Magari la presentano veramente stento a credere che MOTO.IT e altre testate giornalistiche prendano una cantonata del genere ,poi la commercializzano fra un anno bah stiamo a vedere cmq sia qualcuno pesterà una m... che puzzerà x molto tempo
Ho scritto un commento sotto all'articolo chiedendo se non si fossero sbagliati magari, visto che altre testate fanno riferimento alla 1290 RR e non alla GT, non lo hanno pubblicato. Sono sempre più convinto che il giornalista di moto.it abbia scritto una vaccata.
Giusto per capire, se andassi in concessionaria in questo momento, cosa mi venderebbero? No perché a questo punto non possono spacciarmi la moto per 2021 quando è evidente sarebbe ancora una 2020. Detto ciò, resto fermamente convinto sia più una RR piuttosto che la GT, tuttavia manca poco...lo scopriremo molto presto
Sono stato da un concessionario ad acquistare le borse laterali e mentre lo facevo ascoltavo il venditore che diceva ad un cliente davanti a 2 super Duke GT nere identiche che una era il 2020 Euro 4 e l'altra 2021 euro 5..chiaramente la prima la vendeva a meno rispetto all'ultima arrivata.. Per il discorso giornalista moto.it non sarebbe né la prima né l'ultima volta che si scrive una boiata...il fatto è che viene scritto nella GT, con superficialità e secondo me è proprio il solito motivo ..cioè un modello che riscuote poco successo qui da noi..
Come giustamente evidenziato GT 2021 visionabile e configurabile da almeno un mese sul sito ufficiale... quindi o strategia ktm per venderne il piu' possibile prima dell'uscita del nuovo modello o supposizione sbagliata di Moto.it, ma presto lo scopriremo!! Di certo dal video non si tratta dell'ipotetica SDRRR...entrambe "cupolinomunite" sembran 2 moto diverse dai vari "fotogrammi" vedi altezza cupolini e ruota anteriore
Quello che noto è che c'è un gran fermento nei concessionari KTM di GT da immatricolare o già immatricolate a 0 km da 16K a 16,9K e alcuni ritirano anche l'usato, certo se è una bufala ha mosso molto il mercato.
Da me a fine dicembre il concessionario aveva appena scaricato una GT(era ancora nella cassa) mi ha spiegato che sono state prodotte e consegnate entro dicembre in quanto euro4. Ora mi chiedo che senso avrebbe avuto per KTM produrre ancora questo modello se a gennaio sarebbe uscita con la nuova moto?? Anche per il concessionario (che aveva già un GT in pronta consegna )che senso avrebbe avuto prenderne un altra? un conto è avere una moto che ti è "rimasta sulla groppa" un conto è prendere un altra per giunta ad un mese dall' uscita della nuova...maaaa...a me sembra molto strano, personalmente sarei molto incazzato del trattamento e KTM non ci farebbe una gran figura come d altronde i concessionari, perché un conto è scegliere di spendere qualcosa meno sapendo che arriva il modello nuovo (vedi Adventure) ed un conto è pensare di prendere l ultimo modello quando invece non è così
..dimenticavo di dire che i primi di ottobre non c erano GT disponibili in KTM tanté che comprai da un altro conce per via del colore, poi a novembre la notizia che gli sarebbero arrivate a dicembre proprio perché dovevano produrre e consegnare entro dicembre per via dell' euro 4...quindi la corsa alla produzione per una moto vecchia mi sembra alquanto strana..
.. Ragionamenti che non fanno una piega.. Inoltre per l' Adventure nuova hanno giocato a carte scoperte e a tempo debito sia nel sito che dai concessionari ... Perché dovrebbero bluffare sulla GT?!
per come la vedo io tutte chiacchiere da rivista... ad oggi gli unici my 21 che mancano all'appello son sadv 1290 e RC390... riguardo la GT per me quest'anno quella e' e quella rimane!!! Non mi stupirebbe invece che ktm ci stupisse con un modello del tutto nuovo... "crossover" SMT???
Giax ha scritto:[*] se presentano una 890 GT o SMT o simile...
Se fanno una cosa dal genere prima dovrò farmi una s@ga per calmarmi un po' e poi potrò finalmente iniziare un nuovo progetto di povertà per il 2021. Una Smt/Smr sulla base della Duke 890, questo è il mio sogno proibito.
Per buttar via la interlocutoria F900XR sto aspettando la 1290GT 3.0, eppure forse rimarrei arrazzato anche da una 890 “GT” fatta bene. Alla fine però se fossero i 105CV su 200kg della 890Adv non è che mi gaserebbero tantissimo più dei miei attuali altrettanti. Meglio se oltre i 120 come la 890R. Un bicilindrico, anche mille, da 130CV (*) sarebbe perfetto per i miei sogni.
Vediamo che presenteranno… manca poco.
(*) tipo quello di TL1000 o Tuono dei bei tempi, robe da comunque 100Nm (come la 890) @7.000rpm