Buongiorno a tutti,
Sono da poco un felice possessore della 790 adv S. Premetto che provengo da 2 naked ..4 cilindri (1 a carburatori Suzuki e 1 a iniezione Kawasaki) in cui ho sempre montato uno scarico aftermarket (MIVV e HP corse).
Non nascondo (anche se me lo aspettavo come ovvio che sia) che a paritá di suono con scarico originale, per me il passaggio al bicilindrico é stato traumatico, con questo rumore di tagliaerba sotto il xxxxx. Pertanto dopo il primo tagliando avevo in mente di cambiare scarico. Ora la nostra KTM é un pó particolare, con molta elettronica e vorrei fare a chi giá ha cambiato lo scarico alcune domande:
1) Non crea problemi cambiare solo il terminale, lasciando catalizzatore e il resto originale?
2) Occorre disattivare la spia della sonda lamda intervenendo sulla centralina?
3) Lo scarico Akrapovich a parte farmi cagare ha un prezzo fuori dal normale, pertanto qualcuno ha montato uno scarico Arrow o SC-project? se si come vi siete trovati?
Accetto e spero mi consigliate qualsiasi cosa pur di aumentare/migliorare il sound perché lo scarico originale mi fa davvero male al cuore. La moto é molto + divertente delle mie precedenti 4 cilindri ma il rumore di tagliaerba uccide ogni tipo di emozione.
P.S. Premetto che non voglio paragonare il rumore del bicilindrico con il 4 cilindri, ma ho sentito il sound di 2 cilindri paurosi. Spero che il rientrare nell'euro 4 non sia inversamente proporzionale al sound di un aftermarket pur mantenendo il catalizzatore.
Grazie in anticipo a tutti.
Mirko
https://ibb.co/jhcr1W1