KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di nuovo ready to race

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda k2t » 17 dic 2020, 20:49

Puzar io una capatina in conce ce la farei, una regolazione "ad cazzum" potrebbe far ripresentare il problema e nella peggiore delle ipotesi far bruciare il motorino che regola l'apertura della valvola, il Qs sarebbe buona regola non usarlo in rodaggio, ma tranqui che non succede nulla! :wink:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 20:54

E vabè dai.. allora un saltino per sicurezza ce lo farò...thanks..!

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 21:02

Devo dire che nelle finiture e materiali con questa moto la KTM ha fatto passi da gigante..prima nemmeno si avvicinava a ducati o bmw...adesso mi sembra possa giocarsela...anche se quel serbatoio ha un lucido delicatissimo si segna solo a guardarlo...

zoff73
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda zoff73 » 17 dic 2020, 21:35

Io dopo quello che abbiamo speso e con garanzia in concessionaria ci andrei sicuro.. il cambio per i primi mille sarebbe da non usare o cmq cercare di non usarlo perlomeno in scalata, sicuramente non succede nulla ma loro ti dicono che un po' di rodaggio è meglio farlo, come del resto con il motore.
PS
non so se ti è stato detto,per cambiare il precario della molla lo devi fare con moto accesa ma non ci devi essere seduto sopra, potrebbe bloccarsi e andar in errore, a quel punto lo può resettare solo il conce,ma visto che KTM non lo ritiene un problema ti chiedono 30€

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 17 dic 2020, 21:51

Ah ok ..per il momento viaggio da solo..ma dovrò ricordarlo quando avrò bisogno...scusate altra domanda..ma come caspita si inserisce il Cruise control? Io ho provato a mettere la levetta a sinistra nel dashbord c'è l'immagine ma poi niente.. la velocità non si mantiene...

zoff73
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda zoff73 » 17 dic 2020, 22:29

C'è nel manuale a pag 37 cmq devi portarlo in posizione di attivazione poi tenerlo premuto verso sinistra, quindi ogni volta che dai l impulso breve aumenti 1km se di più 5km come nell' auto

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 18 dic 2020, 6:54

Grazie Zoff73, per il manuale io ho solo quello in tedesco/inglese per il Cruise riprovo ma mi sembra di averlo fatto proprio come mi hai detto...mah riproverò....altra novità il libretto per la manutenzione, Il conce mi ha detto che devo scaricarlo tramite qrcode nei fogli di consegna..mai successo prima... però il digitale va avanti e la carta sempre indietro.. Memorizzeranno loro tutti gli interventi ma per una futura rivendita non sarà facile dimostrare la genuinità dei tagliandi come una volta..

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11041
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Di nuovo ready to race

Messaggioda Giax » 18 dic 2020, 8:30

Bat21 ha scritto:questo topic si sta trasformando nell'ennesimo minestrone

La “presentazione” della GT di Puzar s’è fatta, e abbiamo fatto seguire i complimenti e ricamini di rito.
Adesso però non trasformiamo nel “minestrone” preconizzato da Bat21: se abbiamo appunti specifici (smartphone che non sta nel portaoggetti &c) facciamolo nei thread specifici, e se proprio non ci fossero, apriamoli a parte.
Rimuoveremo i prossimi post del genere comparissero qui :up:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 18 dic 2020, 10:59

Pardon....colpa mia, manco da troppo tempo e ho rimosso un po'le regole del forum... troppo preso dalla novità ho buttato giù richieste a raffica.. Tornerò qui per le considerazioni sulla scelta fatta dopo aver conosciuto meglio "the Beast", per il momento grazie a tutti per le celeri risposte... Cercherò come tutti di muovermi nei thread specifici...

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda thenext1 » 9 gen 2021, 1:10

Ciao a tutti, spero di poter scrivere qui... non apro un nuovo topic per parlare essenzialmente delle stesse cose.
Sono un ex possessore di 1290 Adv S (trovate miei post in questo forum), venduta dopo un anno per "mancanza di emozioni", e ora proprietario di Multistrada 950S che rischia seriamente di fare la stessa fine.
Le emozioni che mi mancano sono il feeling di guida, la sensazione di connessione all'asfalto, il sound del motore.
Mi sono messo a guardare la GT: nella mia testa, dovrebbe permettermi di divertirmi e fare due curve "tanto per" (cosa che sto un po' perdendo con le moto-SUV attuali), e all'occorrenza farmi 3 notti fuori con zavorrina e valigie senza spaccarmi troppo le terga.
L'altra proposta che conosco nello stesso segmento è la Ninja sx 1000, ma esteticamente la trovo un aborto.
Volevo la vostra opinione in merito alla sanità mentale della mia idea (divertimento + viaggio senza troppe pretese).
Inoltre, siccome come ho scritto il sound per me è una componente importante dell'esperienza sensoriale della "Moto"... ditemi voi, la GT sotto questo punto di vista, vi soddisfa? Rimanendo nel legale...
Grazie mille!
ciao

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda BrainSpark » 9 gen 2021, 6:38

Per fare quello che intendi tu la gt è la moto più indicata... Ci ho fatto 62mila km tra sparate a tutto gas con gli amici da 5-700 km in giornata, week-end ed anche vacanze con la moglie. Se non sei particolarmente alto/corpulento la trovo anche più idonea del sadv nel commuting/touring.
Nell'uso sportivo è appena mezzo gradino sotto le super sportive. Sul sound dipende da cosa ti piace, l'LC8 ha un timbro tutt'altro che anonimo, rimanendo con l'assetto originale si fa comunque apprezzare. Se invece ti piace il motore che urla non è questo il caso, lì la xr docet

thenext1
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 ott 2018, 22:29

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda thenext1 » 9 gen 2021, 10:30

Sono alto 184 cm, massa corporea leggermente in eccesso :D
Non dovrebbe essere un problema perché di naked ne ho guidate, prima di perdermi con le ultime 3 "adventouring".
Per farti capire, l'altra moto che sto valutando (e che ho già provato) è la Indian FTR 1200... che però è molto meno indicata per il touring in 2 di qualsiasi fattispecie.
Come sound, beh, la SAdv era decisamente carente, pareva un frullino... la GT ha una linea di scarico tutta diversa (con polmoncino catalizzatore e valvola parzializzatrice). La proverò al più presto.
Di certo mi toccherà prenderla usata.

zoff73
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda zoff73 » 9 gen 2021, 14:33

Fatto solo pochi km per poterti dare un feedback, però ho scelto la gt perché provato sdav ho capito che la gomma da 19 non mi dava lo stesso feeling. Anche io con la necessità di fare qualche week end con la zavorrina . Ho preso un akra, ma più per l estetica, perché dopo i 6000 anche l originale secondo me ha un gran bel sound.

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 9 gen 2021, 16:02

Anch'io fatti pochi km... Però una cosa la posso dire, dopo anni di crossover più o meno emozionanti ho acquistato la GT, la prima sensazione in sella è stata quella di non pentirmi sicuramente della scelta.. fatta autostrada per arrivare dal concessionario per problemino poi risolto...le cose che più mi preoccupavano erano la protezione che in fondo è più convincente di quello che mi aspettavo.. è abbastanza comoda con posizione di guida per nulla sacrificata...in città è un po' meno a suo agio rispetto alla guida alta, un filo meno agile ma niente di preoccupante basta farci l'abitudine ..da adesso in poi tempo permettendo andrò sul suo terreno di caccia.. il misto e li sono certo che non può deludere assolutamente.. Discorso sound...ho lasciato una vera e propria sinfonia impossibile da eguagliare per via anche del motore quattro cilindri...(XR) però anche la Kappona (io ho scarico originale) devo dire che ha un sound diverso e che non delude affatto.. roco e coinvolgente al punto giusto e ogni tanto arriva anche qualche simpatica botta in rilascio...

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Mikey » 9 gen 2021, 17:21

Ti assicuro che nessuna maxi enduro/crossover può nemmeno avvicinare l’efficacia in strada della GT. Le maxi enduro sono più versatili, ma la Gt in strada e’ un altro pianeta. Detto ciò Per me la GT e’ una moto da single, perché le borse di serie sono piccole (bastano per uno) e mi rifiuto di storpiarla con un bauletto (sarebbe come mettere il thule su una lambo).
Quanto al sound allo scarico con l’akra e’ molto bello, un profondo e gutturale gorgheggio in scalata e un boato in piena accelerazione... sembra un orco che ti avverte sulle sue reali potenzialità.
In sintesi La GT e’ una moto letteralmente spettacolare in strada, e anche eclettica nell’ambito del concetto di sportiva stradale, ma non la trovo la moto più adatta ai viaggi in coppia (anche se ovviamente tutto si fa), per quello una qualsiasi maxi enduro e’ più abitabile, più comoda (la Gt e’ rigida, tanto rigida) e con maggiore capacità di carico, e, quindi, in definitiva più adatta

Ps per “viaggi in coppia” intendo il viaggio estivo medio lungo, per il we o poco più la GT va benissimo
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Gustav 57
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Gustav 57 » 9 gen 2021, 18:13

Tenex, anche io ho scelto la GT perchè avevo le tue stesse esigenze, divertirmi con amici sui passi e fare, circa 3 volte l'anno, giorni in moto con la moglie e devo dire che mi sono trovato benissimo.
Nel touring, certo non è paragonabile alle maxi enduro, per essere rigida è rigida ma, facendo strade ben asfaltate, io, con piastra e bauletto p.p. e borsa da serbatoio non ho avuto problemi, anche gite di una settimana, forse quello che manca è un cavalletto centrale. Certo il bauletto ci sta male su questa moto ma, una volta tornati a casa, si toglie in 5 minuti e si rimonta la piccola maniglietta e poi è utile per non perdere per strada la zavorrina :D .
Per quanto riguarda il divertimento non c'è da aggiungere altro a quello già detto.
Il sound è quello di un bicilindrico di grossa cubatura, roco e profondo e spero che lo sarà di più con il terminale Austin rancing che sto per ordinare.

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Luketriple70 » 9 gen 2021, 18:22

Se c’è una cosa bella è il sound del 1290! Dovete solo sbizzarrirvi con la scelta degli scarichi. Io ho l’Akra ma anche SC ne fa di bello. Austin spettacolari ma non omologati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Bat21 » 9 gen 2021, 18:26

Ok ...dalla ri-presentazione di puzar, siamo arrivati in un topic senza ne capo e ne coda ...ci manca tirar il ballo i soliti pneumatici & olii poi siamo a posto :doh:

@Giax

Come volevasi dimostrare ...meglio scorporarne il superfluo e spostare in "Presentazioni" :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda puzar » 10 gen 2021, 10:11

Bat21 e Giax, posso aprire un nuovo argomento "Crossover vs GT" dove raccogliere tutte le varie informazioni ed esperienze per chi volesse farsi un idea più precisa su le due tipologie e vari modelli a confronto?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23527
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Di nuovo ready to race

Messaggioda Bat21 » 10 gen 2021, 10:33

Purtroppo il problema di fondo, che sempre più spesso si verifica sui forum (scambiati per chat o social :x ), è che da una argomento "A" si finisce in poco tempo a "B" > "C" > "D" ...sino al momento in cui un qualsivoglia utente, aprendo il 3D che in origine avrebbe dovuto trattare di (esempio) "Differenze tra SDR 2.0 e 3.0", si trova a legger (quando va bene!) dell'HD Pan America :? :!:

Il nostro tentativo spesso vano, nel mantener i topic in linea con il titolo o intento iniziale del latore, è di lasciar poco spazio a topic di "ampio respiro", concentrando più la specificità dell'argomento in modo non ne venga subito fuori un minestrone fantasia come sopra evidenziato :|

n.d.r.

Topic che riportano paragoni come quello che hai citato, mi pare ve ne siano già ...basta quindi continuare sui quei binari (o scorporare quanto qui presente su altro 3D ...lavorone, ma fattibile) :roll:

Ringrazio per la "comprensione" :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti