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Collettore decatalizzato Arrow

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda MARKO67 » 24 feb 2020, 10:07

Da come ho capito devi interporre un ostacolo lungo il flusso di scarico , a quel punto lasci il catalizzatore.
nel nostro caso lo si toglie per peso e salvaguardia del mono esatto?
La soluzione sarebbe uno scarico che integri una struttura a nido d'ape dove far scorrere i gas come nei catalizzatori.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Ruotagrassa » 29 feb 2020, 17:17

Vi dico cosa ho fatto in previsione di sostituire anche il terminale.
Ho acquistato un modulo aggiuntivo Rapid Bike easy a circa 160 euro. Anche se viene venduto on line per il duke è esattamente la stessa applicazione per l'ADV, tant'è che i codici articolo corrispondono esattamente. Basta controllare sul sito.
Rapid Bike Easy
Come si vede corrispondono sia i codici centralina, che quelli del cablaggio.
Provata a banco i settaggi corrispondono esattamente a quelli indicati dal libretto istruzioni, cioè il trimmer 1 (segnale sonda) va messo su 6 mentre il trimmer 2 (carburazione) va messi su +3.
Facile facile.
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Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 1 mar 2020, 17:29

Maveric78 ha scritto:Credo I doppia camera

..... ma perché?

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Maveric78 » 1 mar 2020, 17:50

@Ruotagrassa mettendo solo il collettore arrow con scarico originale la moto come va? Ci sono perdite?

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 1 mar 2020, 18:21

Io per il momento sono così ma non ho paragoni poiché ritirata così

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Ruotagrassa » 1 mar 2020, 22:24

@ Maverik 78. La prova su banco che ho fatto appena montato il decat ha dato come risultato un rapporto stechiometrico appena più magro,a sempre nella norma. Così è sicuramente più piena ai bassi, ma non è un cambiamento drastico.
Ho aggiunto questo modulo in previsione di montare uno scarico aperto e quindi di un ulteriore smageimento della miscela aria benzina, che forse così sarebbe eccessivo.
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 24 giu 2020, 21:06

Riprendo questa discussione per un consiglio. Decat arrow montato prima di ritirare la moto (nuova) quindi non ho paragoni con cat. Vorrei montare un terminale e mi piace sc rally ; akrapovic ; wings.
Non vorrei perdere in basso.
Consigli ? ImmagineImmagineImmagine

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 24 giu 2020, 22:03

Se non vuoi perdere in basso in teoria più lungo è meglio è.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 25 giu 2020, 5:18

Interessante, non sapevo che la lunghezza potesse modificare l'erogazione

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 25 giu 2020, 7:09

No, è una mia banalizzazione: corto perdi ai bassi.

In realtà, come ha recentemente puntualizzato Bat21 in altro subforum, dipende da velocità / quantità di gas di scappamento.
Più c’è “scappamento”, più smagrisce, più si svuota ai bassi.
Quindi, sempre molto grossier, a parità di mappatura perde qualcosa ai bassi se:
- ha meno strozzature e pareti interne;
- non ha il dBkiller;
- non ha il catalizzatore;
- il tubo è meno lungo/convoluto;
- i diametri sono maggiori.
È tutto molto più complesso di così, ma lo faccio per semplificare quando decido per uno scarico.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 25 giu 2020, 7:10

Obv poi rimappando puoi ingrassare ai bassi…

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 25 giu 2020, 7:12

Quindi cosa mi consiglieresti estetica a parte?

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 25 giu 2020, 7:17

No idea! Quello più “compresso” mi pare l’SCproject ma boh.
Per esempio sulla mia prossima moto dovrei montare un completo Arrow, ma so che dovrò fare qualcosa con la centralina… esattamente come ho fatto sulla 690.
Se cambi terminale (nel senso solo slip-on) alla fine per me ha senso solo per motivi di leggerezza o estetica o sound. Se guardi alla performance di solito cambia poco (pochino meglio o pochino peggio).
Per tornare in topic quello che incide è il completo.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 25 giu 2020, 7:45

Non m'interesaa incrementare potenza/coppia ma ovviamente non perderne. Il cambio è per questione suono estetiche oltre che trovo l'orifinale di pessima qualità. Del sc quale modello ?

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Jfet » 25 giu 2020, 8:19

Bella questa discussione che mi ero perso!

Io ho sotto decat Arrow e o sono particolarmente sfigato oppure l’erogazione ha dei buchi
specialmente negli apri e chiudi intorno al range dei medi, cioè dove servirebbe di più

Io non ho rimontato il cat originale, con la rapid bike si risolve?

Altra domanda esiste una mappa akra racing (ossia senza cat) che il conce installa con lo scarico akra?

tanke

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Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 25 giu 2020, 21:44

Cicerosky, qualità, sound, estetica… considerato che siamo nel thread dell’Arrow decatalizzato io dico…

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 25 giu 2020, 21:46

Jfet devi da darTi pace… la soluzione c’è e non devi inventarTi nulla: si chiama Power Commander V.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 26 giu 2020, 9:47

Effettivamente l'arrow non è male sia esteticamente che come suono. Il costo è ragionevole e la marca ha una storia mica da poco. Qualcuno l'ha montata?

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Jfet » 26 giu 2020, 13:45

Giax ha scritto:Jfet devi da darTi pace… la soluzione c’è e non devi inventarTi nulla: si chiama Power Commander V.


Eh ho capito 500€ me la faccio mettere sul banco a settembre dal noto ECUnologo milanese almeno fa un lavoro con i fiocchi e non ho centraline aggiuntive fra i maron-fives :mrgreen:

Il tuo link youtube non mi funge mi passi il link.

Vielen Dank

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Maveric78 » 26 giu 2020, 13:50

@Jfet secondo me è la cosa migliore!!

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