KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Condensa quadro strumenti

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Paolol61 » 26 mar 2021, 14:54

In concessionaria mi hanno detto che aspettano solo il cruscottino nuovo per cambiarmelo , la nuova serie dovrebbe risolvere il problema.

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 26 mar 2021, 14:58

Porca miseria a te prende tanto, a me per ora è molto minore la zona coperta da condensa. Se diventa come il tuo TFT faccio il pazzo
KTM 790 Adv

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 26 mar 2021, 15:00

Grazie per le indicazioni ne farò tesoro in caso di contenzioso
KTM 790 Adv

Avatar utente
skatman
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 mar 2010, 18:19
Località: Lisòndria Vegia

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda skatman » 20 feb 2022, 12:03

Riprendo il discorso della condensa nel TFT... che mi sembra essersi un po' perso.

Ovviamente in questo periodo che dalle mie parti le temperature variano tra gli Zero e i Dieci gradi il problema si presenta molto spesso... :evil: anche per la forte umidità presente nell'aria.

Volevo sapere da chi si è trovato il problema se è riuscito a risolverlo in qualche modo, con azioni/sostituzioni da parte della rete ufficiale o con qualche sistema più casalingo.

Io ad oggi non ho mai effettuato la sostituzione da quando l'ho presa nel 2019, vuoi perché avevo capito che si trattava di un problema progettuale e quindi si sarebbe ripresentato.

Giusto l'altro giorno sono passato dal mio concessionario per altre cose e sono ritornato in argomento col titolare... a quanto ho capito non ci sono state campagne di richiamo,
la sostituzione in garanzia hanno smesso di farla da tempo, le concessionarie si sono rotte il C@**o di sentirsi le lamentele dei clienti.

Altro quesito ma nell' 890 hanno risolto con un componente aggiornato?
:ktm: Adventure 790 R

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2095
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda AleT » 20 feb 2022, 12:42

skatman ha scritto: a quanto ho capito non ci sono state campagne di richiamo, la sostituzione in garanzia hanno smesso di farla da tempo, le concessionarie si sono rotte il C@**o di sentirsi le lamentele dei clienti.


Cioè montano un componente con difetto e non rispondono più in garanzia e le concessionarie si sono stancate di sentire lamentele??? :evil: :evil: :evil:

A me vien da ridere...quando hanno accettato i soldi erano del monopoli o soldi veri?
Letterina di diffida, componente da cambiare cmq anche 10 volte se fosse.....è un loro problema e che se lo sbologni la casa madre!!! non sta nè in cielo nè in terra un comportamento del genere, a costo di farmi sentire su ogni giornaletto di moto d'italia!!

Mi sembra di capire che però ormai è finita la tua garanzia....

Mauadv
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 17 mag 2014, 15:43

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Mauadv » 20 feb 2022, 13:19

Sono prossimo al secondo tagliando - quello entro l’anno o 15000km- …. Il tft continua a sviluppare condensa dal primo giorno che l’ho ritirata….ho chiamato da subito il conce che prima ha nicchisto e ora mi ha chiesto delle foto, che gli ho inviato…..vedremo al tagliando. Lo ritengo inaccettabile non sentire alcun cenno da parte di Ktm sull’argomento!
Bha!!! :evil:

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 20 feb 2022, 16:46

Anche il mio 790 Adv da subito ha avuto questo problema, il concessionario mi ha detto che KTM non sostituisce, ho accumulato tante foto del problema e al prossimo tagliando dopo un anno ritorno all'attacco per richiedere la risoluzione del problema della condensa, anche perché questa condensa/acqua con il passare del tempo qualche danno fa ai circuiti del TFT.
Se vogliamo scrivere tutti insieme qualche protesta a KTM sono pronto; ma sembrerebbe che si può fare solo tramite il proprio concessionario.
KTM 790 Adv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Bat21 » 20 feb 2022, 18:15

Ottima idea quella della cordata ...anche se potreste copia/incollare un identico messaggio, da inviare distintamente a KTM Italia a mezzo form dei contatti, nel quale evidenziare a fondo pagina i nomi degli altri clienti (i componenti della "cordata") dai quali riceveranno eguale lamentela ...un'idea che m'è venuta così :roll: , quindi ...valutatene voi la fattibilità o meno :!: :wink:

Il (click :arrow: ) link/form per i contatti diretti, che ovviamente dev'esser univoco per tipologia/contenuto/titolo :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
skatman
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 mar 2010, 18:19
Località: Lisòndria Vegia

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda skatman » 20 feb 2022, 23:20

@ Bat certo mettere a fattor comune i nostri casi può dare peso alle richieste...

a proposito... l'ambiente delle moto non è poi così vasto ed arrivare a qualche "capoccia" di KTM è fattibile.

si potrebbe trovare appoggio anche da qualche testata giornalistica... o meglio qualche giornalista che ha contatti assidui.

Non dimentichiamoci che il mercato ITALIA è un peso massimo a livello globale.

Detto ciò... prima di possibili azioni mi piacerebbe raccogliere più "casi" e capire a che punto siamo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
:ktm: Adventure 790 R

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 21 feb 2022, 21:36

L'idea di Bat21 di utilizzare il link della KTM, mi piace, ho visto che si possono allegare anche file, quindi foto.
Direi di scrivere un testo unico e inviarlo con i dati richiesti, vedremo se avremo riscontro e in che termini.

Pertanto facciamo un elenco di quanti ne siamo in modo da valutare che forza saremo: IO CI SONO
KTM 790 Adv

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 21 feb 2022, 21:38

Naturalmente includerei anche coloro che hanno altro modello tipo Duke o altro che abbiano avuto lo stesso problema di condensa.
KTM 790 Adv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Bat21 » 21 feb 2022, 21:47

Si ...ma per "smuovere la situation", sarebbe utile che i componenti la cordata (o class action, che fa più figo :lol: ) si conoscessero almeno come nome, riportando poi (in calce al form di contatto) i nominativi dai quali giungerà identico messaggio :!:

n.d.r.

skatman ha scritto:Non dimentichiamoci che il mercato ITALIA è un peso massimo a livello globale.


Purtroppo non è proprio così Ale ...altrimenti avremmo avuto maggior peso (commerciale) acchè fosse decretato un richiamo Ufficiale specifico :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 23 feb 2022, 13:40

Oggi ho fatto il tagliando dei 12.000 il meccanico ha detto che se la condensa si presenta sul lato sinistro e copre qualche sia la sostituzione passa in garanzia.
A me è proprio li che si manifesta ho inviato foto al concessionario che farà richiesta di garanzia speriamo bene.

questa mattina ho trovato condensa anche nel faro posteriore, e meno male che sono moto da fuoristrada, anche qui ho richiesto la sostituzione.

Comunque il problema riguarda anche il DUKE quindi raccogliamo adesioni.
KTM 790 Adv

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 23 feb 2022, 14:05

e copre qualche spia volevo dire
KTM 790 Adv

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Pfeil » 23 feb 2022, 17:40

Quindi si può allagare quasi completamente ma se le spie restano visibili ce lo dobbiamo tenere ?
Spero sia una battuta......

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

RobiKTM
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 27 feb 2021, 13:52
Località: Napoli

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda RobiKTM » 23 feb 2022, 17:44

Pfeil sembrerebbe che KTM solo se la visibilità delle spie di avviso è compromessa sostituiscono il TFT, perché comprometta la sicurezza, altrimenti nulla
KTM 790 Adv

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Paolol61 » 23 feb 2022, 22:31

Si stessa cosa che hanno detto a me .. spie rotte o non visibili lo cambiano altrimenti nulla :?

Pfeil
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 12 feb 2021, 14:26

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Pfeil » 24 feb 2022, 7:29

Beh, se da KTM viene considerato normale che il cruscotto si riempia di condensa senza che la moto abbia subito pioggia, lavaggi o altro del genere ( come è successo a me...) direi l'arancione non farà più al mio caso.


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
skatman
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 mar 2010, 18:19
Località: Lisòndria Vegia

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda skatman » 28 feb 2022, 18:09

Purtroppo non vedo molta partecipazione... così si resta da soli a remare contro le superc@**le della KTM che ha vita facile :think:

Devo dire che sono perplesso, forse i social hanno ormai preso il sopravvento.
:ktm: Adventure 790 R

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Condensa quadro strumenti

Messaggioda Bat21 » 28 feb 2022, 19:20

@skatman

Ale ...permettimelo, ma lasciamo stare i social ...volere = potere :!:

Mai come oggi è possibile aver il mondo in mano grazie al web ...un tempo (nel mesozoico) si usavano SOLO "cartoline postali", ma forse si quagliava più di ora.

Sentitevi via mp > scambiatevi mail/riferimenti > stilate un comune scritto/linea d'azione > ognuno compila il form enunciando in calce gli altri partecipanti, che a seguire invieranno identico contatto ...oppure, poneteci una bella pietra tombale sopra e amen ...non vedo altre strade :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti