KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MTC e tagli potenza in pozze profonde

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

MTC e tagli potenza in pozze profonde

Messaggioda Ruotagrassa » 6 dic 2019, 19:01

La faccio breve.
Mini (la mia 790 S) aveva dei fastidiosi tagli fin quasi allo spegnimento in pozze profonde oltre le pedane o nei guadi fatti piuttosto allegri. Non si è mai accesa una spia motore o di errore, ne ho parlato col mecca e vista la situazione abbiamo pensato ad un intervento troppo invasivo del traction. Fatte varie prove da 9 fino ad 1 (ho il rally pack) la situazione non variava. Disabilitato del tutto (abs off road inserito) problema sparito.
Esperienze simili?

Grazie!
Immagine

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: MTC e tagli potenza in pozze profonde

Messaggioda pietrop » 2 mar 2020, 13:19

Ciao,
ho notato la stessa cosa su carraie con pendenza importante e fondo con terreno friabile misto sassi piantati. Alla quarta volta che si è spenta ho messo risposta Rally e ho disabilitato MTC. Prima invece avevo risposta offroad e MTC settato a 1. Devo ammettere che avevo le Karoo 3 (devo farle fuori prima di passare a gomme con più trazione).
Mi chiedevo se qualcuno ha trovato il modo di bypassare MTC con un pulsante montato a manubrio..

Maveric78
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 27 giu 2014, 11:53

Re: MTC e tagli potenza in pozze profonde

Messaggioda Maveric78 » 3 mar 2020, 5:53

Per la 790 non esiste un dongle?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: MTC e tagli potenza in pozze profonde

Messaggioda pietrop » 3 mar 2020, 11:07

Non credo, che io sappia l'hanno fatto solo per il cavalletto laterale. Anche perché probabilmente è un bypass software e non hardware, quindi devi collegarti in qualche modo alla centralina e simulare la procedura di disattivazione standard.
Ci vorrebbe qualche smanettone che lavora alla NASA per trovare una soluzione a questo piccolo impiccio :mrgreen:

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: MTC e tagli potenza in pozze profonde

Messaggioda Ruotagrassa » 4 mar 2020, 18:46

Meno male qualcun'altro cominciavo a pensare di avere problemi di elettronica!
Immagine

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: MTC e tagli potenza in pozze profonde

Messaggioda pietrop » 5 mar 2020, 12:07

Per avere trazione nel caso specifico che ti ho descritto ho comunque dovuto dare una culata sulla sella. Comunque penso che entri in gioco un altro fattore, ovvero la scarsa sensibilità del ride by wire, che unita al controllo di trazione è un po' inconsistente. Se metti la risposta rally invece è secca e forse in certe situazioni ti aiuta, ma poi mi ritrovo a dover subito reimpostare una risposta più dolce perché altrimenti la moto va dove vuole lei. Diciamo che non ho ancora le capacità per gestire una risposta così brusca..


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti