KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 3.0

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 14 nov 2023, 7:29

Se fosse così (fermi alla “2.5”) sarebbe deludente per me.

YOKOZUNA
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 lug 2023, 11:05

Re: GT 3.0

Messaggioda YOKOZUNA » 14 nov 2023, 7:40

zoff73 ha scritto:le PP mi avevano fatto venire quasi le piaghe......

Noto anch'io quando si sta a lungo sulla moto che con la PP, comincio a sentire del bruciore in zona "bassa chiappa" , verso la coscia, pensi sia da attribuire al materiale della sella PP oppure a cosa?
Grazie

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 14 nov 2023, 8:14

@yokozuma

O.T.

si nel mio caso era la forma oltre alla durezza, era come vi fossero 2 "gnocchi" sulla sella, che se da un lato ti faceva stare più caricato sul davanti dall'altro mi procurava dolore nel lungo andare, per questo ho deciso di rifare le selle originali,perchè sostanzialmente avevano una forma piu regolare.

Diego_pretini
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 14 set 2016, 20:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Diego_pretini » 14 nov 2023, 10:39

per il 2024 la gt non cambierà..
mi aspetto la nuova a novembre/dicembre 2024, come sempre 3 anni dopo il lancio della 2.5

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 14 nov 2023, 11:25

Vista l'evoluzione stilistica della nuova Duke 990 mi aspetto che riescano a rovinare anche la GT...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11012
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 14 nov 2023, 12:59

Quoto sia Diego_Pretini sulla tempistica possibile, che Pave sugli esiti attesi…

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 14 nov 2023, 21:57

A me il faro della nuova 990, piace! In ogni caso, aspetterei la versione R, che presenteranno un po' più in là! Aspettiamo invece , di vedere la nuova SDR, che secondo me, faranno vedere ad inizio anno, massimo in primavera! L'evoluzione della nostra amatissima GT, sarà basata su di essa ma, ci saranno da aspettare parecchi mesi in più! :D :wink:

Kappatappi
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 11 set 2020, 14:41

Re: GT 3.0

Messaggioda Kappatappi » 24 nov 2023, 12:10

staremo a vedere... comunque anche io pensavo uscisse per eicma la nuova versione visto il prezzo ottimo che ho scontato per acquistare la gt 2023... in ogni caso e da qualche giorno che sul sito ktm non funziona piu il configuratore per la gt... veramente strano.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 24 nov 2023, 12:29

Se hanno lanciato un motore nuovo (990), tra l'altro un po' deludente (rispetto al 890r), e uscivano con un nuovo motore o una nuova versione di una delle ammiraglie, lo avrebbero messo in secondo piano.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 3.0

Messaggioda BrainSpark » 6 feb 2024, 19:07

Segnalo questo articolo di motociclismo che a suo volta rimanda a foto spia pubblicate da Motorrad
https://www.motociclismo.it/nuova-ktm-1 ... dati-84097

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 6 feb 2024, 22:35

Anche qui lo schifoso faro delle nuove Duke... come rovinare le moto in un attimo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: GT 3.0

Messaggioda Cesar 1 » 7 feb 2024, 14:12

...ma se è bellissimo! Se poi tutta la struttura permetterà un bel risparmio di peso...ancora meglio!

motokermit59
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: GT 3.0

Messaggioda motokermit59 » 7 feb 2024, 19:24

Spiace ma non potrà mai essere mia, la vedrò dal vivo ma ora mi urta a guardarla

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 8 feb 2024, 10:45

Esatto, quel frontale per me è inaffrontabile, esattamente come su Duke e SuperDuke.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2184
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: GT 3.0

Messaggioda Cesar 1 » 8 feb 2024, 11:24

Dobbiamo superare il primitivo concetto di faro tondo con finestra di vetro davanti ad occupare spazio e volume ...attraversati dal niente se non dalla luce...serve solo l'elemento attivo (il LED-done) e la sua mini lente, lo spazio risparmiato pesa meno ( !!!) ...e veicola l'aria nel'airbox.
In più è una divisione "epocale" tra vecchio stile e nuove tennologie. :lol:
Abituatevi che, volenti o nolenti, sarà così per tutte le prossime moto...e non solo, toglieranno anche il fanalino posteriore!

Mike_23
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 22 set 2021, 16:04

Re: GT 3.0

Messaggioda Mike_23 » 8 feb 2024, 11:42

Questa GT 3.0 a mio avviso potrebbe segnare un significativo punto di svolta rispetto a tutte le versioni precedenti di questo modello.
Evoluzione del telaio all'ultima versione della sorella naked(R), Introduzione delle sospensioni semi attive della versione evo, introduzione di un ipotetico radar, fasatura variabile del motore.. secondo me sono punti chiave per un reale aggiornamento. Al di là di tutte le fighetterie elettroniche tipo launch control, factory start ecc ecc, ho visto piuttosto che con la nuova elettronica introdotta per il 2024 si hanno molte più possibilità di regolazione rispetto ai settaggi attuali, tipo precarico regolabile su più livelli (rispetto ai 4 attuali), REGOLAZIONE DEL FRENO MOTORE!!! (Grazie Ktm), possibilità di settare separatamente il damping in compressione e ritorno, piuttosto che i canonici 4 settaggi pre-impacchettati dalla casa madre.
Per me queste cose sarebbero più che sufficienti a motivarmi all'acquisto (sempre ammesso che vengano confermate ed introdotte).
Riguardo l'estetica del nuovo faro secondo me è solo questione di farci l'occhio, ma quelli sono gusti soggettivi.
La cosa che invece mi spaventa non poco sarà il prezzo finale della moto accessoriata... per sfizio qualche giorno fa ho provato a configurare la sorella 1390 Evo in configurazione FULL... ho visto il prezzo salire a 33/34K... ho immediatamente spento il pc :rain:

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1530
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: GT 3.0

Messaggioda topo78 » 8 feb 2024, 12:30

Capisco l'inutilità di fari tradizionali ma potrebbero farli con meno spigoli e angolini reconditi dove si accumulano moscerini & co

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 8 feb 2024, 14:52

@Cesar 1 non ho nulla contro le innovazioni e i nuovi modi di intendere oggetti fino ad oggi ben definiti, ma se il nuovo mi fa schifo... mi fa schifo !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Gustav 57
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: GT 3.0

Messaggioda Gustav 57 » 8 feb 2024, 18:15

Tecnologicamente deve essere un salto avanti notevole sia dal punto ciclistico che elettronico, esteticamente non mi sembra bellissima, forse dobbiamo farci l'occhio, daltronde la GT è stata sempre più bella a guidare che a gurdarla, ad esempio quella specie di poggia mani del passeggero rassomiglia a quello autocostruito da alcuni di noi, per il prezzo d'acquisto temo costi stellari.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 8 feb 2024, 23:20

Quello purtroppo è sicuro...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti