KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 3.0

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 23 nov 2021, 17:13

Novità della "3.0" AKA MY 2022:
  • 175CV (gli stessi di prima) anche se EURO5 anziché EURO4
  • "Vecchie" sospensioni WP Apex con nuova gestione del precarico
  • Anti dive di serie [non ho capito se disinseribile o meno]
  • Nuovi cerchi, della R (-1kg)
  • Pneumatici di primo equipaggiamento Conti SportAttack4 anziché Pirelli Angel GT2
  • TFT da 7" anziché da 6.5" con nuova grafica Dashboard
  • Nuovi blocchetti devolute, "joystick" &c, della R
  • Nuovo sistema di navigazione TbT+ anziché Turn by Turn di prima
Disponibile da gennaio.

A mano a mano che ci sono chiarimenti e novità, aggiorno/correggo.
Ultima modifica di Giax il 23 nov 2021, 17:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto elenco

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 23 nov 2021, 17:14

Mi sembrano delle novità interessanti, ma effettivamente più per me "orfano" della GT "2.0", che non so se cambierei con la "3.0" se non me l'avessero rubata.
Trovo discriminante il discorso sospensioni e magari "gas rapido": se risultasse senza potrei persino orientarmi sulla R Evo…

zoff73
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 23 nov 2021, 17:33

Dando un occhiata alla scheda tecnica non mi sembra vengano citate le nuove Apex e nemmeno suspinsion pro...a parte euro5, cerchi, e TFT oltre ai pneumatici la moto è praticamente la stessa (come mi era stato detto)

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 3.0

Messaggioda Eagle2 » 23 nov 2021, 17:46

Ragazzi pare davvero la “stessa” moto…non so mi sembra quasi non abbiano avuto il tempo necessario per completare lo sviluppo su base sdr 3.0 e abbiano lavorato principalmente per portarla ad Euro 5 e poco più…tra l’altro il telaio mi sembra uguale? Che dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 23 nov 2021, 17:55

Sì Zoff73 ed Eagle2, ho visto la scheda ed effettivamente niente WP Apex SAT, niente RbW -7°, niente telaio modificato - adesso modifico il mio post precedente.
Effettivamente resto un filo deluso.

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: GT 3.0

Messaggioda motokermit59 » 23 nov 2021, 18:01

Bene così ,fantasie spazzate via e ci teniamo la ns fantastica 2.0 :lol: anzi ci facciamo qualche regalino :rotlf:

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT 3.0

Messaggioda eXiLe88 » 23 nov 2021, 18:48

Vocine mi dicevano questo già da mesi

Di fatto è un tappabuchi questo modello, vediamo quanto rimane in listino.
Poi ho notato che il QS+ è messo come optional nel configuratore invece che essere incluso nel prezzo

Quindi di fatto a parte qualche piccola modifica è una parts bin special per evitare di avere un buco nel range. Secondo me facendo così hanno fatto una figura peggiore che posticipare di 1 anno il lancio direttamente, ma avranno avuto le loro ragioni.

Io ho la mia che adesso monta le "nuove" forcelle che poi sono le stesse. Il precarico cmq è sempre quello 2017, quindi niente 10 posizioni come sulla SADV 2021 o sulla R EVO.

Di fatto la novità vera è la strumentazione con i blocchetti SDR 3.0 e motore adeguato E5.

mister
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 7 lug 2017, 15:36

Re: GT 3.0

Messaggioda mister » 23 nov 2021, 20:06

Avrebbero fatto più bella figura a non presentarla neanche...a questo punto credo anche io che abbiano avuto problemi con la nuova versione, occasione persa soprattutto per quelli che come me erano indecisi fra la multi nuova e il ktm

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 23 nov 2021, 20:09

eXiLe88 ha scritto:Di fatto è un tappabuchi per evitare di avere un buco nel range.

Concordo... direi sia palese...e quindi:
motokermit59 ha scritto:Bene così , anzi ci facciamo qualche regalino

:up: :up:

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 23 nov 2021, 20:50

... pare la mia prima 2016 :rotlf: :
Immagine

Chiamarla 3.0 mi pare ridicolo, quindi discussione ancora rimandata!!

Torello
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 7 ott 2021, 13:49

Re: GT 3.0

Messaggioda Torello » 23 nov 2021, 20:53

euro 5, quindi va solamente peggio....
per il resto, non cambianulla.
dunque meglio la 2021 8)

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 23 nov 2021, 21:19

Veramente deluso! Le foto di inizio discussione che mostravano il prototipo nei test, facevano sperare in una ben più ampia evoluzione, invece... :cry: Oltre a non essersi visto il telaio della SDR 3.0 ( forse c'erano problemi a creare un opportuno telaietto sotto-sella adeguato alle diverse esigenze della GT ), non si è visto neanche il bel forcellone, per non parlare poi, di quel giro-tubo dello scarico che aveva un che di erotico, invece nisba! I freni pure, non era degna neanche delle Stylema? Nooo, sono d'accordo con chi afferma che non vale il cambio della nostra bella 2.0! Semmai mi sta finendo di crescere quella scimmia che mi porto dentro da un po' di tempo e cioè, quella di provare un 4 cilindri sovralimentato, tornando a fare visita alle Naked! Questa GT 3.0, che a questo punto definirei più una 2,5.0 ma anche meno, pensavo mi avesse fatto desistere da tale decisione, invece mi sa che il prossimo anno sarà ZH2 SE!
P.S. E poi, una sola colorazione? :shock: :cry: :cry: :cry:

zoff73
 
Messaggi: 869
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 23 nov 2021, 21:32

Si esattamente una tappa buchi tant'è che al nostro concessionario ne consegneranno una sola per il 2022....

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 23 nov 2021, 21:43

E poi mi chiedo... sono riusciti a passare alla EU5, con lo stesso identico impianto di scarico? :shock: :roll:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 23 nov 2021, 21:47

Piaccia o no (e a me forse: no) questa è la nuova GT.
Mi scazza solo per la mancanza di protezione, ma penso sempre più intensamente alla 1290R Evo…

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: GT 3.0

Messaggioda puzar » 23 nov 2021, 21:56

Mah...che delusione..ennesima dimostrazione che per la GT non vogliono investire più di tanto...

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 23 nov 2021, 22:03

Stupenda la R EVO! Lo farei anche io un pensierino ma, questo tarlo del compressore, ed il fatto che essendo il terzo anno di commercializzazione, non ti spareranno fra un'annetto la 4.0? O faranno un'altra tappa-buchi? Per la protezione sono d'accordo con te, le naked sono in po' un problemino in quel senso ma, mi auguro che la Kawa, con quella unghietta trasparente che ti danno in opzione, attenui un pochino il problema! Semmai il boccone da digerire sarà l'estetica ( ottime però le finiture ), nemmeno paragonabile alla 3.0 EVO, ma vedremo di farci l'occhio con il tempo e le sicure gratificazioni nella guida! :D

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 3.0

Messaggioda Mikey » 23 nov 2021, 22:18

E’ difficile definirla 3.0. E’ la stessa identica moto
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Alexo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 mar 2021, 21:11
Località: Cagliari

Re: GT 3.0

Messaggioda Alexo » 23 nov 2021, 23:48

Sono d'accordo con il resto del gruppo, chiamarla 3.0 è un delitto! La definirei 2.0.1
Mi piacerebbe sapere se la ktm, con qualche sovrapprezzo optional, in futuro permetterà di upgradare la dashboard del tft 6,5 o del vecchio sistema di navigazione del modello 2021.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1520
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 24 nov 2021, 7:23

Per me meglio, quando mi stufo della 990smt la prima scelta al momento è una gt (se non farò downsizing) che comprerò rigorosamente usata e con qualche anno. Poi nuovo modelli escono, più di accelera la svalutazione del usato


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti