KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Faro acceso anche da…spenta

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda Eagle2 » 4 lug 2021, 18:55

Scrivo per comprendere con voi quale tipo di possessione sia in atto sulla mia GT2019, seconda edizione.

Partiamo dal lavaggio moto fatto due giorni prima di partire per un giro di circa 1000 km e tre giorni totali. Ebbene, tutto ok e nessuna anomalia da segnalare…verso la fine del secondo giorno, quindi a 4 giorni dal lavaggio moto, spengo la moto completamente con tasto grigio e, magicamente, il faro si accende e rimane acceso. Stacco la batteria per l’intera notte, controllo cablaggi sotto sella ecc, nope, il giorno dopo rimane ancora acceso da spenta.
Ci tengo a precisare che una volta accesa la moto non ho errori ed il faro funziona correttamente, anche nei passaggi da giorno/notte. Faccio passare un altro giorno e questa volta, ogni tanto, si spegne.
Morale, continua a rimanere acceso, solo che questa volta si spegne dopo tot secondi. Ho scoperto inoltre che se spengo la moto con abbagliante inserito il faro si spegne correttamente.

Settimana prossima la porto in KTM, tuttavia volevo capire se qualcuno ha idea di dove debba toccare o passare il disossidante, oltre alle pulsantiere (già fatto)

Grazie come sempre!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda blackballs » 4 lug 2021, 20:07

Blocchetto da cambiare,

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda k2t » 4 lug 2021, 21:48

...e te che ci fai qua??!! :rotlf: ...nostalgia??!! :roll:
scusate l'OT...
Eagle confermo fatti cambiare il blocchetto

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda blackballs » 4 lug 2021, 22:07

Io sono dappertutto!!!!!
.....sempre!!!!

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda sbkduca » 5 lug 2021, 8:26

forse hanno messo il faro di cortesia per moto ferma alla KAPPONA..... a mattinghofen si stanno specializzando in TIR CON RIMORCHIO.... sorry,... mi viene in mente mia macchina troppo moderna...troppo avanti,........ spengo motore e suona per luci non azzerate ma le spegne,.. macchina accesa apro portiera per vedere il bordo o se a terra qualcosa e suona e mi mette il freno a mano... faccio retromarcia e suona,.. dietro con TUUU TUUUU e davanti con TIII TIIII ed ai lati con AHHH AHHHHH manca il sopra ed il sotto ma compare un equalizzatore che mi permette di scegliere toni e modalità di allarme ahhh bèèè allora sono contento, macchina accesa scendo e lascio chiave dentro e non si apre il portellone....riprendo chiave e suona e se apro il portellone si spegne macchina...e suona ovvio!!!!! E VAFFANCULO VA!!!!..... ridatemi la panda perdio!!!!!..... ahh ma ultima è bella.... cintura non allacciata macchina non solo suona ma continua a iosa dopo i 20km/h... e suona.. eppoi mi segnala cruscotto che un passeggero no si è allacciato.. ma caxxo sono solo!!!!! già... borsa lavoro sul sedile posteriore che attiva il sensore di pressione che attiva la cintura che attiva l'allarme che mi rompe i coglioni.. datemi sti caxxo di filli che li strappo.

Poi le luci interne.... chiedo al mecca ma c'è qualcosa che non va proprio,... le voglio blu relax e poi passano al giallo eppoi al rosso ma in marcia, da sole... lui ovvio,... io:" ehhh ovvio cosa'".... lei ha inserito la modalità di guida automatica.. ed io " .. quindi ?".... la macchina rileva se ci sono problemi e in base a nr. giri , modalità di guida passa al giallo e rosso per segnalarle che sta guidando molto aggressivo e cambia dal blu a rosso per farla sentire aggressivo... sa la macchina ha un anima che rispecchi chi guida,..... è una questione di link sensoriale tra uomo e macchina, noi siamo all'avanguardia.....

uhmmm uhmmmmmmmm sono entrato in macchina ed ho ripetutamente detto SUCCHIA SUCCHIA SUCCHIA.... speravo mi facesse un regalino la macchina ed invece mi ha risposto..." ciao SUPERMAN (mi sono registrato nel registro delle comunicazioni come SUPERMAN in macchina.. lo so lo so... io volevo ROCCO SIFFREDI ma mi pareva troppissimo, sono umile IO!!!!!!) e la macchina mi ha risposto che non trovava indirizzo utile per la guida...... se fosse comparso LUGANO CLUB OCEANO battevo le mani all'ingegnere di progettazione del SW e facevo la OLA!!!!! ecchecavolO!::!:!:!:..... Manca ancora molto alla integrazione sensoriale direi!!!!


ciauxxx tortelli RANA!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda sbkduca » 5 lug 2021, 8:30

sembrerebbe OT ma on lo è.. mia macchina ha cruscotto in TFT, cruise control, radar, guida adattativa, luci led, sedile antiemorroidale, sedile in più posizioni con memoeria,.. comandi elettrici, ride by wire... ruote in mescola... quindi è una moto stando alle ultime specifiche di MOTO!!!! ... oltretutto per il principio di induzione non sono OT... tiè GIAX!!!!!!!

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda Eagle2 » 5 lug 2021, 9:49

Grazie a tutti immagino quindi si parli del blocchetto di sinistra, quella da “solo” 400 e passa euro. Ciò che fa ridere è che la garanzia mi è scaduta a maggio ed il problema si è presentato da appena “aperta”, ovvero giugno. Ovviamente venderò cara la pelle per farlo passare in garanzia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda sbkduca » 5 lug 2021, 9:55

Eagle2 ha scritto:Grazie a tutti immagino quindi si parli del blocchetto di sinistra

I conce hanno un richiamo interno per i blocchetti moto.... sanno che spesso si trovano nei casini, giocatela bene e se il tuo conce non è imbelle ti da una mano... il produttore è lo stesso dei blocchetti aprilia ed hanno casini anche loro....e grossi poi!!!

Tu digli che da alcuni mesi hai notato la question poi covid etc... così magari recuperi qualche mese e rientri in garanzia... i conce lo fanno, basta che dicano che tu li hai avvisati prima ma x motivi covid non si poteva provvedere.... usualmente questioni NON PROGRAMMABILI a livello di casini covid possono far aggiungere un poco di tempo alla garanzia se hai appoggio del conce....ovvio

ciauxxxxx
Ultima modifica di Giax il 5 lug 2021, 10:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato codice

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda Cobra65 » 5 lug 2021, 11:25

Lavatele di meno ste moto... una volta per stagione e senza pressione. Sempre.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda mister » 28 lug 2021, 12:57

@Eagle2 per farla passare in garanzia non ci sono problemi però devi dichiarare che il malfunzionamento è avvenuto quando la garanzia era ancora attiva, perchè hai tempo due mesi per segnalarla, quindi anche se non lo sanno in molti la garanzia non è di 24 mesi ma di 24 + 2 mesi per la segnalazione, se non è stato registrata la richiesta dell'intervento in garanzia dal concessionario o non hai già provveduto, vai da un altro concessionario e fai la richiesta con la tempistica che ti ho indicato, anche se l'hai presa il primo maggio fai ancora in tempo. Visti i tempi ristretti mi sono permesso di mandarti anche in copia un mp :wink:

Avatar utente
Cobra65
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 27 dic 2018, 15:04

Re: Faro acceso anche da…spenta

Messaggioda Cobra65 » 28 lug 2021, 14:41

... aggiungo che a seguito dei lavaggi, anche BMW ad esempio, non è esente da problematiche, specialmente sulla parte del joystick... non è vero che "mal comune mezzo gaudio", ma giusto per dare una idea della qualità dei particolari. Mi inoltre permetto di suggerire una prova. Smontare il blocchetto, se in corpo unico nel posteriore, dove calza al manubrio, provare a fare un forellino, buttarci dentro un po di pulitore per i contatti e ... vedere che succede. Se torna a posto una punta di silicone e via andare. Io almeno lo farei..


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti