Pagina 5 di 12

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 7 set 2018, 12:47
da pave
Una frizione a filo se ben fatta funziona altrettanto bene, pesa e ingombra meno e se si rompe la ripari con nulla.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 7 set 2018, 16:44
da sentenza
Frizione a filo, freni scrausi, made in india.

diamo tutti un caloroso benvenuto alla nuova Ktm e al gregge di pecore arancioni che la segue.

ps, ho avuto e ho attualmente un ktm, non dilungatevi sulla storia gloriosa del marchio, la conosco già.
ma la storia resta tale se manca l'attualitá, e per ora questa ktm 790 non brilla affatto secondo me.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 7 set 2018, 16:48
da sentenza
Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.
tuttavia, se cosi fosse, ogni 450/500 o altri mono con motori MOLTO compatti non dovrebbero poter avere la frizione idrauilca..e invece.

la ragione di questa scelta é solo economica. cosi come quella dei freni e delle sospensioni.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 7 set 2018, 18:48
da Salzig
Ok :wink:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 10 set 2018, 20:43
da Shalke95
Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:Il progetto 390 non é per nulla abbandonato.

Felice di essermi sbagliato :)

Seguo con molta ansia
PS è possibile modificare l'articolo,menzionandovi anche la 390 adv?

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 20 set 2018, 21:01
da CapiTitanio
l'avete già visto questo video? :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=-xDrbSm9b4E

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 25 set 2018, 13:35
da Riddler

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 25 set 2018, 14:26
da Bubbasqueeze
Immagine
é diventata una religione... bisogna crederci :rotlf:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 25 set 2018, 14:39
da Riddler
Ha un qualcosa della 990SMR nella parte serbatoio, peccato per quel buco vuoto tra motore e telaio ...


Immagine

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 25 set 2018, 14:44
da Bubbasqueeze
guarda a me sinceramente, l'estetica importa relativamente...devo essere onesto. su moto di questa categoria credo che di bella, per i miei canoni non ne esista nessuna.
mi basta che sia affidabile da subito e non alla 5 ed ultima versione...e che ovviamente non facciano uscire nuove versioni più belle e brave ogni anno come fanno le aziende con i cellulari.
la cosa buona é che ha già la versione R con sospensioni decenti.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 25 set 2018, 14:49
da TIZIANO62
Riddler ha scritto:Ha un qualcosa della 990SMR nella parte serbatoio, peccato per quel buco vuoto tra motore e telaio ...


Immagine


.....somiglia davvero tanto tanto...family feeling?

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 27 set 2018, 16:01
da Bubbasqueeze
intanto anche la nuova enduro R
Immagine
Il ritorno del mono
L'avvento della Euro 4 aveva di fatto eliminato da listino le "vecchie" 690 Enduro e SMC, moto parecchio apprezzate dagli appassionati di grossi monocilindrici, perché in grado di divertire coniugando una potenza adeguata, alla maneggevolezza tipica di un basso frazionamento. Ora però, una scheda tecnica finita in rete confermerebbe il ritorno di KTM in questo segmento. A quanto si vede la 690 Enduro R è pronta al ritorno, con ogni probabilità, potrebbe essere presentata a EICMA dato che KTM ha deciso di non partecipare in veste ufficiale a Intermot, delegando la presenza all'importatore locale. Secondo quanto riportato nella scheda, l'estetica della moto è basata su quella della EXC, con fianchi stretti, mascherina da pura offroad. Cambia il posteriore, "abbondante", esattamente come sulle Husqvarna 701. Il telaio è tutto nuov,o mentre il motore è l'LC4 690 di nuova concenzione, quello, per intenderci capace di ben 73 CV sulle Husky 701. Le sospensioni invece sono delle WP Xplor mutuate dalla EXC-F 500, con escursione di 250 mm. L'elettronica a bordo prevede tra le altre cose, mappature dedicate per l'uso in strada e per l'uso offroad, un ABS Cornering, cioè che permette di pinzare anche in curva e con mappatura ABS offroad (che generalmente alleggerisce l'impatto del dispositivo sulla ruota davanti e scollega quella dietro). Presente anche un traction control con funzione cornering (grazie ai giroscopi della piattaforma inerziale è in grado di capire se la moto è inclinata, regolando la trazione di conseguenza) e offroad. Per gli amanti della "cambiata veloce" è presente anche il cambio elettronico che consente di salire di marcia senza usare la frizione. Insomma, la carne al fuoco è tanta e chissà che oltre alla versione Enduro KTM non abbia in "canna" anche una versione motard stradale... Per saperlo non ci resta che attendere il prossimo EICMA.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 1 ott 2018, 20:47
da Shalke95
OT ma sapete se la 390 Adventure è stata presentata in India? Perchè io sapevo cosi

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 1 ott 2018, 21:57
da Bubbasqueeze
Shalke95 ha scritto:OT ma sapete se la 390 Adventure è stata presentata in India? Perchè io sapevo cosi

render basato su immagini spia (mi sembra cmq un pò posticcio..)
Immagine
lancio stimato per metà 2019
The KTM 390 Adventure has taken a long time coming to the Indian market. The motorcycle is currently under testing in Europe and likely to be showcased at the EICMA 2018 in Milan, Italy. IAB’s exclusive rendering of the 390 Adventure, based on the spy media, shows the bike with a high-set bikini fairing, long travel suspension, wire-spoke wheels and dual-purpose tyres.

The KTM 390 Adventure will feature a side-mount exhaust system, while a rear parcel luggage rack and fairing guards will be standard. The motorcycle will use the same 373.2 cc, single-cylinder engine from the KTM 390 Duke but will receive different state of tune and gearing.

On the Duke, the engine produces 43 bhp of power and 37 Nm of torque, mated to a 6-speed transmission.

The KTM 390 Adventure is likely to feature 19-inch front and 17-inch rear wire-spoke wheels that will wrap on Metzeler Tourance dual-purpose tyres. The motorcycle will come equipped with LED lighting all around, LCD instrument cluster and ABS with Enduro mode. The bike is likely to cost around INR 2.60 lakh (ex-showroom). The 390 Adventure will rival the BMW G 310 GS, and the Benelli TRK 502.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 2 ott 2018, 17:58
da Shalke95
Ah,monterebbe l'anteriore da 19,come immaginavo dopo attente analisi.
PS il prezzo grezzo è 260000 rupie (poco meno di 3100€). Ovviamente salirà e arriverà sulla fascia dei 6000€ come la Benelli TRK 502 e la GS 310

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 22 ott 2018, 11:26
da Riddler

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 23 ott 2018, 16:24
da Bat21
Certo che veder COME fanno girare l'ADV 790 questi tester :o ...sembra una moto da trial :!: :shock:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 24 ott 2018, 17:02
da webspider
quello è il bastardissimo lanciatore di scimmie Chris Birch

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 25 ott 2018, 13:22
da ale22
E intanto le scimmie aumentano....
https://www.youtube.com/watch?v=jlOppKYQyMg

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 28 ott 2018, 16:42
da sentenza
Ma a nessuno disturba quel serbatoio messo li sotto? E quell'accoppiata cruscotto/parafango anteriore?