KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 3.0

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 23 apr 2022, 13:20

Sol che non ce la trasformino in un RT!!!??? :rotlf:
https://www.motorcyclenews.com/news/new ... r-duke-gt/

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 23 apr 2022, 18:10

Ma fare una r con cupolino e 2/3 borse, non mi pare sensato. Differenziare i 2 prodotti non mi pare sbagliato. Poi non mi pare sia stavolta così tanto

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: GT 3.0

Messaggioda Gustav 57 » 24 apr 2022, 14:35

Non è stravolta per nulla, il bauletto ci sta male come per le altre versioni, possibile che non riescano a mettere le maniglie per il passeggero e il cavalletto centrale. E' e continua ad essere una "R" modificata per renderla sport touring, nel bene e nel male.

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 25 apr 2022, 9:23

Gustav 57 ha scritto: continua ad essere una "R" modificata

...e per fortuna!! Significa continuare a credere/sviluppare un progetto che si discosta dalle solite "crossover" su base maxienduro... e accontentare pure un'utenza seppur di "nicchia" che cerca di più' lato "sport".
Nel my 16 era palese un semplice travestimento della R, dal my19 (piccolo ma importante "step evolutivo") a queste foto e' evidente che il "vestito" si fa decisamente più' importante e studiato... speriamo non esagerino! ... nel 2016 non si sarebbero neppure sognati di provarla con un baule montato!! :lol:

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

GT 3.0

Messaggioda Diego_pretini » 25 apr 2022, 18:12

k2t ha scritto:Poi ci dirai!

allora..
aggiorno il tread con le prime impressioni post rodaggio..
cominciamo subito con le magagne..
alla seconda uscita ha smesso di funzionare il clacson (sistemato in concessionaria in 3 minuti)
sabato scorso ha smesso di funzionare il comando c1, mentre il c2 (sullo stesso switch) funziona perfettamente.. richiesta di garanzia approvata, adesso vediamo quando arriva.
per il resto, la moto è decisamente migliorata rispetto alla gt 2.0.
i cerchi leggeri, a parità di gomme (avevo le stesse continental anche sulla 2.0) si notano e fanno una bella differenza
il motore è molto più dolce ai bassi regimi, lo trovo molto più fluido ai bassi regimi, salendo di giri non ha perso la solita forza quindi direi solo passi positivi.
rimango perplesso sul fatto di non indicare la temperatura dell'acqua nella schermata principale (informazione presente nella schermata di diagnosi e quindi, logicamente, "trasportabile" anche nella schermata principale)
altra pecca è l'avere solo 4 voci tra i favoriti, (io ho messo ora, temp. aria, temp.olio e km totali).. ero abituato ad avere anche la pressione delle gomme, ma francamente non saprei quali 2 togliere delle 4 precedenti
lo switch c1/c2 sembrava un pò posticcio e poco robusto...e in effetti...
altra cosa, non capisco perchè non abbiano lasciato la possibilità, oltre a c1/c2 di selezionare altre due funzioni "rapide" schiacciando up/down dalla schermata iniziale.
ultimo punto... il blocchetto sinistro è un pò "affollato", si fa casino tra frecce, clacson e tasto + del cruise (ma qui credo sia questione di abitudine)
riassumendo, la moto è più "finita" e ha perso, passando dalla 1.0 alla 2.0 a questa, quella sensazione di R con pezzi aggiunti, diventando sempre più un oggetto completo..
spero di aver reso l'idea
Ultima modifica di Giax il 25 apr 2022, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

motokermit59
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: GT 3.0

Messaggioda motokermit59 » 26 apr 2022, 7:22

Diego_pretini a me interessa soppratutto il comportamento delle sospensioni ,da quello che ho capito nonostante blocchetti nuovi e TFT nuovo la risposta delle sospensioni non si può personalizzare come sulla Superadventure . Ti chiedo se le mappature delle sospensioni sono migliorate e se il mono post ha sempre lo stesso comportamento ,io ho una 2020 ,xchè x me l unica pecca evidente della moto è proprio il mono che non si può minimamente personalizzare

Diego_pretini
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Diego_pretini » 26 apr 2022, 8:29

motokermit59 ha scritto:Ti chiedo se le mappature delle sospensioni sono migliorate e se il mono post ha sempre lo stesso comportamento

Se proprio dovessi cercare il dettaglio, il mono mi pare un po'più "sostenuto" ma poca roba...come unico motivo di cambio, non lo farei mai..
Vero anche che, per me, usando i settaggi "di comportamento" che si hanno a disposizione non mi sono mai trovato male
Ultima modifica di Giax il 26 apr 2022, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 7 mag 2022, 17:25

Gustav 57 ha scritto: possibile che non riescano a mettere le maniglie per il passeggero

Ma...forse, guardando i dettagli mi chiedevo proprio cosa fossero/servissero ste nuove "appendici" al telaietto post???
Immagine
Immagine

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: GT 3.0

Messaggioda Gustav 57 » 9 mag 2022, 14:10

k2t ha scritto:mi chiedevo proprio cosa fossero/servissero ste nuove "appendici" al telaietto post?

Troppo basse e avanzate per il passeggero, forse per il pilota quando inserisce il cruise control :lol:
Ultima modifica di Giax il 9 mag 2022, 14:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 9 mag 2022, 19:40

Effettivamente... :lol: ...cruise control??...confesso non so neppure come si usa!!!
Io pero' non intendo la parte di fianco alle chiappe del pilota, ma quella finale ricurva che sporge all'altezza degli attacchi valigie... semplice supposizione "pour parler"... e' dal 2016 che ciclicamente rispunta l'argomento maniglie :rotlf:

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 20 set 2022, 5:50

Nella seconda parte di questo video sulla GT si vedono bene le future maniglie,cupolino con integrato il radar e il nuovo fanale.
https://youtu.be/C6sust8FlKk
Ad ogni modo come qualcuno ha già scritto in altro topic e come pare confermato dalla posizione nella prova di moto.it dell' alpen master 2022 dovranno sicuramente fare qualcosa per il problema freno motore che a quanto pare sia veramente nullo nella versione 2.5

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1490
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 20 set 2022, 6:12

Scusate il piccolo ot... All'alpen master che cosa hanno indicato come punti negativi del mezzo? Il freno motore e poi?
Ma su una belin di moto in cui mettono pure il radar per l'acc (serve a quello, giusto?) non dovrebbe essere molto difficile inserire nei sotto menù una gestione del freno motore, cosa per altro presente in diverse moto (tutte NON KTM, mi pare, confermate?)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 20 set 2022, 20:17

zoff73 ha scritto: dovranno sicuramente fare qualcosa per il problema freno motore

Mi ripeto e potrei sbagliarmi... se il my22 (che continuo a considerare un "tappabuchi") e' davvero afflitto da sto problema, la causa e' la furbata di ktm d'aver voluto passare l'omologazione €5 lavorando solo d'elettronica nell'attesa del modello nuovo, con questa (my23??) ottenendo tutte le modifiche scarico compreso dall'SDR, non credo esistera' il problema.
Che sia l'anno buono della GT con telaio portante e senza PDS per il link?? La linea di certo continuerà' a far discutere e dividere!!
Immagine

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 21 set 2022, 11:59

...correggo l'errore: nuovo telaio con motore portante
OT aggiungo sul discorso freno motore, qualunque tester considera "miracoloso" il lavoro fatto da ktm su sto motore rendendolo cosi' lineare e fruibile anche a passeggio poi pero' ci si lamenta della mancanza di freno motore!!??.... soluzione quella di Topo78

Avatar utente
Turk182
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 16 ago 2022, 14:43
Località: Roma

Re: GT 3.0

Messaggioda Turk182 » 21 set 2022, 16:02

Anch'io bacerei a terra se sulla 2022 rilasciassero un aggiornamento con una voce di menu da cui regolare il freno motore (come lo avevo sulla S1000XR che non ne aveva bisogno).
Però se hanno impostato questo freno motore quasi inesistente per stare nell'Euro5 e non per aumentare la "scorrevolezza", potrebbero non cavarsela così facilmente.

Avatar utente
andreac
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 10 set 2013, 13:49
Località: Roma

Re: GT 3.0

Messaggioda andreac » 23 set 2022, 12:20

Oggi RED-Ride ha pubblicato la prova della nuova 1290 SD con le sospensioni semi-attive, fanno notare che anche questa moto non ha freno motore ed anzi, alla prima chiusura del gas, sembra che per un attimo il motore spinga.
AndreaC
--l'essenziale è invisibile agli occhi--

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 23 set 2022, 15:59

Notato anche io... non credo sia tanto piacevole.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

k2t
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 25 set 2022, 16:12

L'SDR "3.0" la provai autunno 2020 in Sardegna, la ricordo libidinosa e son certo non avesse questa "caratteristica"... probabilmente nei 2 my successivi qualcosa e' cambiato... magari non c'entra na mazza ma ricordo che il my 20 era €5ready ma venne volutamente mantenuta ancora €4.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10915
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 29 nov 2022, 16:37

Mi scuso se lo avete già scritto da qualche parte ma… oggi nel sito KTM (Italia) non vedo più la 1290 GT. O qualsiasi altra "GT". O proprio la categoria in cui era ("Sports tourer", fondamentalmente da sola).

zoff73
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 29 nov 2022, 17:11

Si Giax
L ha scritto K2T nell' post indiscrezioni modelli 2023 la cosa buffa (come.memziomato da lui) e che se guardi nelle Power part dovresti trovare (se non hanno modificato) una ktmR2R super Duke GT!..direi che se KTM vuole ingarbugliare il mercato ci sta riuscendo :rotlf:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti