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GT 3.0

Mike_23
 
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Re: GT 3.0

Messaggioda Mike_23 » 6 ott 2023, 16:03

Da un certo punto di vista mi rincuora sapere che almeno per ora non ci sarà una aggiornamento sostanziale per questa moto. Forse è la volta buona che riesco a mettere due soldi da parte per comprare la cucina nuova :wink: Scherzi a parte penso di essere totalmente innamorato di questa moto al punto che è diventata quasi un'ossessione. Ci ho messo un po' di tempo a trovare 'la quadra' a suon di modifiche ed esperimenti, ma adesso riesco a godermela come non mai e non volevo ritornare ad avere la scimmia sulle spalle :uhuh:

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Re: GT 3.0

Messaggioda gessista » 6 ott 2023, 16:32

CHE MODIFICHE GLI HAI FATTO?
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Mike_23
 
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Re: GT 3.0

Messaggioda Mike_23 » 6 ott 2023, 17:23

Potrei scrivere un tema a riguardo perchè credo di aver modificato praticamente ogni parte tangibile della moto. Ogni modifica è sempre scaturita da una mia necessità di migliorare la moto per come la sentivo e per l'utilizzo che ne faccio io ovvero prevalentemente sportivo (piuttosto allegro) ma includendo anche trasferimenti importanti ed uscite di circa 2000km (frazionate in più giorni ovviamente). Premesso ho il modello my 2020, quindi sul libretto ancora euro 4. Riporto solo alcune modifiche che a mio avviso hanno contribuito al miglioramento dinamico della moto, ometto tutte le cose di tipo estetico, prettamente prestazionale o non inerente:

- Staffa fatta a mano per supporto del telefono sopra al TFT della moto. Aggancio lo smartphone sulla staffa tramite sistema Quadlock.
- Manubrio SRT piega media che è molto simile alle dimensioni dell'originale ma ha risolto diversi fastidi alle mani. (ho montato anche dei manubri racing in precedenza ma erano più i dolori delle gioie)
- Riser a manubrio Sw motech con carrello scorrevole per riposizionamento del manubrio
- Leva frizione Brembo rcs corta corta (16mm)
- Leva freno Brembo rcs corsa corta (17mm) NB: non quella da 19mm
- Cupolino Wrs Sport (paradossalmente il cupolino che mi crea meno turbolenze in assoluto, e li ho tutti.. Puig.. Wrs Turing.. ecc )
- Adesivi serbatoio antiscivolo Eazy Grip (quelli con le bolle in rilievo per intenderci, quelli powerparts a mio avviso sono terribili)
- Sella Pilota e passeggero Powerparts fatte rifare a mano da OFFICINA DELLE TOPPE con ulteriore imbottitura e levigamento della sagoma (personalmente trovavo le selle powerparts scomode non tanto per l'imbottitura ma per la loro forma ed ergonomia).
- Pedane Racing Powerparts alle quali ho però sostituito i puntali/poggiapiedi con degli aftermarket prelevati da altre pedane Bonamici Racing (100 volte migliori, soprattutto non scivolosi. Con quelli montati sulle pedane powerparts ho rischiato di lasciarci la pelle)
- Sostituito catalizzatore con Raccordo catalitico Arrow (se guardate i prodotti Arrow sul loro sito ufficiale, quella che vedete in foto è la mia moto, anche se si trovava allo stato embrionale. Ho avuto una sorta di collaborazione con loro, hanno utilizzato la mia moto per la ricerca e sviluppo del raccordo e dei relativi punti di attacco). Con l'installazione di questo raccordo è stato necessario rimuovere la valvola di scarico e anche il suo motorino. Ovviamente è necessario un ingannatore della Healtech per ingannare la centralina, altrimenti passati i 6000 giri la moto entra in protezione e smette di accelerare.
- Sostituito terminale, filtro aria, track pack...
- OVVIAMENTE sostituito gomme di serie (attualmente pirelli rosso 4 corsa)

Tutte le altre sono modifiche non inerenti all'argomento.. credo.. :lol:

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Re: GT 3.0

Messaggioda gessista » 6 ott 2023, 17:30

Leva freno Brembo rcs corsa corta (17mm) NB: non quella da 19mm


come mai non da 19?

hai rimappato dopo filtro e terminale?
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GT 3.0

Messaggioda Giax » 7 ott 2023, 7:16

OT
Kappatappi ha scritto:l'avevo presa in considerazione prima di comprare il gt... Poi ho provato quella di un mio amico, non era l'ultimo modello ma l'ho trovata ciclisticamente con le sospesioni elettroniche non a punto soprattutto al posteriore, ovvero meno solida e "accordata" della K

Solo per completezza: intendevo la M1000XR, comunque non “la vecchia”.

@Mike_23 e Gessista per tuning e pompe freno discutiamone a parte.

Tornando in topic ci sta la considerazione di Diego_Pretini sul ciclo di vita se si considera l’ultimo restyle ufficiale.
Può anche darsi che vogliano uscire con la nuova SuperDuke nel 2024, e poi a ruota con la GT.

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Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 7 ott 2023, 14:27

Peccato, sto guardando le 1.0 e l'uscita del 3.0 le avrebbe svalutate

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Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 7 ott 2023, 14:53

Topo78 se puoi punta a una MY 2019: la mia era fantastica!

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Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 7 ott 2023, 19:36

Al momento è una delle moto più interessanti, con 10k prendi usati skilometrati ma ben attrezzati, che è molto interessante considerando che le SMT abs stanno in vendita a media sui 6k e stiamo parlando di mezzi di almeno 10 anni, anche e soprattutto considerando il valore del nuovo.
Scusate l'ot anche se il topic per altri 8/10 mesi può ibernarsi mi sa tempo delle prossime indiscrezioni

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Re: GT 3.0

Messaggioda Tonino74 » 9 ott 2023, 19:43

Mike_23 ha scritto:
- Sella Pilota e passeggero Powerparts fatte rifare a mano da OFFICINA DELLE TOPPE con ulteriore imbottitura e levigamento della sagoma (personalmente trovavo le selle powerparts scomode non tanto per l'imbottitura ma per la loro forma ed ergonomia). :lol:

Tutto vero quello che hai detto , non è una moto facile , serve conoscienza e servono tanti km per entrarci in sintonia ....
Stavo pensando anche io di modificare la sella PP , potrei spedir a loro e dire di far stesso trattamento tuo , la sua forma ed ergonomia non mi fa impazzire e per me è scomoda , hai foto o mi dai delle info in merito ? Posso contattare loro e chieder di te ... ci provo a farla uguale se hai trovato giovamento

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Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 9 ott 2023, 19:53

Anche io le ho rifatte lì da loro ma non le PP quelle le ho vendute (mi avevano fatto venire quasi le piaghe) e poi gli ho spedito quelle originali, come già detto nell' apposito thread la migliore spesa fatta.
Se cerchi il thread ho postato le foto delle selle

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Messaggioda Tonino74 » 9 ott 2023, 22:14

@zoff73
Potresti girarmi il link del thread ? Grazie
Ultima modifica di Giax il 10 ott 2023, 7:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

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Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 10 ott 2023, 7:17


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Re: GT 3.0

Messaggioda Tonino74 » 10 ott 2023, 7:49

Giax ha scritto:Intanto guarda questo thread :up:

Grazie , cmq li contatterò

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Messaggioda zoff73 » 10 ott 2023, 8:11

Tonino74 ha scritto:Potresti girarmi il link del thread ?

eccolo

qui
Ultima modifica di Giax il 11 ott 2023, 6:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

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Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 10 ott 2023, 8:19

Di Officina delle Toppe potete fidarvi al 100% sono qui vicino a casa mia li conosco personalmente lavorano veramente benissimo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

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Messaggioda Mike_23 » 10 ott 2023, 10:52

Tonino74 ha scritto:hai foto o mi dai delle info in merito ? Posso contattare loro e chieder di te ... ci provo a farla uguale se hai trovato giovamento

Se posso darti un consiglio ti suggerisco di andare fisicamente da loro e di portare con te le selle che vuoi fare modificare. Ti dico questo perchè loro non sono la classica azienda che esegue modifiche 'standard' o 'in serie' per tutte le selle, ma piuttosto lavorano in modo specifico su quelle che sono le tue sensazioni e i tuoi disagi in sella, che possono essere completamente differenti da quelli di un altra persona. Nel mio caso avevo riscontrato diversi problemi tipo: Calore proveniente dalla zona dell'interno coscia, sella che mi portava a scivolare spesso contro il serbatoio e a ritrovarmi con una postura eretta, sagoma della sella troppo larga soprattutto nella zona posteriore che limitava l'appoggio a terra dei piedi ecc ecc.. Loro hanno ascoltato tutte queste cose e hanno sviluppato una sella su misura per me, tenendo conto anche del mio peso per poter fare una adeguata imbottitura. Questo credo sia il vero vantaggio di affidarsi ad un artigiano piuttosto che ad un prodotto di serie come delle selle powerparts. Ultimo consiglio: se hai già acquistato le selle powerparts, io farei imbottire quelle originali e rivenderei le powerparts, a meno che il riscaldamento non sia per te essenziale.
Spero di esserti stato utile!
Allegati
SELLA2.jpg
SELLA1.jpg
Ultima modifica di Giax il 11 ott 2023, 6:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote nidificato

motokermit59
 
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Re: GT 3.0

Messaggioda motokermit59 » 10 ott 2023, 12:17

Io ho fatto rifare le PP da Officina delle Toppe xchè mi interessava il riscaldamento .Le ho portate di persona e ho esposto i mie problemi stando seduto parecchio tempo ,abbiamo deciso una grafica che piaceva a me beh alla fine risultato ottimo veramente penso di essere stato il primo a portagli selle della GT xchè non sapevano che tipo di moto fosse .

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Messaggioda Tonino74 » 10 ott 2023, 12:46

Mike_23 ha scritto:Spero di esserti stato utile!

Sei stato utilissimo, ma evito di far modificare le originali perché nella guida sportiva mi trovo benissimo , provo con le PP
Ultima modifica di Giax il 11 ott 2023, 6:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote nidificato

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Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 11 ott 2023, 6:58

Chiudiamo l’OT per favore.

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Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 13 nov 2023, 22:46

Allora ragazzi, mi sa che per il prossimo anno, rimarrà ancora la 2.0, o per meglio dire, la 2,5.0! Il discorso 1390 sarà rimandato al 2025! Infatti sul sito la GT, appare come modello 2024! Ci potrebbero essere però, sorprese per la R, che invece, figura ancora come modello 2023! Chissà se a Gennaio o poco più in là, non presentino la bestia, rinnovata con aumento di cilindrata? :lol:

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