KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Comparativa sport touring su RED Live

SPEED-FIRE
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mag 2020, 19:23
Località: Spello (Pg)

Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda SPEED-FIRE » 8 ago 2022, 9:05

Sul canale del tubo RED Live c'è una comprativa sulle sport turing ...a confronto ktm bmw kawa suzuki honda...andate a vederla e poi commentate.. da non credere...Stefano Cordara è un bravissimo giornalista oltre che pilota, ma stavolta non condivido appieno le sue valutazioni...

https://www.youtube.com/watch?v=wmjqpqHtCRo
Ultima modifica di AleT il 8 ago 2022, 12:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: aggiunto link

Kinobi
 
Messaggi: 3260
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Kinobi » 8 ago 2022, 9:45

Io credo ci vorranno parecchi anni prima che KTM, riesca a cambiare la percezione dei suoi mezzi.
Oltre ai dati oggettivi (se consuma di più, consuma appunto di più), le classiche kappatiemmate saltano sempre fuori.
Sella di cemento da cambiare con la Powerparts che la alza.
Calore.
Progressività del ride by wire.
Alla fine, ci vorranno lustri prima che se ne vinca una.

SPEED-FIRE
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mag 2020, 19:23
Località: Spello (Pg)

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda SPEED-FIRE » 8 ago 2022, 10:03

mi sembra che la gt abbia vinto il confronto su Motociclismo con kawa e suzuki...piu' che altro mi hanno stupito le valutazioni riguardo al misto stretto e veloce ed alla stabilia' dove è risultata ultima...be' rispetto alla honda ed alla bmw...boh..

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda k2t » 8 ago 2022, 20:31

Troppo soggettivo un giudizio a 360 di una sporttourer, personalmente il carattere che dovrebbe essere predominante in queste moto e' quello sportivo, altrimenti avrebbero proprio poco motivo d'esistere se confrontate alle varie maxienduro/croossover. Non mi esprimo quindi sulla comparativa perché' ognuno ha le proprie aspettative specie in questo segmento"ibrido"... una cosa pero' mi ha fatto ridere... la marchetta a metzeler, sostenendo siano state montate per alzare il livello di guida rispetto alla gommatura di serie, non so per le altre ma per la GT togliere le sportattack per le roadtec01 non mi pare na gran furbata!!

zoff73
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda zoff73 » 8 ago 2022, 20:44

Diciamo che dipende molto dai punti di vista, e dopo tutti i preamboli che hanno fatto me lo aspettavo, hanno guardato molto il lato Touring, comfort facilità di guida ergonomia e costo,vista così non ci voleva molto a capire dove stava la KTM, costa di più scalda che è una bellezza insomma lo sappiamo è una naked da sparo trasformata per i viaggi...non ci vedo assolutamente in uqesto segmento Honda ma anche qui lo hanno ribadito più volte quindi si da quel punto di vista hanno ragione, però mi pare una cosa simile l abbiano fatta anche quelli di superbike Italia un po' di tempo fa erano solo 3 moto ma guarda a caso li la KTM è stata la preferita :mrgreen:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11043
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Giax » 8 ago 2022, 21:09

k2t ha scritto:ognuno ha le proprie aspettative specie in questo segmento"ibrido"

Giusta considerazione.

Gustav 57
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Gustav 57 » 9 ago 2022, 9:04

SPEED-FIRE ha scritto:mi hanno stupito le valutazioni riguardo al misto stretto e veloce ed alla stabilia' dove è risultata ultima

Questa perplessità è venuta anche a me visto che la GT ha le stesse quote ciclistiche di una naked che su strada è sempre stata giudicata la più efficace, posso sospettare, seguendo quello che dice il commentatore durante la descrizione, che l'hanno usata quasi sempre in modalità sospensioni confort, le sospensioni sono sicuramente, soprottutto i primi km, molto rigide, ma in quella modalità agisce l'anti-dive che anche a me non piace.
Ultima modifica di Giax il 9 ago 2022, 13:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Misterkap » 9 ago 2022, 17:10

È un segmento "ibrido" come ben è stato definito. Un segmento che non mi attrae più di tanto. Qualche anno fa feci un pensierino sulla ktm gt, ma poi non se ne fece nulla perché la formula tecnica non mi aveva convinto. Una gt che fa il verso alla bestia non mi convince. Oltretutto esteticamente lascia davvero a desiderare...Preferisco la bestia nuda e cruda attrezzata magari con due valigie laterali powerparts , borsa da serbatoio e zainetto se proprio si vuole fare un po' di turismo , meglio se da soli ovviamente. Comprare una gt per usarla come una naked o viceversa?
L'importante è chiarirsi le idee su cosa si vuole fare con una moto. Per il resto la prova può dare spunti interessanti per chi è interessato a questo genere di moto inesistente fino ad una decina di anni fa.
Poi c'è chi ha attraversato l'europa con un 50ino o con la Vespa...
Per me comunque il top per viaggiare sarebbe la mia rc8 con borsa serbatoio e tail bag rigorosamente power parts...
Non prendetemi per matto...

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

zoff73
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda zoff73 » 9 ago 2022, 17:39

Se la vogliamo dire tutta sarebbe da fare una prova ma poi andrebbe divisa per somatotipo della serie sei una smanettone ma vuoi più carico di un R ecco la K sei uno non tanto interessato alle prestazioni ma ti piacciono i motori lineari 4 cilindri, ecco Kawa o Suzuki oppure ti piace solo il lato Touring e guardi più che altro alla comodità e alla versatilità a cui non manchi un po' di coppia, ecco la Honda...se la guardiamo in questo senso ogni persona avrebbe la sua vincitrice, diciamo solo che forse la prova è stata fatta guardando più il lato Touring che quello sportivo, d'altro canto noi lo sappiamo bene che quanto provi un 1290 poi è difficile rinunciare a quel motore

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda k2t » 9 ago 2022, 20:02

SPEED-FIRE ha scritto:mi hanno stupito le valutazioni riguardo al misto dove è risultata ultima

Gustav 57 ha scritto:Questa perplessità è venuta anche a me

Mi associo ai perplessi :rotlf:

Gustav 57
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Gustav 57 » 10 ago 2022, 16:16

Per dirla tutta vi sono altre incongruenze, oltre a non spiegare perchè la K va maluccio sul veloce e sullo stretto, il relatore afferma "... vibrazioni quasi completamente assenti.." e il voto alla voce vibrazioni è il più basso :naughty: siamo chiari, le vibrazioni ci sono , sono quelle di un bicilindrico a V da 1300 c.c. ma dire una cosa e poi scriverne un'altra .....

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda novizio » 10 ago 2022, 16:42

Se posso, in fondo stesso motore. Appena fatto 2000km di autostrada, ma vibrazioni non pervenute, tempomat a 120km/h

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Gustav 57
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Gustav 57 » 10 ago 2022, 17:22

Sono vibrazioni a bassa frequenza, a 120 in sesta dovresti sentirle come un pulsare ritmato, per me non fastidiose, non come quelle ad alta frequenza che si possono avvertire su pedane manubrio o sella.

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda novizio » 10 ago 2022, 18:16

Allora si vede che non mi infastidiscono

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23537
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Bat21 » 10 ago 2022, 19:34

Ma godetevi ste moto senza tante musse :!:

O “moto” o “ciclisti” :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda novizio » 10 ago 2022, 19:36

Io godo

Ora poi che inizia a mettere giudizio, scarica tutta la possenza

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23537
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Bat21 » 10 ago 2022, 19:40

novizio ha scritto: …scarica tutta la possenza


Viuleeenza …ecceziunale veramente :lol: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11043
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Comparativa sport touring su RED Live

Messaggioda Giax » 10 ago 2022, 22:28

È sempre l’LC8 1290 ma per me, avendole avute/provate entrambe, il motore della GT e quello della SA sono diversi. È più o meno come se scrivessi che la mia S1000R ha uguali comportamenti propulsivi (potenza, vibrazioni etc) della S1000RR perché “in fondo” hanno lo stesso motore - in teoria sì, ma proprio no.
Comunque PLS torniamo alla comparativa in oggetto, con considerazioni tra / su le moto della comparativa.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti