KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Moderatore: Moderatori

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 2 mag 2020, 16:30

È capitato anche ad altri che si sono staccati gli adesivi dalle carene? Sapete se so che o stati fatti dei richiami?

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda pietrop » 3 mag 2020, 11:52

Dei tanti piccoli/grandi problemi che ho avuto, per fortuna non ho adesivi che si staccano. Puoi sempre farteli sostituire in garanzia, d'altronde non credo costino poco.

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 3 mag 2020, 13:38

Il 5 maggio la devo portare dal concessionario, vediamo che dicono, ma anche se cambiano quelli scollati non credo si risolva il problema. Quanto durano prima di scollarsi di nuovo? Mi sarei aspettato una maggiore attenzione su questi particolari. La guzzi dopo 30 anni ha ancora i suoi adesivi originali

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda pietrop » 3 mag 2020, 17:54

Devi tenere conto che una moto adventure che strizza l'occhio al fuoristrada non dovrebbe avere adesivi di alta qualità (ovvero costosi), perché se fai una caduta e rompi o righi qualcosa, poi i costi di riparazione lievitano considerevolmente.
Prima avevo una Yamaha XT660R e un adesivo costava circa 40€ ed era di pessima qualità. Il diapason in rilievo veniva quasi 30€, e ne avevi due. Se rompevi una carena, cosa molto facile su quel genere di moto (ancora di più che sul 790), l'adesivo si tagliava come fosse burro. Alla fine ho rimosso tutto e via.
Non voglio difendere KTM a spada tratta, sia chiaro, però ogni moto ha la sua destinazione d'uso. A me girano di più per altre cose, come ad esempio i residui nel serbatoio o la perdita del liquido refrigerante

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 3 mag 2020, 18:08

Residui nel serbatoio?!?! Questa mi è nuova, cosa è successo? Hai la mia stessa moto, mi faresti un elenco dei problemi che ti ha dato? Cosi ci faccio attenzione.
Per ora a me le cose più serie sono:
Perdita liquido;
Problemi freni.

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda pietrop » 4 mag 2020, 7:38

Non voglio seminare il panico.. alcuni possessori di 790 (me compreso) hanno riscontrato dei vuoti anomali nell'erogazione dovuti alla presenza di una polvere bianca nel serbatoio. Sembrerebbe essere un residuo di lavorazione (il serbatoio è di materiale plastico) che va a intasare il filtro della benzina, rischiando di rovinare la pompa.
Me ne sono accorto quando la moto era quasi in riserva, in due occasioni precise. In pratica aprendo il gas credo oltre il 30%, la moto iniziava a strappare vistosamente e in modo alquanto pericoloso. Era impossibile fare un sorpasso se non a pelo di gas e in autostrada non ti dico.. La seconda volta che mi è successo stavo andando dal concessionario per sistemare il problema della perdita di liquido refrigerante. Già che c'ero, gli ho descritto la situazione e loro hanno provato la moto, senza trovare alcun difetto. Io ho insistito e hanno fatto una telefonata "ai piani alti" di KTM italia, dando il via libera alla risoluzione in garanzia. Sono stati molto gentili perché hanno fatto il lavoro al momento, senza che prenotassi o che lasciassi giù il mezzo (io abito a Parma e il concessionario è di Piacenza). 4 ore di lavoro e hanno pulito il serbatoio, facendomi anche vedere le foto di ciò che hanno trovato all'interno. La pompa sembra non aver subito danni e il filtro è stato pulito.

Gli altri problemi avuti sono trafilamento vaschetta olio freno anteriore, perdita liquido refrigerante (poca roba), condensa display TFT (al momento si è in attesa che producano un nuovo modello ermetico). La batteria di serie a mio parere era difettosa, oltre che di pessima qualità, perché dopo 6 mesi già mostra segni di solfatazione. L'ho sostituita a mie spese con una batteria al litio, ma è stata una mia scelta.

Comunque sia, ricordati sempre che su internet è più probabile che qualcuno riporti difetti piuttosto che pregi. Con questa moto ho fatto cose che mai avrei pensato fossero possibili, dal fare enduro di media difficoltà (considerando che sono un pivello) a viaggi in coppia con oltre 40kg di bagagli e temperature oltre i 40 gradi. E' una moto veramente totale e non è solo compromessi, ma anche divertimento e godimento.

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 4 mag 2020, 9:01

Era quello che volevo sentire. Alla fine sono tutti problemi di poco conto, e che comunque risolvono in garanzia.
Avevo sentito anche che qualcuno ha avuto problemi alla ruota anteriore, tipo cuscinetto rovinato e smantellamento della moto, a te non è capitato?

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda pietrop » 4 mag 2020, 9:25

Per fortuna non mi è capitato :)

Avatar utente
Matteo_Harlock
 
Messaggi: 303
Iscritto il: 18 mag 2015, 10:07
Località: Vipiteno - Vicenza

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Matteo_Harlock » 5 mag 2020, 8:02

pietrop ha scritto:Non voglio seminare il panico.. alcuni possessori di 790 (me compreso) hanno riscontrato dei vuoti anomali nell'erogazione dovuti alla presenza di una polvere bianca nel serbatoio. Sembrerebbe essere un residuo di lavorazione (il serbatoio è di materiale plastico) che va a intasare il filtro della benzina, rischiando di rovinare la pompa.


Avevo letto anch'io del problema dei serbatoi. Nulla di nuovo sotto il sole.
Nei V-Strom se lasciavi il serbatoio vuoto troppo a lungo, la pompa si intasava di ruggine (era in acciaio).
Sui serbatoi in plastica della 990 non era mai successo però. Ma quelli li smonti e leggi il produttore: ACERBIS. Una garanzia.

Vi consiglio caldamente di proteggere le pompe anche dei vostri 790 con questi bei prodottini qui:
https://www.guglatech.com/brand/790-adventure/

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 5 mag 2020, 14:21

Confermo quello che ha scritto pietrop sulle vernici e adesivi, oggi il meccanico mi ha detto la stessa cosa, la scelta ricade sul fatto che le plastiche in quel modo si graffiano di meno.

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 7 mag 2020, 14:11

Anche il problema degli adesivi risolto in garanzia, devo solo aspettare che arrivino.

Avatar utente
Ricciu
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 giu 2019, 11:40
Località: Roma

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Ricciu » 9 mag 2020, 13:50

Calcolate che un kit di adesivi per tutte e due le fiancatine posteriori per una 790 ADV R costa 82 euro circa :-)
KTM 790 Adventure
Bender (BMW F800R) - ex Innominata (Yamaha ViragoXV750) -
ex Silvestro (Yamaha YZF600R Thundercat) - ex Migni (Kawasaki GPZ600R)
"Se lo spazio e' curvo..........che mensole metto?" (Zichici)

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 11 mag 2020, 9:54

Non sono economiche, direi

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 11 mag 2020, 10:27

Dalla foto si vede poco,ma il meccanico quando lhaalzato era praticamente scollato per oltre 1/3. Ha anche i 2 adesivi sotto la sella che si stanno alzando al centro, ma non ho le foto.
Allegati
20200503_124508.jpg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Bat21 » 11 mag 2020, 14:04

Giusto per una forma di "solidarietà" ...anche la mia Duke, acquistata nuova lo 05.06.2019, presentava da subito i due adesivi adiacenti il sellino posteriore visibilmente scollati in parte ...

ho fatto presente il vizio alla concessionaria, unitamente al blocchetto dx che sembrava come "sciolto" sulla parte esterna > arrivati blocchetto & set di adesivi completo > il blocchetto l'ho sostituito e gli adesivi messi via ...li ho guardati pochi giorni fa e sono già tutti imbarcati :|

Ergo ...plastica degli adesivi troppo spessa o colla a basso potere adesivo ...la moto nel complesso va bene, tiro a campare così :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Marco ktm 790 adv s
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 2 mag 2020, 11:44

Re: Adesivi che si staccano su ktm 790 adventure s

Messaggioda Marco ktm 790 adv s » 15 mag 2020, 8:01

Ritirata la moto ieri, devo aspettare che arrivino gli adesivi scollati, mi richiameranno. Naturalmente tutto in garanzia


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti