@aitax
Ciao, il corso è andato benissimo, io facevo parte del primo gruppo dei "velocisti" xD:
Davvero molto utile e interessante, mi ha aperto un mondo che ho sempre ignorato dal primo giorno che ho preso la prima moto 7 anni fa. Sguardo, traiettorie, "spiegel" tutte cose che in parte gia sapevo ma che non ho mai attuato cosi profondamente, di sicuro si finisce la giornata da motociclisti un po più consapevoli delle proprie capacità e dei pericoli e delle possibilità che ti offre la strada che stai percorrendo.
In tutto ciò, la 790 si è comportata benissimo e ne sono molto entusiasta,andavamo tutti alla stessa andatura (avevamo il Veggetti che apriva la strada e la guida era a tratti più che allegra) e con me c'erano multistrada 1260, tracer 700, vstrom 650, brutale 800rr, moto molto diverse tra loro e tutte si sono comportate benissimo, indice che su strada non servono strabilianti ciclistiche, motori da paura o gomme da pista se riesci a ottenere una andatura molto omogenea senza frenate o accelerate assurde. Sono contento di questa moto perchè anche a velocità sostenute, il peso e l' agilità la rendono sempre facile ed intuitiva, per non parlare di questo cerchio da 21 che grazie alle soluzioni meccaniche della 790 adventure lo trovo molto appagante ed equilibrato su asfalto, soprattutto se ti abitui ad eseguire il famoso "spiegel"
.
Riguardo al problema dell'anteriore ce l'ho ancora, l'istruttore ha detto che secondo lui è un problema di gomma ( si è ricordato di te nel corso svolto in piemonte xD), il concessionario non mi ha ancora contattato, dovrò conviverci fino al prossimo anno, quando cambierò queste benedette gomme che trovo comunque buone.
ps: sai dove postano le foto del corso? non le ho trovate, riesco solo a vedere le storie su fb e instagram