KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

LA GT SCALDA MOLTO?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11050
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Giax » 4 lug 2022, 14:38

Comunque qui, dietro Ancona, 38 gradi all’ombra.
Sotto questo aspetto, meno male che sto giro sono in auto.
Fossi con la mia S1000R, avrei caldo.
Fossi con la mia 690 SMCR, avrei caldo.
Fossi con la SD1290GT che avevo, avrei caldo.
La realtà è che fa caldo, che bisogna girare con l’abbigliamento idoneo e che un bicilindrico 1300 scalda dibbrutto.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23561
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Bat21 » 4 lug 2022, 16:26

n.d.r.

Se "proprio" voglio farmi un giro a luglio/agosto (se proprio!), di 250 km. ...alle 6 sono in moto e alle 10 (al massimo) la moto è in garage :hand:

Ma come ho GIA' evidenziato ...non vedo l'ora che sia ottobre/novembre, il periodo migliore per girare senza che rivoli d'acqua ti scendano dalla fronte e dalla schiena ...altrimenti il piacere della girata se ne va a quel paese :nerd:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pinzo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2022, 10:02
Località: Bergamo

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Pinzo » 25 lug 2022, 7:32

boh...come fate ad usare la moto quest'anno lo sapete solo voi, sarà che soffro il caldo più di altre persone e vado facilmente in ipotensione.

ho venduto la mia bmw K1300R che NON scaldava ma non l'avrei usata adesso, non in queste condizioni assurde, ragazzi non piove da quanto ormai?

Aspetto anche prendere una 1290 GT, non ce la farei proprio, guidarla adesso si trasformerebbe in un incubo e non me la gusterei per niente...
KTM SD 1290 GT (a breve) :wink:

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda topo78 » 26 lug 2022, 6:44

Su una radio locale hanno parlato di giovane motociclista colto da malore presumibilmente da caldo fermo ad un semaforo, soccorso dal 118. Ok, non sono le fonti più attendibili e il concetto di moto è vago nelle loro menti, ma vedo qualche intutato e mi chiedo come faccia.
Io personalmente ho smesso non potendo usare la moto con abbigliamento adeguato. Son già stato male un paio di volte in vita mia e non voglio ripetere. Poi oltre al brutto ricordo del asfalto sulla pelle ora immagino del asfalto incandescente e bon.... Solo spostamenti sul "muletto" sotto i 10km solo per commissioni

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Kinobi
 
Messaggi: 3265
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Kinobi » 26 lug 2022, 7:06

Per dire, ho tirato su io un tedesco in Bosnia sulla Striscia di Nuem letteralmente stramazzato a terra. Davanti a me. Gli ho dato da bere, lo ho portato in hotel. Il giorno dopo mi ha chiamato e ringraziato.

Avatar utente
Pinzo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2022, 10:02
Località: Bergamo

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Pinzo » 26 lug 2022, 7:32

esatto ragazzi, ok la moto è LIBERTA'....ma quando là fuori c'è un "forno" meglio aspettare....
KTM SD 1290 GT (a breve) :wink:

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda matteo67 » 26 lug 2022, 9:18

...eppure....giovedi'sera, tornando a casa dal lavoro (autostrada A14 da Bologna a Imola), sono stato superato (io in macchina) da decine di pazzi in tuta di pelle su Ducati che andavano a Misano alla festa DUCATI...parecchi con targa straniera....
mamma mia :shock: :shock: :shock:

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda steppenwolf » 26 lug 2022, 9:25

@Pinzo
Nessuno è l'ombelico del mondo.
Per significare che le sensazioni sono personali e NON assolute.
Domenica scorsa ho fatto, con solita grande soddisfazione, il mio girello di 200 km. sulle Orobie.
Amazing
Partito alle 06,00 e rientrato prima che il sole diventasse invadente. ( compresa sosta Campari col bianco a Palline di Borno).
Condizioni ideali x guidare in scioltezza


Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
Pinzo
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2022, 10:02
Località: Bergamo

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Pinzo » 26 lug 2022, 9:36

si ok, ma sei partito PRESTO e tornato PRESTO, io intendevo ovviamente uscire tutta la giornata in moto!!

i 200 km sui passi li facevo anche io da giovane, con tuta e atteggiamento da "pilotone" , ma adesso che voglio godermi le uscite in coppia con mia moglie, dal mattino alla sera, onestamente con le temperature africane che abbiamo non mi pare il caso, è solo sofferenza mia e di lei....non sono sensazioni ma dati di fatto!
KTM SD 1290 GT (a breve) :wink:

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda steppenwolf » 26 lug 2022, 11:51

Sono uscito quando ho ritenuto opportuno farlo.
Solo adesso fai i distinguo.
Dovevi premetterli prima.
Mi avresti risparmiato 2 interventi

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Albert71
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Albert71 » 26 lug 2022, 12:00

Ma , io ho un altra opinione , secondo me dipende tutto da cosa si è abituati a fare e in che condizioni lavorative passiamo la giornata , mi spiego , io faccio il giardiniere , nell'arco degli anni mi sono abituato a lavorare con qualsiasi temperatura e condizione , mi piace molto il mio lavoro , ma se devo scegliere tra giro in moto e lavoro non c'è storia , ci può essere 5 gradi o 40, io mi diverto ugualmente, poi per carità anche a me gli estremi piacciono poco , ma per rinunciare alla moto mi serve ben altro , poi naturalmente bisogna bere molto , non dimenticare mai che anche se si è fermi in sella si suda molto , abbigliamento idoneo , giubbotto e pantaloni traforati, come detto da altri sopra partenze intelligenti , ma non rinuncerò mai al giro in moto !

matteo67
 
Messaggi: 959
Iscritto il: 9 giu 2020, 22:11

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda matteo67 » 26 lug 2022, 12:55

....non sono convinto.....
ne parlavo proprio ieri con mio fratello, che lavora in fonderia; lui passa la giornata accanto ai forni, oppure alle siviere piene di alluminio fuso (700 gradi.....)...eppure, pur essendo appassionato come me (va in moto da piu' di trent'anni), non ci pensa neppure,fino a quando non si torna almeno sotto ai 30 gradi :roll: :roll:

Albert71
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Albert71 » 26 lug 2022, 13:03

Ma sai il mondo è bello perché è vario, io ripeto non rinuncio perché vivo la moto e per la moto , magari altri hanno altre passioni e non ne sentono la necessità, ripeto per me non è assolutamente un peso , lo diventa se non la uso , come diceva mio nonno, per fortuna non siamo tutti uguali !

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda topo78 » 26 lug 2022, 13:33

steppenwolf ha scritto:Nessuno è l'ombelico del mondo.
Per significare che le sensazioni sono personali e NON assolute.


Abitando sulla strada che porta dalla Val D'Aveto e dalla Val Trebbia verso Chiavari il mio intervento ha quasi le caratteristiche del oggettivo perché i numeri non si inventano
Lavoro in un capannone a bordo strada e tra l'anno scorso e quest'anno vi posso garantire che passano se va bene un quinto delle moto.
Tutti gli anni soprattutto nei weekend è una fila di moto uniche a salire e a scendere ma da circa un mese e mezzo qui passano solo pochi che possono essere definiti esaltati o iper resistenti a seconda dei punti di vista e del fisico

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11050
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: LA GT SCALDA MOLTO?

Messaggioda Giax » 26 lug 2022, 17:15

Ragazzi, è il subforum della 1290GT.
Proviamo a restare sul pezzo, perché in JoeBar etc ci sono già mille thread sul fatto che faccia caldo…

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti