KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Il passeggero deve essere un tappo?

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda TheSeeker » 2 ott 2020, 20:35

Premesso che non intendevo perdere di rispetto a nessuno, l'utilizzo che faccio io della GT, a dispetto del nome non è sport touring. Al massimo starò fuori un fine settimana. Per il mio utilizzo la considero una R un po' più comoda per il passeggero. Quindi privilegio l'aspetto estetico. Tutto qui. Facendo pochissima autostrada anche del cupolino mi interessa il giusto. Paradossalmente se fosse stato più piccolo lo avrei addirittura preferito. Ma ripeto questione di gusti. Quando dico orribile intendo per i miei gusti. Non è una forma denigratoria verso chi ha fatto quelle scelte

ALU65
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 11 giu 2016, 17:05

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda ALU65 » 3 ott 2020, 13:29

Seeker nessun problema, era solo una constatazione su un dato di fatto che la nostra moto e più sport che touring se facessero una ADV con l' anteriore da diciassette sarebbe mia.
Lamps

Gustav 57
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda Gustav 57 » 3 ott 2020, 14:41

Restando in argomento "passeggero tappo", scherzando chiaramente, volevo chiedervi se qualcuno ha montato la maniglia A-Sider che si fissa sul tappo serbatoio dove il passeggero si può agrappare sia in accellerazione che in frenata e quindi un'opinione di questo accessorio.
Grazie a tutti

Albert71
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda Albert71 » 3 ott 2020, 17:54

Ciao, io le maniglie sul serbatoio le avevo su nel CBR 1000 veramente eccezionali , il passeggero non lo senti e massima sicurezza per tutti e due , unico dubbio che ho mi sembra che la distanza da sella dietro e serbatoio sia notevole ,se hai il passeggero con le braccia un po' corte la vedo un po' dura !

Gustav 57
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda Gustav 57 » 3 ott 2020, 18:24

Grazie Albert è proprio il dubbio che ho anch'io.

zoff73
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda zoff73 » 15 mar 2021, 10:32

Sabato ho portato la mogliera a fare un piccolo giro di una decina di km giusto per testare la posizione con la nuova moto , (alta 172 prima avevo smt), per il momento è rimasta contenta, elenco punti a favore e punti contro

pro
la seduta è piu larga e non tende a scivolare come sull altra verso di me per cui piu comoda
Ho su le selle PP , essendo piu imbottite sicuramente piu confortevoli, siccome faceva freschino le ho azionato il riscaldamento (moooolto apprezzato :mrgreen: )
con le mani alla maniglia si trova meglio in discesa, e complice anche la mappa rain la moto è dolcissima e non mi sbatte piu con il casco contro il mio

contro
in salita fa un pò piu fatica a tenersi , e senza il bauletto si sente un pò piu in bilico
leggermente piu difficoltosa nel salire e scendere con le valige laterali, deve utilizzare le mie pedane

visto che ho già il bauletto ho deciso che comprerò la piastra PP così dovrei risolvere sia il problema della sicurezza che delle maniglie.

Lo so che fa schifo, ma è molto comodo soprattutto in cosiderazione del fatto che quando ci si ferma da qualche parte a mangiare o visitare lo posso usare per stivare i caschi visto che gli indumenti sono in quelle laterali mentre dietro tengo solo anti acqua e kit foratura..

lukapa
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 22 lug 2017, 21:19

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda lukapa » 17 mar 2021, 19:43

@zoff73
Stesse sensazioni della Mia Signora preferisce decisamente di più il bauletto che le borse laterali...vero che non si può vedere con il bauletto ma alla fine in 10 minuti se si vuole si smonta per le uscite in solitaria...
Lampssss Luka
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 17 mar 2021, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote (leggete il regolamento)

zoff73
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Il passeggero deve essere un tappo?

Messaggioda zoff73 » 21 giu 2021, 14:42

Lo scorso week end è stato il primo con mia moglie a bordo, non tantissima strada, 700km in 2 giorni, ad ogni modo sufficienti per un primo verdetto.
Mia moglie trova la GT piu comoda delle enduro, perchè dice posizione meno obbligata, più spazio tra lei e me e quindi possibilità di muoversi un pò, le gambe sono comode come su di una enduro (è alta 170cm) la sella pp è morbida e la sospensioni anche se rigide non restituiscono colpi secchi alla schiena, cosa che odiava nella precedente moto (smt). Il bauletto naturalmente è fondamentale per rilassarsi un pò, trova le maniglie della pistra molto utili soprattutto in discesa, dice meglio che averle sotto al culo. Inoltre le borse laterali formano una sorta di seduta allargata che le da senso di sicurezza :roll: .. verdetto positivo oltre ogni aspettativa...non potevo sperare di meglio.

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti