KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sensore accensione

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Sensore accensione

Messaggioda cicerosky » 9 set 2021, 19:36

Per non farmi mancare niente il 10 agosto sono rimasto a piedi per la quinta volta e per la terza volta ho dovuto chiamare il carro attrezzi. La moto non partiva più. Diagnosi il sensore d'accensione da sostituire. Ovviamente in garanzia ma non disponibile fino ai primi di ottobre. Quindi altri 2 mesi senza moto. Tra l'altro passando oggi in conc sperando in buone notizie mi han detto che hanno un'altra moto come la mia con lo stesso problema. Ho scritto oggi alla ktm Francia chiedendo una moto sostitutiva. Nel frattempo ho pubblicato l'annuncio di vendita. La più grossa delusione dopo quasi 40 anni in moto e la terza ktm. Non ho scritto prima perché mi spiace dover sempre e solo scrivere di problemi. Gran moto ,motore e ciclistica ma sarà la mia ultima ktm peccato, amavo il marchio per la sua storie e tutte le emozioni che mi ha dato.

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sensore accensione

Messaggioda Herr Doktor » 9 set 2021, 20:08

Poche cose fanno girare le balle come un carro attrezzi ad agosto
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11112
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sensore accensione

Messaggioda Giax » 9 set 2021, 22:07

Mi spiace. Moto palesemente sfigata. Spero che la Tua prossima, qualsiasi sia, non dia tutte queste rogne.

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: Sensore accensione

Messaggioda cicerosky » 10 set 2021, 6:21

Grazie,lo spero anch'io. Moto sfigata ma spesso in compagnia.

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
AntonioS
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 18 ago 2015, 15:04

Re: Sensore accensione

Messaggioda AntonioS » 10 set 2021, 6:47

Spiace anche a me per te. Checché se ne dica, quando una moto ti lascia a piedi puoi così essersene innamorato ma la l'idea ti cambiarla ti viene subito!

Avatar utente
Paolol61
 
Messaggi: 1023
Iscritto il: 28 ago 2020, 8:01
Località: Viareggio

Re: Sensore accensione

Messaggioda Paolol61 » 10 set 2021, 8:05

Mi spiace molto sentire che sei nuovamente a piedi, capitato anche a me con la vecchia moto ma aveva 12 anni.
Ma e' ora che la cambi troppi problemi, si vede che e' nata male :(

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Sensore accensione

Messaggioda pietrop » 11 set 2021, 7:44

Cosa sarebbe il sensore di accensione? Dove si trova?

Avatar utente
cicerosky
 
Messaggi: 335
Iscritto il: 11 feb 2009, 10:36
Località: Ajaccio Corsica

Re: Sensore accensione

Messaggioda cicerosky » 20 set 2021, 14:00

Scusa pietrop ma ho visto solo ora la tua domanda. Bisogna smontare il carter motore per sostituirlo. Comunque pezzo disponibile il 2 ottobre quindi nelle migliori delle ipotesi riavrò la moto non prima del 5 ottobre. Sono a piedi dal 10 agosto. Vergognoso sono 2 mesi di moto ferma, moto in garanzia . Ho scritto alla ktm Francia ma non ho avuto alcuna risposta. La ktm non vedrà mai più un centesimo da parte mia .

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk
Ex ADV 950 - ADV 790 r

Avatar utente
pietrop
 
Messaggi: 213
Iscritto il: 2 mar 2020, 12:30

Re: Sensore accensione

Messaggioda pietrop » 20 set 2021, 14:30

Cavoli mi spiace, è stata una brutta esperienza..
Pourparler, recentemente ho ordinato su ricambi-ktm.it (Farioli) un pezzo banalissimo (più due cover di plastica) che mi è arrivato in pochissimi giorni, mentre lo stesso pezzo ordinato il 3 Aprile in concessionario non è ancora arrivato.. si tratta della cover pompa benzina dell'890, una fusione in alluminio che dovrebbe essere facilmente reperibile. Non dico che avresti dovuto ordinare il sensore online, anche perché non ti avrebbero passato la garanzia, ma sicuramente c'è qualcosa che non funziona a livello di assistenza tra il concessionario e la casa madre...

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11112
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sensore accensione

Messaggioda Giax » 20 set 2021, 19:21

Misteri delle spare parts…
OT un anno avevo un ricambio OEM che aspettavo per l’HyperMotard e dal Service ufficiale non arrivava. Non arrivava. Non arrivava.
Quando per la ennesima volta mi ha detto che ci sarebbero volute (forse) ancora due settimane ho preso l’auto e, in una pausa pranzo “estesa”, sono andato a Bologna, l’ho preso e sono tornato a Milano.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3239
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Sensore accensione

Messaggioda Herr Doktor » 20 set 2021, 20:51

Posso immaginare che alcune concessionarie e officine abbiano un canale preferenziale, altre invece siano in una specie di black list percui sono le ultime ad essere servite
Questo per fatturato e regolarità dei pagamenti
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
skatman
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 14 mar 2010, 18:19
Località: Lisòndria Vegia

Re: Sensore accensione

Messaggioda skatman » 21 set 2021, 15:53

Ritornando al pezzo di Cicerosky... due mesi di attesa nella normalità delle cose, significa un pezzo altamente richiesto per cui la produzione non sta dietro alla richiesta... oppure un prodotto di terze parti che viene consegnato a lotti.

Non mi vengono in mente altre ipotesi... e comunque su un modello "recente" è difficile accettare queste tempistiche.

Ancor peggio non ricevere risposta da chi è preposto a farlo :nono:


Se posso... un consiglio non richiesto... due righe ad una testata giornalistica le farei.

Se poi pensi che EICMA è vicino puoi fare un salto direttamente allo stand KTM... o indirizzare il tuoi scritti a
Telaro Tommaso - General Manager KTM
Giacometti Daniele - Direttore vendite KTM
Carruba Paolo - Direttore Marketing Gruppo (Head of Media and Public Relations)
Fabiano Paolo - Direttore Marketing KTM
Zaffaroni Davide...... etc... etc... etc...


Sicuramente qualcuno di loro lo trovi con le magliette arancio sgargianti a farsi bello... :whip: :whip: :whip:


:mrgreen:
:ktm: Adventure 790 R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11112
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Sensore accensione

Messaggioda Giax » 22 set 2021, 7:31

KTM non credo partecipi all’Eicma 2021.


Torna a KTM 790 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti