 15 mag 2020, 17:28

@stevemoto
Non tutti, mi manca ancora la condensa nel faro anteriore e posteriore, aspetto con ansia :mrgreen:
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 15 mag 2020, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 15 mag 2020, 17:35

@pietrop
Si, Mirko della ktm milani è un ragazzo spettacolare, anche lui è rimasto sorpreso per come mi hanno consegnato la moto. L'ha sistemata come se fosse stata la sua moto, è questo che ti aspetti da un meccanico. Se le cose le fai con passione e non solo per guadagno, te ne accorgi subito, poi gli errori possono capitare, ma sei disposto anche ad accettarli a queste condizioni.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 15 mag 2020, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento) 2

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Bat21 » 15 mag 2020, 20:17

Quindi ...chiudiamo il cerchio ANCHE per tutte le altre problematiche :roll: :?:

Fumata biancaaaaaaa ...abemus Papam :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Paolog85
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 23 apr 2020, 17:32

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Paolog85 » 25 mag 2020, 19:12

Oggi chiedendo info circa questo problema, mi hanno detto che hanno disposizioni da ktm di nn cambiarne più in garanzia in quanto nn si risolve nulla essendo difettoso il pezzo.... Al più presto, dicono loro, faranno una campagna di richiamo per la sostituzione cn un TFT "nuovo".... Speriamo sia vero.... È la mia prima ktm... Spero sia seria come azienda....

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Jfet » 15 giu 2020, 22:22

Eccomi, presente con problema:

- condensa TFT
- pompa freno ant che schizza nel paramani... per la pompa freno come si risolve?

Briomotorsport
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 mar 2020, 17:11

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Briomotorsport » 16 giu 2020, 15:22

È la vaschetta che trasuda solitamente. Cambiano la guarnizione

webeco
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag 2020, 11:48

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda webeco » 16 giu 2020, 19:07

@Jfet
Il mio concessionario per il tft mi ha detto di aspettare che mi avvertirà lui quando arriveranno i tft non difettosi dato che rischi che te ne montino uno nuovo MA della vecchia partita difettosa.
Per il tappo della pompa freno anteriore potrebbe essere della condensa che si forma tra il tappo e la guarnizione sottostante che sul lato superiore è scanalata e accumula condensa. Controlla.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 16 giu 2020, 19:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 25 mar 2021, 20:53

Mi associo al problema del TFT con condensa.

Usando la moto tutti i giorni con tutti i tipi di tempo, pioggia, freddo e umidità, già nei primi 500 km si è presentata la condensa nel display anche al centro dello schermo.

Al tagliando dei 1.000 km 7 giorni fa ho fatto vedere la condensa che si era formata nel tragitto casa officina a 3 gradi esterni e a 90 km di distanza, la risposta è che non lo cambiano in garanzia e che è un difetto conosciuto ad oggi irrisolto.
Visto che i soldi che ho dato per avere questa moto erano buoni senza difetti, pretendo che anche la moto lo sia e che se si presenta qualche problema me lo devono risolvere; infatti sto raccogliendo foto dei vari episodi pronto a rivendicare la risoluzione/sostituzione dello schermo, dovessi scrivere alla KTM di tutto il mondo.

Magari potremmo fare forza comune e associarci per pretendere l'eliminazione del difetto.

Saluti
Roberto
KTM 790 Adv

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda pietrop » 26 mar 2021, 9:19

Non usandola per lavoro non mi capita spesso di osservare condensa (solitamente è al mattino presto quando fa freddo e c'è cambio di temperatura con umidità che si forma la condensa). Due settimane fa l'ho tirata fuori per fare un giro e ho notato più condensa del solito. Capisco benissimo la tua posizione, i soldi che gli abbiamo dato erano buoni. A me personalmente però il problema tange fino a un certo punto, ovviamente se il display dovesse andare in corto allora sono azzi amari (finora non sembra essere successo a nessuno), ma vuoi che l'ho comprata usata, vuoi che inclusa avevo l'estensione di garanzia, non me ne sto a preoccupare più di tanto.
Comunque se ti può essere d'aiuto allego foto, usala come preferisci
Allegati
IMG_20210228_144031.jpg

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2133
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda AleT » 26 mar 2021, 13:30

@robi.. il problema si presenta anche su altri modelli, ad es la 790 duke..all'estero so che passano in garanzia la sostituzione..è ora che chi ha problemi si faccia sentire, altro che "si lo sappiamo ma non facciamo nulla..."
Qualcuno ha anche ipotizzato una pseudo-soluzione.. se volete info questo è il link, basta masticare un po' di inglese. Notare la frase: KTM have agreed to replace the TFT screen no problem..dalle foto potete vedere che sono già in 2, stesso problema.
https://www.790dukeforum.com/threads/tft-screen-issues.3427/

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti