KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Spazio per le gambe

Angus87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 feb 2020, 18:12

Spazio per le gambe

Messaggioda Angus87 » 10 dic 2021, 0:05

Buona sera, dopo 2 anni rieccomi qui, questa volta ormai sono davvero uno dei vostri, settimana prossima vado a prendere la Gt.
Però prima di passare definitivamente, ho un dubbio che mi assale.
Premetto, io sono alto 1,93m non sono margrolino ed ho pure le gambe lunghe.
2 anni fa, quando stavo per prendere la Gt, alla fine l amore per Ducati ha prevalso e ho preso un monster 1200, ma ora che mia moglie vorrebbe ritornare in sella con me, ovviamente non ci sta, in più in questi 2 anni ho avuto un problema con il monster, cioè le mie gambone erano molto piegate e a lungo andare le ginocchia mi facevano male, e il movimento delle gambe era arduo.
Mi chiedevo se la Gt come abitabilità in questo senso sia effettivamente piu accogliente ( da fermo o nelle piccole prove mi è sembrata decisamente più abitabile), ovviamente mi manca un bel giro tra i passi per capirlo bene.
Qualcuno che più o meno ha le mie dimensioni può aiutarmi?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11059
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Spazio per le gambe

Messaggioda Giax » 10 dic 2021, 8:34

Sul Großglockner ho prestato la GT a due miei amici: quello da 191 cm guidava e quello da 190 cm stava dietro. Effetto orso su bicicletta. Ci stavano e mi sento di dire che stavano molto meglio che su una Monster 1200, ma obv il fisico è più da 1290 SuperAdventure o da GS (che poi sono le moto che hanno proprio Loro due!).

zoff73
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Spazio per le gambe

Messaggioda zoff73 » 10 dic 2021, 8:59

Io sono 10cm più basso di te, ed onestamente lato touring oltre certe distanze sento che le gambe sono un pelo troppo piegate, io ho messo sella PP che alza la seduta di 1,3cm e Raiser di 1cm ..ma credo per te non cambi tanto..nel caso valuta il rifacimento della sella(io lo sto facendo in questi giorni per altri motivi) invece di spendere un botto nella PP se ti fai rifare l'originale oltre al fatto che dovrebbe essere più comoda, puoi decidere anche di quanto alzarla

Ciao

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Spazio per le gambe

Messaggioda Green » 10 dic 2021, 10:39

@Angus87
ciao ho avuto una GT x 4 anni sono 182cm e gambe lunghe ..
..cmq con selle PP, setting confort, manubrio tenuto in posizione avanzata in alto se nelle passeggiate in guida touring tieni i piedi appoggiati sotto la pianta e non in punta come per guida sport,
la GT è molto comoda .. x essere una GT.. :mrgreen: :mrgreen:
( in base alla mia esperienza, ho avuto di tutto, da SpeedTriple GS1150 990SMR SD990 1190kappa ecc ecc.. 27 pz vari)
:byebye: :byebye:

Angus87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 feb 2020, 18:12

Spazio per le gambe

Messaggioda Angus87 » 10 dic 2021, 12:12

Giax ha scritto: il fisico è più da 1290 SuperAdventure o da GS

Purtroppo non sono assolutamente un amante delle endurone/crossover, se no prenderei senza dubbio la multistrada 1260( la v4 no, non voglio 4 cilindri).
Vi ringrazio per le risposte.
Ultima modifica di Giax il 10 dic 2021, 23:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti