KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ruota anteriore che saltella

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 5 giu 2019, 23:31

@vig90 fatto ;)

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 16 giu 2019, 9:46

@vig90 com'è andato il corso? credo di aver visto la tua moto in una delle foto del gruppo. Novità dal concessionario per la ruota?

buona domenica

ViG90
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 28 mar 2019, 18:06

Ruota anteriore che saltella

Messaggioda ViG90 » 16 giu 2019, 22:09

@aitax
Ciao, il corso è andato benissimo, io facevo parte del primo gruppo dei "velocisti" xD:
Davvero molto utile e interessante, mi ha aperto un mondo che ho sempre ignorato dal primo giorno che ho preso la prima moto 7 anni fa. Sguardo, traiettorie, "spiegel" tutte cose che in parte gia sapevo ma che non ho mai attuato cosi profondamente, di sicuro si finisce la giornata da motociclisti un po più consapevoli delle proprie capacità e dei pericoli e delle possibilità che ti offre la strada che stai percorrendo.
In tutto ciò, la 790 si è comportata benissimo e ne sono molto entusiasta,andavamo tutti alla stessa andatura (avevamo il Veggetti che apriva la strada e la guida era a tratti più che allegra) e con me c'erano multistrada 1260, tracer 700, vstrom 650, brutale 800rr, moto molto diverse tra loro e tutte si sono comportate benissimo, indice che su strada non servono strabilianti ciclistiche, motori da paura o gomme da pista se riesci a ottenere una andatura molto omogenea senza frenate o accelerate assurde. Sono contento di questa moto perchè anche a velocità sostenute, il peso e l' agilità la rendono sempre facile ed intuitiva, per non parlare di questo cerchio da 21 che grazie alle soluzioni meccaniche della 790 adventure lo trovo molto appagante ed equilibrato su asfalto, soprattutto se ti abitui ad eseguire il famoso "spiegel" :D.
Riguardo al problema dell'anteriore ce l'ho ancora, l'istruttore ha detto che secondo lui è un problema di gomma ( si è ricordato di te nel corso svolto in piemonte xD), il concessionario non mi ha ancora contattato, dovrò conviverci fino al prossimo anno, quando cambierò queste benedette gomme che trovo comunque buone.

ps: sai dove postano le foto del corso? non le ho trovate, riesco solo a vedere le storie su fb e instagram
Ultima modifica di Giax il 16 giu 2019, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 17 giu 2019, 16:27

@vig90
per le foto, dopo un po' le mettono sul gruppo ufficiale su facebook, ma una o due.

per la ruota mi sa che dovrò attendere anche io. nel caso sapessi qualcosa facci sapere ;)

ViG90
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 28 mar 2019, 18:06

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda ViG90 » 26 giu 2019, 21:17

Ieri ho chiamato il concessionario per avere aggiornamenti, mi ha detto che lui il ticket a ktm lha mandato e sta attendendo risposta, probabile cambio pneumatico in garanzia ma non si sa quando.
Consiglio di far aprire un ticket dal concessionario così KTM vede che non siamo in 2 gatti ad avere il problema

markspiz
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 ott 2010, 12:26

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda markspiz » 8 lug 2019, 8:12

Buongiorno, mi unisco al coro di quanti hanno rilevato questo problema. La mia moto ha circa 1.500 Km, giovedì scorso l'ho ritirata dal tagliando fine rodaggio e fino ad allora non avevo notato niente. Questo week end ho ripercorso strade già fatte e ho rilevato questo fastidiosissimo saltellamento che si trasmette in maniera evidente al manubrio. Diventa particolarmente evidente tra i 70 - 80 Km/h e si avverte in particolare quando sono in piega a destra, meno sul dritto ma comunque evidente. Ho dato un occhiata ai raggi, solo uno mi sembra avere un suono un po sordo. La cosa più strana è che nei primi 1.000 Km non ho notato niente. Io porto sempre con me le valigie laterali che hanno uno strano meccanismo basculante, mi chiedevo se non potessero essere loro ad innescare questa vibrazione. Peccato perchè per il resto la moto mi piace veramente tanto.

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 8 lug 2019, 17:12

@markspiz non saprei per le valige, la mia lo fa da nuda, sempre verso i 60-80

è fastidioso, ma finora non ho trovato soluzione, salvo che come diceva VIG90 portarla al concessionario, che mi ha detto che ha segnalato (non so se vero o meno) a KTM. Anche se quest'ultimo sostiene che il saltellamento me lo sono inventato.

Attendero di vedere con un cambio gomma

Se dovessi avere piu fortuna facci sapere

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda webspider » 8 lug 2019, 17:27

che simpatico il tuo concessionario
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 8 lug 2019, 17:41

@Webspider lascia stare...saro anche rompiscatole, ma se ho da segnalare cose che non mi sembrano normali, lo faccio. Il tipo pensa lo faccio perchè mi fa piacere andarci in continuazione...

ViG90
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 28 mar 2019, 18:06

Ruota anteriore che saltella

Messaggioda ViG90 » 8 lug 2019, 18:33

@markspiz
ciao, di dove sei te?
io ho ancora il problema e noto visivamente che forse la causa sono proprio le gomme. Noto dei tasselli che si stanno consumando di più di altri e forse si crea quell' effetto scalino fastidiosissimo che fa saltellare l'anteriore.
in percorrenza di curva questa cosa non mi tranquillizza, ancora una settimana e richiamo. Un mese senza risposta da KTM?
Ultima modifica di Giax il 8 lug 2019, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 8 lug 2019, 18:39

Se sono rapidi a rispondere come nelle consegne dei pezzi stiamo freschi :) Ho ordinato il cruise control ad aprile insieme alla moto, me l'hanno consegnata senza...sono fiducioso che un giorno arriverà..

edit: voi sapete se c'è un numero diretto per chiamarli? o bisogna passare sempre dal concessionario?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Ruota anteriore che saltella

Messaggioda Giax » 8 lug 2019, 22:32

Per chiamarli mi sa no. Per contattare per iscritto, tramite sul sito KTM.

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 9 lug 2019, 8:03

@Giax il contact form da sempre errore, sono 1 mese che provo a scrivergli, provato da 4 diversi browser, 3 pc sia in Inglese che Italiano che Francese. Da sempre "Application error".
Grazie comunque per l'info ;)

markspiz
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 18 ott 2010, 12:26

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda markspiz » 9 lug 2019, 9:13

@ViG90

Ciao, io sono a San Benedetto del Tronto. Ho informato il concessionario del problema riscontrato, mi ha detto di fare una prova senza valigie e poi, eventualmente, è possibile richiedere a Ktm una raggiatura della moto.
Vi aggiornerò alle prossime notizie.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 9 lug 2019, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento grazie)

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3334
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda webspider » 9 lug 2019, 10:43

@aitax
penserà pure che fai degli strani pensieri su di lui... :mrgreen:
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

stevemoto
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 7 mar 2019, 17:10
Località: zona Agrate

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda stevemoto » 9 lug 2019, 12:38

Comunque ora il problema lo sento anch'io, fra i 70 e gli 80 km entra in risonanza e l'avantreno saltella un po',non è una cosa drammatica ma le vibrazioni si sentono,penso sia un problema di gomma. Che strano,visto che è un problema che affligge molti 790 adv i collaudatori non se ne sono accorti?!

Avatar utente
Ricciu
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 giu 2019, 11:40
Località: Roma

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda Ricciu » 9 lug 2019, 13:32

@aitax
Strano io li ho contattati una settimana fa usando proprio il FORM ...non mi ricordo quale credo fosse quello tecnico e dopo un giorno mi hanno risposto in maniera esaustiva e precisa ;)
P.S. dando il mio codice telaio ho chiesto se la mia moto e' sottoposta a richiami visto che il mio conce non mi si fila di pezza e la pagina sul sito KTM per ora non funziona
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 9 lug 2019, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento grazie)
KTM 790 Adventure
Bender (BMW F800R) - ex Innominata (Yamaha ViragoXV750) -
ex Silvestro (Yamaha YZF600R Thundercat) - ex Migni (Kawasaki GPZ600R)
"Se lo spazio e' curvo..........che mensole metto?" (Zichici)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Ruota anteriore che saltella

Messaggioda Giax » 9 lug 2019, 19:58

Aitax ci saranno sicuro altri mezzi ma non so.
Io avevo usato il web form (una volta, su richiesta del Dealer), ma tanto non mi ha mai risposto nessuno…

Avatar utente
aitax
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13 mag 2019, 19:10

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda aitax » 9 lug 2019, 22:39

@Giax @Ricciu non so come mai, riprovando stasera con Microsoft Edge (mai usato prima d'ora) mi ha funzionato.
Quando mi risponderanno vi farò sapere

Buona giornata

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11115
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ruota anteriore che saltella

Messaggioda Giax » 10 lug 2019, 7:24

Super OT: Edge mai usato perché è orrendo quasi come Explorer!anche io lo rifuggo tutte le volte che posso.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite