KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Posizione Sella

Moderatore: Moderatori

centurione
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 dic 2019, 17:54

Posizione Sella

Messaggioda centurione » 4 gen 2020, 0:03

Ciao a tutti,volevo chiedervi come posizionate la sella delle vostre moto,in posizione bassa o alta,ho provato le due modalità e non riesco a capire quale sia la migliore nella guida,con la prima sento un miglior inserimento nel mezzo,una sicurezza in più data dalla minor altezza ma la seconda mi porta a caricare maggiormente l avantreno e quindi a sentire più l anteriore che crea più feeling e permette un controllo eccezionale anche se offre meno protezione dall' aria e porta ad una guida più fisica ed impegnativa.
Voi che posizione utilizzate?

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: Posizione Sella

Messaggioda ppolito » 4 gen 2020, 10:02

La posizione della sella è sia una cosa personale che una questione di guida. Se vuoi sentirti inserito e tranquillo durante giri turistici va bene bassa mentre se vuoi sentirti sulla moto e guidarla, soprattutto in off, va meglio alta.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
... le bel co se se gode!

Avatar utente
Mats
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 dic 2019, 20:40

Re: Posizione Sella

Messaggioda Mats » 5 gen 2020, 19:10

Penso dipenda dall'altezza: io sono poco meno di 1 e 80, con la sella in posizione alta riesco ad appoggiare bene tutti e due i piedi per terra da fermo e allo stesso tempo la posizione delle gambe in movimento è meno contratta e quindi più comoda. Peccato solo per lo stacco tra le fiancate e la sella in posizione alta: è davvero brutto da vedere.
Mens Sana in Corpore Sardo

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Posizione Sella

Messaggioda pietrop » 2 mar 2020, 19:56

Secondo me su questa moto (S o R non fa differenza) la posizione migliore per la guida stradale è la sella alta, perché ti consente un controllo migliore dell'avantreno. KTM da sempre un'impostazione motard/enduro ai suoi mezzi, quindi sono pensate per stare seduti sopra e non dentro.
Sulla R ho entrambe le selle e noto molto la differenza. La sella della S sulla posizione bassa ha senso solo se precarici anteriore e posteriore e la moto rimane più alta, altrimenti tengo posizione alta.
Tutto questo chiaramente è al netto dell'altezza del pilota, che chiaramente è un po' sacrificato sulla S. Se togli i gommini alle pedane e regoli il manubrio, la situazione migliora :wink:

Gioanto2019
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 9 set 2019, 13:38

Re: Posizione Sella

Messaggioda Gioanto2019 » 18 mar 2020, 16:06

Ho visto da più parti in vendita una sella più stretta di quella di serie della adv 790 s
C ‘è scritto di un’abbassamento di 25 mm
La domanda è dalla versione s o r?


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti