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Collettore decatalizzato Arrow

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Giax
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 26 giu 2020, 20:01

Cerca su YT “790 Adv Arrow Muffler + Arrow decat”, è pubblicato da Rottweiler. Se invece Ti riferisci al link della PC5, basta che cerchi DynoJet.

Comunque se rimappi al banco sicuramente è il top. Ha come unici difetti:
1. Aggiornano il FW e perdi tutto
2. Non è una modifica (facilmente) reversibile
3. Cambiano solo un riding mode (oppure devi fare nanana rimappature)

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Ruotagrassa
 
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Ruotagrassa » 29 giu 2020, 7:32

Io ho montato anche il terminale Arrow da poco e ho risolto, come avevo già scritto in questa dicussione, con una Rapid Bike Easy Un modulo aggiuntivo Basic che agisce contemporaneamente su tutti i regimi di rotazione del motore. Sul 790 è più che sufficiente, perchè in questa configurazione lo scarico completo non fa buchi, ma smagrisce la carburazione in maniera costante. Moto messa su banco. Quindi con un semplice trimmer si riesce a ristabilire il corretto rapporto stechiometrico. Al di la delle sensazioni personali (peraltro positive), le curve di coppia e potenza tra prima e dopo sono differenti. :wink:
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda cicerosky » 29 giu 2020, 7:34

Come funziona si installa il modulo aggiuntivo?

Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Ruotagrassa » 29 giu 2020, 7:38

Sul sito Rapid Bike trovi il pdf con le istruzioni. Pe fare un lavoro fatto bene trovati (se non lo hai già, ovvio) un bravo mecca che abbia un banco di prova che possa fare una regolazione di fino della carburazione. In ogni caso il pdf riporta la regolazione del trimmer del segnale e di quello della carburazione. Già seguendo le istruzioni si ottengono risultati soddisfacenti.
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Maveric78 » 29 giu 2020, 7:39

@Ruotagrassa Montando questo modulo si può utilizzare qualsiasi collettore? Intendo dire il modulo sistemerà tutto?

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Ruotagrassa » 29 giu 2020, 7:46

Immagino di si. Comunque vai a lavorare sul rapporto stechiometrico. Ripeto la correzione ottimale la puoi avere solo provando il tutto a banco.
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Jfet » 30 giu 2020, 14:28

Queste sono ottime news!

Ruota just for my understanding, ho letto che la rapid bike easy gestisce anche la sonda della temperatura aria, a questo punto inutile pensare alla sonda belinassu visto che sarà gestita opportunamente dalla rapidità bike.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Maveric78 » 30 giu 2020, 14:32

Io continuo a non capire il perché dover ricorrere a questi palliativi quando si può fare una mappatura della centralina come si deve!!

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Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Jfet » 30 giu 2020, 15:00

@Maveric78
Se funziona è una manna, perché una volta bancata e fatto il set up, quando vai a fare i tagliandi sei a posto. In alternativa (esperienza personale con la GT1290) ogni volta che ti fanno il tagliando la mappa motore messa sulla ECU salta perché l'applicativo KTM ti guida step by step ad eseguire tutti gli aggiornamenti e se non li completi (sovrascrittura mappa motore in base ai vari update) tutti nella diagnostica non ti viene fuori al spunta verde.

Quindi dopo ogni tagliando ti tocca andare a chi ti ha rimappato la moto a farti caricare la mappa ad hoc che ti ha fatto bancando la moto;
con i moduli aggiuntivi in teoria non dovresti avere questo problema... Si spera...
Ultima modifica di Giax il 30 giu 2020, 21:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Maveric78 » 30 giu 2020, 15:06

@Jfet a livello di costi tra modulo è bancata siamo molto vicini a mappare direttamente la centralina ;detto ciò,se non c'è la necessità di qualche aggiornamento importante, quando vai in officina basta dire al meccanico di non fare nessun aggiornamento!! Quando avevo il 1190, la ktm fece una mappa che secondo loro faceva scaldare meno la moto ma molti appena installata, hanno avvertito un calo di prestazione!! Io appena entravo in officina la prima cosa che dicevo al meccanico era di non aggiornare assolutissimamente il software della centralina...

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Jfet » 30 giu 2020, 17:42

Maverick non sono d'accordo:

a fine maggio ho fatto il secondo tagliando alla GT my 2019;
quando ho chiesto di non toccare le mappe motore, mi è stato risposto dal conce che da procedura il software controlla passo passo le operazioni che devono essere eseguite ( e non faccio fatica a crederlo: deve essere monkey proof)

Quindi, ripresa la moto dal conce era spompa perché aveva la mappa standard.... per rimettere su la mappa "racing" tra una balla ed un altra, impegni di lavoro, figli, cani, parenti, annessi, connessi, macchinisti, fuochisti e facchini..... sono passati due week end..... e meno male che l'operazione è gratuita....

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Guido4483 » 29 apr 2021, 22:28

Scusate se riesumo il post. Qualcuno di voi che usa il decat arrow ha rimappato la centralina a banco? Lo chiedo perchè sono in procinto di installare il decat arrow e vorrei mappare la centralina ma ho paura che poi in concessionaria dopo il tagliando mi sovrascrivono il firmware vanificando tutto.
Grazie!

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda andrea110574 » 30 apr 2021, 9:39

I passaggi sono stati : decat + filtro sportivo + mappa akrapovic, ha fatto tutto il concessionario. Poi gli devi ricordare per sicurezza prima di ogni tagliando di non aggiornare le mappe motore. Io l'ho fatto solo per il calore , perché di coppia e potenza basta e avanza

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 30 apr 2021, 16:01

Piccola nota: se è un aggiornamento obbligatorio il Service è tenuto a farlo (nel bene o nel male).
Non farlo non sarebbe geniale [per lui] perché a fronte di qualsiasi evento negativo (guasti, sinistri…) andrebbe nelle canne a prescindere.

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda LuigiElle » 2 mag 2021, 21:31

Io L ho appena montato (il decat arrow) e non mi hanno ne mappato ne messo un altro filtro.
La moto va da zio, ci ho fatto 600 km di rally sto week end.
Zero problemi.
Pure il Sound cambiato in meglio!

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda Giax » 3 mag 2021, 6:58

Rimappare non è obbligatorio, ma col decat facile che giri un filo magro (sulla mia 900XR ho decat e mappa stock e giro ugualmente, benché piuttosto certo sia smagrita).

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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda nicholas_01 » 14 set 2021, 18:32

Anche se ho una 890 adv, interessato all'argomento, ho dato un'occhiata a questa discussione in quanto la 790 adv è di fatto la moto "sorella" della mia.
Questa è la soluzione che a breve adotterò:
1) filtro aria Guglatech
2) terminale Akrapovic
3) rimozione canister con Dongle di Rottweiler Performance (acquistabile nella filiale europea rally-motor)
4) decat Arrow
5) MOOOOOLTO IMPORTANTE SMART-IAT di Belinassu (belinassu.it). Perchè dico molto importante? Perchè questo aggeggino modificato "inganna" la centralina facendole credere che la temperatura esterna è magari piu' bassa ingrassando la miscela (in modo appunto intelligente) ovvero studiato per ovviare all'inconveniente della miscela aria-benzina troppo "secca" compromettendo in parte la riuscita dell'operazione. Vi assicuro, per esperienza passata (su altro KTM) che funziona! Azzzz... se funziona! Bisogna scrivere a belinassu sul suo sito specificando che si scatalizza, ecc.. e lui ti prepara la IAT e te la spedisce.
6) le LAMBDA vanno assolutamente mantenute al loro posto, infatti la nuova IAT le necessita assolutamente.

Ciao a tutti
.... la moto è troppo bella per non avere un'anima!

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Messaggioda cierre » 15 set 2021, 19:19

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Hai mp


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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda nicholas_01 » 18 set 2021, 11:25

Non so che vuol dire hai mp. Se significa rimappare si. Il lavoro a mio parere deve farlo uno specialista o uno bravo abbastanza (e attrezzato) per rimappare la centralina se serve. Cosa importante appena fatto il lavoro bisogna lasciar girare il motore al minimo per un bel po' (non ricordo quanto) perché la centralina sicuramente del 890 (ma credo anche del 790) ha una ottima capacità di autoadattamento. Dopo bisogna procesdere con la rimappatura se serve.
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Re: Collettore decatalizzato Arrow

Messaggioda AleT » 18 set 2021, 12:59

15 min solitamente.
Mp significa messaggio privato. Li trovi in alto vicino a pannello controllo utente, così parli con una persona privatamente.

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