Pagina 4 di 12

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 28 ago 2018, 21:16
da bubbasqueeze

Birch dice agile come un 450...che pure con la Goldwing farebbe quei salti da trialista...è poco credibile :rotlf:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 28 ago 2018, 22:14
da Riddler
bubbasqueeze ha scritto:Birch dice agile come un 450...che pure con la Goldwing farebbe quei salti da trialista...è poco credibile :rotlf:


bhe ha anche detto che il 1090 è un camion :mrgreen: sono sicuro che si terrebbe dietro parecchi 450 con quel camion ;)

Però il fatto che dica che sui sassi puoi "spingere" come non "potresti" con il 1090 (altrimenti si e ti disfi ...) credo dia l'idea di quanto è più maneggevole rispetto alla 1090.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 29 ago 2018, 8:10
da wonderbike
Tutto quello che volete sul 790 ma il tenerè ha 1 linea fantastica, pulita. Trasmette agilità ovunque e lo è già. A mio parere per ora sulla carta vince yamaha T7 in todo tranne che per potenza ove domina il ktm per la maggior cubatura.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 29 ago 2018, 8:37
da Riddler
wonderbike ha scritto:Tutto quello che volete sul 790 ma il tenerè ha 1 linea fantastica, pulita. Trasmette agilità ovunque e lo è già. A mio parere per ora sulla carta vince yamaha T7 in todo tranne che per potenza ove domina il ktm per la maggior cubatura.


Sì sì esteticamente è molto più riuscita la Tenerè, bella e slanciata piace anche a me ;)

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 2 set 2018, 6:47
da Giolli Joker
wonderbike ha scritto:Tutto quello che volete sul 790 ma il tenerè ha 1 linea fantastica, pulita. Trasmette agilità ovunque e lo è già. A mio parere per ora sulla carta vince yamaha T7 in todo tranne che per potenza ove domina il ktm per la maggior cubatura.


Ma si è già vista la Ténéré definitiva o parliamo solo della bellissima concept T7?
I giapponesi sono bravissimi ad allettare con prototipi strafighi per poi offrire versioni industriali notevolmente più pesanti, economiche e meno aggressive.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 2 set 2018, 8:28
da Ferdinando
Vero, ricordo tutte le aspettative di quando uscì la super teneré 1200, quanta attesa, quanta pubblicità, poi un cesso

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 3 set 2018, 21:03
da sentenza
più vedo le foto del 790 più mi convinco di una cosa: CESSO!

ma è vero che ha la frizione a filo? ho letto questa cosa ma non ci voglio credere..

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 4 set 2018, 7:26
da pave
La frizione a filo è tutto tranne che un problema.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 4 set 2018, 10:44
da TIZIANO62
pave ha scritto:La frizione a filo è tutto tranne che un problema.

Lamps

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


verissimo....nel glorioso tdm900 che avevo prima del 990, dato via con 95.000 km, il filo era ancora quello originale !!! :mrgreen:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 4 set 2018, 13:53
da sentenza
si ok ragazzi ognuno di noi ha avuto una gloriosa moto con frizione a filo, a carburatore, con pompa e pinza freno assiale, senza tecnologia etc etc.

ma erano altri anni, e nel 2018, a fronte dello sviluppo tecnologico odierno, ci si aspetta qualcosa di piú di una frizione a filo.

ora mi chiedo, perchè hanno fatto questa scelta?

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 4 set 2018, 14:53
da Dadok
Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 4 set 2018, 15:03
da TIZIANO62
Dadok ha scritto:Per spendere meno .... anche il motore ed altri componenti!


per guadagnare di piu'....perche' non credo che comunque sara' a buon mercato ! :mrgreen:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 5 set 2018, 7:53
da sentenza
e allora se ne andassero a quel paese..é pure brutta.

confido molto nella T7, speriamo non sia troppo lontana dal prototipo mostrato e abbia componenti di livello.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 5 set 2018, 14:56
da cross196
sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 6 set 2018, 0:20
da bubbasqueeze
dai fate almeno uscire la versione definitiva prima di demolirla!
una cosa è certa...ci sarà all'inizio una versione scrausa con le sospensioni del ciao...e poi dopo un anno la versione R con gli adesivi Resing chesoloquelli+15cv e le forca con cartuccia ultraregolabile con scappellamento a destra :rotlf:

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 6 set 2018, 6:56
da BrainSpark
A me sinceramente preoccupa parecchio la piega al risparmio che stanno prendendo in KTM... Io non so per certo che componentistica avrà questa 790 adv ma la frizione a filo mi fa pensare ad una componentistica del tutto simile a quella della 790 Duke, con gomme di primo equipaggiamento maxxis, pinze freno bybre(ramo indiano di Brembo), e forcella low profile... Avoglia a mettere strumentazioni-tablet e controlli elettronici, ma se mancano i fondamentali (freni, sospensioni ecc.) il risultato è una moto di merda o, al più, un bel giocattolino.
Io mi sono avvicinato al mondo KTM perché era una delle poche case che quando acquistavi una moto acquistavi il meglio che ti potessero offrire, non come altre dove svenandoti acquistavi la base della base, appresso alla quale dovevi indebitarti per upgradare e rimanere comunque contento a metà...
Quella di offrire un prodotto qualitativamente "incompleto" è una politica a mio avviso estremamente scorretta anche perché l'intenditore se ne avvede e riesce ad effettuare un acquisto consapevole, uno meno ferrato convinto di acquistare e pagare per un prodotto a determinati standard rimane gabbato e scontento, cosa che reputo peggiore di svenarsi perché la moto deve rendere felici

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 6 set 2018, 9:26
da sentenza
cross196 ha scritto:
sentenza ha scritto: abbia componenti di livello.


ora ditemi, quando mai le jappo hanno componenti di livello????

giusto le versioni M ed SP delle naked/sportive
in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 6 set 2018, 21:34
da cross196
stiamo parlando di moto di serie targate

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 7 set 2018, 7:16
da Salzig
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.

Re: 790 Adventure, prima immagine?

MessaggioInviato: 7 set 2018, 11:31
da TIZIANO62
Salzig ha scritto:
sentenza ha scritto:in termini di moto dakar/dual sport i giapponesi non devono certo imparare da KTM.

Oddio... 17 vittorie KTM consecutive, raccontano un'altra storia :mrgreen:

E poi, perchè la frizione a filo deve essere per forza povera?
Il comando idraulico impone di avere l'attuatore dal lato opposto della frizione e l'asta di comando deve attraversare in motore.
Con un motore così compatto magari non c'era spazio. Cacchio è così piccolo che sembra un mono.
Oltretutto con il tipo di frizione che monta il comando idraulico è superfluo.

Immagine

p.s.
l'Africa Twin 1000 ha la frizione a filo, ma nessuno ha gridato allo scandalo quando è uscita.


....sempre molto esauriente, oltre che competente ! :mrgreen: