da zoff73 » 29 mag 2023, 18:23
Questo week end durante un giro sulle alpi ho avuto modo di provare la nuova gt 2023.
La moto in questione ha tutti i pacchetti elettronici e akrapovic.
Non ho ravvisato nessun problema di freno motore, la cosa che mi ha colpito di più invece è stata erogazione, molto molto appuntita, in mappa standard era talmente diretta che mi dava quasi fastidio quando riprendevo il gas in mano a centro curva, diciamo che "on off" era molto accentuato.
Per contro spalancando il gas la moto era si più pronta e con molto spunto,ma il traction lampeggiava continuamente facendomi fare alla fine meno strada.La mi invece è molto meno diretta (anche in sport) per questo la spia lampeggia molto molto meno, non so se questa differenza sia frutto della nuova mappa delle nuove GT o sia lo scarico, perché la vera differenza tra le moto sono gli scarichi, il mio akrapovic è più vecchio non so se euro 2 o 3 e non ho su il dbkiller, non so quindi se così la moto abbia perso qualcosa sotto, farò sicuramente una prova il prossimamente rimontando lo scarico originale per una contro prova.
In sostanza siamo lì, una più cattiva ma con elettronica più invasiva, la mia più dolce meno brusca con meno tagli.