KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tenuta forcelle

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tenuta forcelle

Messaggioda sbkduca » 13 set 2021, 9:01

se ancora esistono.. il verde era meno costoso della black perchè non venivano usati dei componenti atossici di ultima generazione o qualcosa di simile... ma per funzionalità o altro sono identici... ca 70/75 la coppia..entrambi sono equivalenti per funzionalità,....alla vendita al cliente parlo non alla fornitura presso costruttore moto.

Cosa metta WP in originale potrebbe essere una scelta il montaggio di materiale di selezione per risparmiare qualcosa.... non so dire, questa pratica la ho vista fare da MV,...Ducati...KTM ultimamente... magari non prodotti di 2° livello ma lotti prodotti molto tempo prima... che i produttori vendono dopo un poco a stock a prezzi un poco minori, d'altronde la casa motociclistaica compra il kit forche e mono da un fornitore che in free pass gli garantisce tutto ok secondo certi std.

un poco come i cibi dei super scontati con scadenza tra 5gg...... sono perfetti solo che scadono a breve, è una politica che consente ai fornitori di gestire al meglio utili e costi e eliminazione scorte in modalità std,..rispettando gli std richiesti dai produttori di moto,... ad esempio se ti chiedo di NON avere roba scaduta alla data di consegna kit, invio kit e/o altro in specifico,... dipende dalla politica adottata e da come si intendono le forniture dai propri canali.

Diciamo che WP per la tipologia di politica negli ultimi 5 anni è stata mollata da molti rivenditori che si sono buttai su HOLINS per motivi di ricambi, accessibilità prodotti, ciosto/qualità.. ect... se apro una forca WP di adesso vedo differenze notevoli tra forche WP di 5 anni fa.. eccome!!!

faccio esempio... se cercate spaccati e modifiche specifiche per WP faticate un poco... per HOLINS trovate tutto e subito per bitubo son dolori...per MUP devi tribolare... anche la accessibilità alle info del prodotto forntie dal fornitore soo importanti ed hanno quindi un costo,... collegato poi alla tipologia di motop stessa, se prendi una nc750 non cambierai mai nulla quindi della accessibilità ai dati ti frega nulla se metti su Panigale la useranno in pista al 90% e quindi hai bisogno di accesso immediato alla conoscenza ed alle modifiche possibili e pezzi necessari....... anche per non fare figure di cacca con il cliente che ti ha speso un botto e spenderà un altro botto.

Il mondo dei ricambi per tipologia di moto, marche e prodotti è variegatissimo... e prende tutta la filiera di servizio pre sales, post sales con anche la parte di aftermarket dedicato.... inmille sfaccettature

ciauxxxxxx

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tenuta forcelle

Messaggioda sbkduca » 13 set 2021, 9:06

tenete poi conto di una cosa semplice ma vera... se WP deve fare 20.000 pali mese li fa in un modo o nell'altro.... quando cambi un paraolio se sbagli il cliente lo vede subito e ti cazzia.... ergo,.... montati in casa fornitore è una cosa...x mille motivi,.. 5 in cassa x montare pali WP delega ad un esterno il montaggio dei paraolio mica può perder produzione e consegna no?... ma l'esterno non ha fatto formazione.... e WP consegna lo stesso,.. il tuo mecca se cambia paraolio tu vuoi vedere tutto no..e lo conosci no?... A volte va così... esperienza diretta molteeeeeeee volteeeeeee

il costruttore finale non sa nulla ovvio.. tutto arriva ok e da WP con certificati di controllo corretti e giusti.... non fa una piega,... ma, ma, ma, ma ....

ciauxxxx

Karota-1290
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 dic 2020, 16:08

Re: Tenuta forcelle

Messaggioda Karota-1290 » 13 set 2021, 16:46

ciao, sostituito paraoli dx e sx la moto ha 8 mesi e 11'000 km, la garanzia KTM non risponde dopo i 5k. Nonostante tutto sono delle gran forcelle in quanto scorrevolezza e quindi stabilità.

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Tenuta forcelle

Messaggioda motokermit59 » 13 set 2021, 20:10

Karota-1290 ha scritto:la garanzia KTM non risponde dopo i 5k

La mia moto è stata immatricolata 12/20 ora ha 6800 km forche riparate in garanzia,la storia dopo i 5000 km non risponde la garanzia , la trovo fantasiosa anchè xchè nella precedente SADAV le cambiai a 8000 dopo circa un anno dall immatricolazione
Ultima modifica di Giax il 13 set 2021, 21:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tenuta forcelle

Messaggioda sbkduca » 14 set 2021, 8:39

moto.... il concessionario decide cosa fare poi la sostituzione la mette dove vuole... e lo sa fare,... qundi 5000 , 8000 non ha senso... sono oggetti di usura e io personalmente non cambio neanche dopo 1000Km ma poi sopravviene il concetto di Cliente e quindi faccio la operazione acarico mio eppoi trovo il modo per gestirla.. ma se il clente mi sta sul caxxo si arrangia... le garanzie nei componenti di usura devono avere o un richiamo scritto e trovo lo stesso difetto dopo 1000Km, oppure io dico che è stata pizzicata e faccio a carico mio oppure mando il cliente a quel paese sempre a carico mio..... oppure amo il mio cliente e faccio inmodo che lui non abbia a pagare... sempre a carico mio ma la gestisco, se ho un richiamo entro al massimo antecedente di un anno, meglio!!!

I conce sono in uno strano mondo.... MV pagava le garanzie con sconti sui nuovi acquisti ma se avevi garanzie oltre una certa cifra... lo sconto te lo faceva ma prendevi un cifone in più che ti rimaneva sul groppone...... bella li la grande azienda Varesina di sta cippa!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tenuta forcelle

Messaggioda sbkduca » 14 set 2021, 8:41

quindi il conce non passav mai quelal cifra sennò erano caxxi amari, piuttosto pagava mille oring ma col cavolo che emetteva altre garanzie pesanti... come dicevo, il mondo dei conce è strano... il cliente vede nulla solo la sua moto..come giusto che sia ovvio ma alla voce GARANZIE spesso i conce fanno i conti con un oste bastardo:!:!:

PENSATECI QUANDO LI MANDATE A QUEL PAESE...

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti