KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 3.0

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: GT 3.0

Messaggioda eXiLe88 » 16 lug 2020, 14:39

Se arriva per il 2022 avrò già passato i 100.000 sulla mi GT di slancio

Vediamo se sarò in grado da avere due Bestie in garage assieme ad una piccola peste nera

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11044
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 16 lug 2020, 22:46

Il mondo è bello perché è avariato e non Ci vedrà allineati sul catalizzatore ma
TheSeeker ha scritto:quel collettore ricurvo in stile Buell

fa bavare anche me!!

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 3 set 2020, 12:12

Non so se, sarà per via che è il modello non definitivo ma, se il telaietto sotto sella rimanesse così nudo, senza un seppur minimo accenno di codino, ebbene non so se riuscirei ad apprezzarlo. Mi ricordo di aver avuto difficoltà a vederlo fortemente ridimensionato, quando uscì la SDR 2.0! Però poi ci feci l'occhio, agevolato dal fatto che, essendo nuda, l'equilibrio dei volumi tra anteriore e posteriore, non era poi così danneggiato, almeno non tanto. Ma qua, sulla GT, il discorso sarebbe un po differente, lasciare poi, anche gli attacchi valige esposti così in quel modo, mi lascia abbastanza perplesso! Sicuramente non avranno potuto utilizzare la bellissima soluzione al retro treno che si vede sulla nuova SDR 3.0, per via appunto dei valigioni da viaggio, però... :? :( :)

zoff73
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 4 set 2020, 9:13

Buongiorno a tutti



Vedendo questo ultimo articolo:
https://www.moto.it/news/ktm-1290-adven ... tutta.html

pensate che la 3.0 sia in arrivo per la primavera del 2021?

Sarei in procinto di aquistare una GT 2.0 usata con pochi km, la domanda che mi sorge spontanea adesso però è questa:

Vale la pena acquistare oggi?


1) il nuovo solitametne è sempre meglio del vecchio
2) la moto inevitabilmente (anche se non di molto) perderà un pò di valore (2.0)
3)dai concessionari si dovrebbero trovare buoni affari della 2.0

per contro
1) il nuovo modello sarà sicuramente meglio ma leggendo alcune vostre considerazioni e qualche commento tra chi ha provato la R nuova e la vecchia alcuni aspetti potrebbero non essere migliorativi (opinione soggettiva) ad esempio moto più carica passeggero più scomodo..
2) in questo periodo si trovano sicuramente ottimi affari in quanto poi dalla bella stagione la richiesta sale ed anche il prezzo
3) molte volte accade che quando non è il momento si trova invece la moto moto perfetta ( giusto prezzo,KM,accessori,colore,vicinanza)
4) la "scimmia" è difficile da domare per tanti mesi quando orami si è entrati nel vortice :mrgreen:

opinioni?

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 3.0

Messaggioda Mikey » 4 set 2020, 9:28

Di solito ktm rinnova le proprie moto dopo 3 anni, se così fosse la nuova gt arriverebbe a fine 2021, ma è teoria.
Io penso sempre che la nuova moto sia un upgrade rispetto alla vecchia, quindi la nuova GT 3.0 avrà sicuramente dei plus rispetto alla 2.0, ciò detto la GT 2.0 è una moto assolutamente incredibile già oggi....casomai provala.
Ps se la provi secondo me la prendi subito :mrgreen: perchè un oggetto cosi non c'è in circolazione
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: GT 3.0

Messaggioda arca » 4 set 2020, 9:32

considera anche che quando è uscita la GT 2.0 nei concessionari era difficile da trovare , provarla era un terno al lotto.
io l’ho ordinata a gennaio 2019 sulla carta, arrivata a marzo, alcuni pezzi sono arrivati ad aprile (valigie) e poi subito dopo aggiornate per difetti

quindi direi che a occhio parliamo di fine 21 inizio 22


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 3.0

Messaggioda Mikey » 4 set 2020, 9:35

Credo anche io
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Michikappa1967
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 6 lug 2020, 17:55

Re: GT 3.0

Messaggioda Michikappa1967 » 4 set 2020, 13:21

Come già scritto in altra sede, credo anche io che la 3.0, verrà presentata in autunno 2021, per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2022! Di solito, vengono rispettati i canonici 3 anni di commercializzazione! Se così non fosse, non sarebbe di sicuro per un nostro errore di valutazione ma, per un cambio inaspettato di strategia da parte di KTM! :?

Avatar utente
Carthago
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 giu 2020, 19:06
Località: Prov. di Bergamo

Re: GT 3.0

Messaggioda Carthago » 4 set 2020, 13:38

Io, per come sono fatto, non aspetterei. :crycry:
Era da 10 mesi che puntavo la GT, ma il conce mi proponeva sempre la 1.0 , affarone, super accessoriata.
Complice il lock-down, a Febbraio avevano immatricolato una 2.0, mai usata per via del covid, a fine Giugno l'ho presa io, super accessoriata, con 2.400,00€ in più della 1.0 :mrgreen:

Adesso, in questo periodo, se le hanno ancora, si fanno affari, poi o, i soldi sono tuoi, vedi tu. :wink:

Luca
KTM 1290 S.D. GT

zoff73
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 4 set 2020, 15:33

più che altro il discorso del 2021 (e quindi il non rispettare i canonici 3 anni) lo vedevo più come una necessità dettata dalla normativa euro5 (se non rinviata anche questa per via del covid)

ad ogni modo se vado avanti così non credo riuscirò nemmeno io ad attendere la primavera :mrgreen:

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: GT 3.0

Messaggioda arca » 4 set 2020, 15:38

non si vergogna di girare in autunno inverno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Gustav 57
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: GT 3.0

Messaggioda Gustav 57 » 4 set 2020, 16:14

Premesso che la 3.0 sarà sicuramente migliorata e le differenze ci sono tutte ma, quando uscirà, il prezzo sarà pressappoco quello di listino mentre la 2.0 si troverà nuova da immatricolare ad un prezzo sicuramente vantaggioso, facendo un raffronto con la SDR da immatricolare edizione 2019 euro 15.500 - edizione 2020 euro 18.720 prezzi del nuovo Moto.it.
Quindi, se hai intenzione di acquistare questa moto, le variabili siono due. 1) Riesci ad aspettare?, non so se ora possiedi altra moto, se la risposta è no buttati sull'usato con pochi km.
2) La solita variante che si chiama portafoglio che è quella che condiziona noi poveri mortali :D

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: GT 3.0

Messaggioda TheSeeker » 4 set 2020, 17:44

Io sono soddisfattissimo della mia (2019).
L'unico fattore che potrebbe spingermi ad un innalzamento di release è la risoluzione del problema del calore veramente fastidioso ai semafori e nei rallentamenti.
Se poi la dotassero di quel superbo collettore in stile Buell che è montato sulla R 2020 farei pochissima resistenza alla tentazione!

steppenwolf
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 10 set 2009, 21:15
Località: Val Seriana - Berghem

Re: GT 3.0

Messaggioda steppenwolf » 4 set 2020, 18:37

Gustav 57 ha scritto: con la SDR da immatricolare edizione 2020 euro 18.720 prezzi del nuovo Moto.it.


Il prezzo è quello. Ma di serie non ha niente.
Se, come nel mio caso, aggiungi tutti gli optionals disponibili nonché indispensabili e cioè paramani, manopole riscaldate, tech pack (mappa track e performance), My ride e selle riscaldate il conto arriva a 20.400


Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Nel box:
-KTM 1290 SD R 2020
-Honda Crf 250RX 2019
-Tenerè 700 2023
-KTM 125 GS '95
-Aprilia Scarabeo 500

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11044
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 4 set 2020, 22:01

Zoff73 i miei due cents partono da una considerazione di Gustav57: dipende cosa c’è in mezzo. Se puoi aspettare, io dico: aspetta.
La “2.0” per me è una moto eccezionale, e se la prende adesso con uno sconto importante va più che bene. Ma tra un anno circa scatterà il nervo rispetto alla “3.0” (o almeno scatterebbe a me, per come sono fatto).
Io mi sto intrattenendo con una F900XR e i 24 mesi scadono giusto a fine primavera 2022… har har har…

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 3.0

Messaggioda Mikey » 4 set 2020, 22:03

Dububito che la questione calore (che a me non disturba un gran che) possa avere radicale soluzione sulla prossima Gt. Con catalizzatori grandi come cocomeri piazzati sotto il sedere e con quel cilindrone che punta diritto tra i gioielli di famiglia.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11044
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: GT 3.0

Messaggioda Giax » 5 set 2020, 9:18

Il catalizzatore mi saluta al momento del ritiro - o non appena riesco a comprare un decat.

zoff73
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 7 set 2020, 9:52

Ciao Ragazzi

quoto un pò tutti nel senso che avete ragione su tante cose:

1) la 3.0 sarà sicuramente melgio quindi varrebbe la pena aspettare (se arrivasse nella primavera del 2021) nel caso contrario non riuscirei ad aspettare
2) ho una moto che sto vendendo in questi giorni per cui è già un purgatorio nel caso arrivare alla prossima primavera non potrei andare oltre
3) se fossi certo che la 3.0 non arriva in primavera 2021 avrei 2 possibilità, comperare un 2.0 nuova ma senza accessori (la coperta è un pò corta) oppure allo stesso prezzo una usata con pochi km ma con tutti gli accessori vero è che vedo già alcuni accessori usati..

ho letto da qualcuno di voi che la moto intensa come sospensioni e cambio comincia a funzionare bene dopo i 10000/15000 km...è vero?

poi avrei un altra domanda che posto in altra sezione grazie

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 7 set 2020, 10:57

zoff73 ha scritto:come sospensioni e cambio comincia a funzionare bene dopo i 10000/15000 km...è vero?

Sul cambio non mi pronuncio perché non ho la moto in questione, sulle sospensioni la risposta è assolutamente no perché sarebbe una cosa del tutto impossibile... le sospensioni (tutte, di qualsiasi moto) funzionano al 100% da nuove per poi km dopo km progressivamente peggiorare, in genere si consiglia di revisionarla dopo 20 mila km.

Lamps
Ultima modifica di Giax il 7 set 2020, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

zoff73
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: GT 3.0

Messaggioda zoff73 » 7 set 2020, 11:37

si scusa ho preso un granchio effettivamente le forcelle dopo un pò vanno revisionate...sarebbe un paradosso, mi riferivo principalemtne al cambio perche qualcuno dice che inizialmente punta un pò..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti