KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Rottura supporti faro posteriore

Ilvecio70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 17:47

Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda Ilvecio70 » 1 lug 2021, 7:47

Capitato a nessuno che si siano rotti i supporti del faro posteriore?
Dato che l’ho presa usata, non so se fossero già rotti o mi si sono rotti a me.
Dato che anche altre case, vedi Ducati multistrada hanno lo stesso problema, può esseee lo stesso?

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda k2t » 1 lug 2021, 12:05

Mai letto qui di tale problema... ricordo invece di un utente che ebbe problemi coi supporti dell'anteriore regolando l'inclinazione del faro.

Gustav 57
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda Gustav 57 » 1 lug 2021, 17:59

Se per supporti del faro posteriore intendi quei coni in plastica dove sono inserite le viti che lo bloccano e che quando si rompono il faro traballa tutto nel suo alloggio, allora si è successo anche a me e il faro è stato sostituito in garanzia.
Il fatto che si siano rotti non so se sia dovuto alle vibrazioni o ad un colpo preso dal faro che però io non mi sono accorto di aver preso, almeno che non sia successo durante una sosta non in mia presenza.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda sbkduca » 2 lug 2021, 9:24

stesso problema nel 1290 sdr my 2014.... ed altri... la plastica si rompe per le vibrazioni... poco materiale al bordo della parte filettata... se vuoi pezzo in garanzia danno e sanno perchè.... senno colata opportuna di plastica liquida.. si asciuga, piccolo forellino da 4mm.. e rimetti vite autofilettante, tutto qui,... 1 h di lavoro...tra tutto.... il pezzo che ti sostituiscono è uguale a quello che hai rotto.. quindi....si romperà probabilmente anche lui.. dopo il 2019 non ne ho sentite più...quindi o hanno cambiato bloccaggio o io perso traccia della questione.

PS anche 990 smr mio avuto come 1290 stesso problemino... risolto nello stesso modo... come sopra.

ciauzzzzz

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda mister » 26 lug 2021, 18:45

Rotti sia sul posteriore che il cupolino, prima serie cmq aveva un sacco di problemi e non solo con le plastiche ;-)

Ilvecio70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 17:47

Re: Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda Ilvecio70 » 3 ago 2021, 15:59

Rotto anche io, presa usata, ma dato che il faro rimane in sede non ti accorgi a meno che ci vai a guardare.
Riparato con silicone e vite perforante più lunga.
Attenzione ai contatti del circuito stampato interno, con mezzo giro in più della vite va a massa.
Al momento comunque funziona tutto.
La garanzia è scaduta, moto del 2016 quindi non ho neanche chiesto.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Rottura supporti faro posteriore

Messaggioda sbkduca » 4 ago 2021, 14:27

sdr 1290 my 2014..... riempito foro filettato con plastica rigida , fatto foro da 4 e rifiletatto con vite... e messa piccolo stato resina e fibra vetro attorno,...... lo spessore era minimo ed esiguo,...... apposto capitano dl 2016 ad oggi, ad ora almeno!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti