KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3463
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda Bubbasqueeze » 26 set 2019, 17:15

ma non è che deve semplicemente fare una sorta di autoapprendimento tipo i vecchi lc4/lc8 dopo il flash della mappa, così all'inizio vi sembra un pò moscia??? servirebberero dei rilevamenti prima dell'aggiornamento, immediatamente dopo, e poi dopo svariati km per essere sicuri sicuri

Avatar utente
Ruotagrassa
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 9 nov 2012, 13:01

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda Ruotagrassa » 27 set 2019, 21:18

Fatto mercoledì scorso il tagliando dei mille alla mia S e avendo letto questo Thread ho chiesto esplicitamente in officina se ci fossero aggiornamenti facoltativi o obbligatori della centralina. Mi è stato risposto "assolutamente no". Ho installato il rally pack e tutto funziona regolarmente, anzi meglio con il RP.
Valli a capire sti concessionari.
Immagine

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11064
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda Giax » 28 set 2019, 6:23

Non che fosse il caso, però, giusto per… alcuni Service a domanda rispondono “No, non ci sono aggiornamenti [obbligatori]”.
Ma magari se chiedi “Puoi controllare se ci sono aggiornamenti FACOLTATIVI [=consigliati]?” magari rispondono di sì.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda Bat21 » 28 set 2019, 11:52

Beh ...per quel che constino i cd. "aggiornamenti obbligatori" o richiami, dovrebbe esserne data menzione direttamente sul sito Ufficiale, taggando poi sulla sezione "Assistenza e controllo sicurezza" :!:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11064
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda Giax » 28 set 2019, 22:18

Gli aggiornamenti obbligatori non sono (necessariamente) richiami.
Il richiamo si ha quando c’è una difettosità che compromette la sicurezza della moto.
La KTM (giustamente) distingue tra aggiornamenti SW che SICURAMENTE migliorano la moto o risolvono un problema, e aggiornamenti consigliati che DOVREBBERO migliorare la moto etc. Se un aggiornamento obbligatorio risolvesse un problema compromettente allora dovrebbe rientrare nel programma dei richiami.

Avatar utente
steric
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 ago 2019, 20:20

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda steric » 5 ott 2019, 15:57

Salve
Un aggiornamento:
Oggi ho ripreso la moto dal concessionario. Alla domanda se era stato fatto il rollback la risposta è stata molto elusiva...abbiamo seguito le istruzioni di KTM..rivisto tutti i settaggi, ricontrollato la pompa benzina, il filtro e tutti i sensori...vuotato e ripulito il serbatoio..
(NB la moto aveva fatto il tagliando 200km fa..) Usala, dagli qualche 100 km di tempo perché la centralina si stabilizzi poi facci sapere...
Ma il software? Chiedo..
Secondo KTM non c'è da fare nessun ripristino.
Riparto. Nei pochi km di urbano per tornare a casa non sono riuscito a capire bene se il problema è risolto, (la prima impressione è che: no!)poi ci sono questi famosi km di auto-adegamento della centralina ..diligentemente seguirò le istruzioni, speriamo bene.
Vi farò sapere.
PS
Questa cosa dell'autoapprendimento non mi è per niente chiara...ho molto letto e cercato anche qui sul forum, credo che aprirò un nuovo topic su questo argomento.
Un saluto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
steric
KTM 890 ADV

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda novizio » 5 ott 2019, 16:30

Su vstrom 1000, funziona così.
Ma servono almeno un 600km

Si stava meglio quando si stava prggio

Avatar utente
steric
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 2 ago 2019, 20:20

Re: Al primo tagliando..un'altra moto (peggiore)

Messaggioda steric » 12 ott 2019, 12:27

Salve
Dico subito che la cosa sembra proprio risolta.
Oggi ho avuto modo di provare la moto su percorsi tortuosi, anche veloci. Compresi una 20a di km di off (facile).
Direi che la moto è tornata quella di prima.
Alla fine non so dire se è stato fatto questo famoso rollback.. oppure se è stato grazie ai reset sensori e ricontrolli fatti dal concessionario, su questo lui è stato piuttosto vago...
Comunque l'intervento è stato gratuito e risolutivo.
Sono contento.
Un grazie al concessionario ktm di Arezzo, ed anche a voi che avete condiviso con me questa piccola vicenda che non nego, mi stava davvero contrariando.
Saluti

KTM 790 Adventure S
Inviato utilizzando Tapatalk
steric
KTM 890 ADV

Precedente

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite