KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Controllo livello liquido refrigerante

ilTemp75
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mar 2021, 10:59

Controllo livello liquido refrigerante

Messaggioda ilTemp75 » 13 ago 2021, 13:53

Ciao, oggi stavo controllando i vari livelli liquidi della mia GT 2020, e mi sono accorto che il livello liquido refrigerante è veramente difficile da controllare. Non ho riscontrato perdite ma pare che il vaso d'espansione sia vuoto: anche scuotendo la moto (a freddo con motore spento come da Uso e Manutenzione) è difficilmente visibile un movimento di liquidi all'interno del vaso. È così anche sulla vostra o il vostro liquido è chiaramente visibile? Vorrei evitare di smontare lo spoiler serbatoio per vedere meglio, ma credo di non avere molte alternative. La moto in movimento non indica temperature superiori alle 4-5 tacche sul termometro acqua.

GiGhetto
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 27 gen 2017, 13:38
Località: Pavia

Re: Controllo livello liquido refrigerante

Messaggioda GiGhetto » 13 ago 2021, 20:57

Una collocazione peggiore non potevano trovarla, sia per il controllo che per il riempimento.
Tenendo conto che il liquido è rosso chiaro/rosa in un contenitore bianco... :?
A me si abbassava il livello a causa di una perdita, goccia a goccia nel corso dei mesi invernali, solo quando la moto era dritta sui cavalletti (dalla vite di scarico laterale del liquido, stretto poco).
Stando sulla sua stampella aperta, non si vedeva nulla.

G.

ilTemp75
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 28 mar 2021, 10:59

Re: Controllo livello liquido refrigerante

Messaggioda ilTemp75 » 14 ago 2021, 8:50

Il mio liquido è viola tenue. Ho smontato il fianchetto serbatoio e solo dopo avere aperto il tappo del vaso espansione, ho potuto verificarne il livello. Al prossimo tagliando chiederò un liquido con maggiore contrasto di colore

Gustav 57
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Controllo livello liquido refrigerante

Messaggioda Gustav 57 » 23 ago 2021, 14:46

Io uso una lampada a led con la quale illumino da sotto la vaschetta di compensazione quando la moto è in garage e così si evidenzia il livello, altrimenti è davvero difficile controllare.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti