KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

GT 3.0

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

GT 3.0

Messaggioda k2t » 27 mar 2020, 8:58

Ultima modifica di Bubbasqueeze il 27 mar 2020, 10:41, modificato 4 volte in totale.
Motivazione: Inserito link corretti e riveduta l'impaginazione

Avatar utente
nicotacos
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 ott 2017, 9:33

Re: GT 3.0

Messaggioda nicotacos » 27 mar 2020, 9:34

Una cosa che si nota è il link progressivo a cui è collegato il mono posteriore. Sulla nostra è attaccato direttamente al forcellone. Sulla carta molto meglio il link.

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: GT 3.0

Messaggioda vixi » 27 mar 2020, 11:03

wow in ogni versione diventa sempre più cattiva!

topomoto
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 27 set 2010, 16:40

Re: GT 3.0

Messaggioda topomoto » 27 mar 2020, 14:11

Urge soluzione per ovviare all'inestetismo procurato dalla scaldabagno sottopancia. Non si può vedere.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4498
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: GT 3.0

Messaggioda pave » 27 mar 2020, 14:40

Che sogno di moto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: GT 3.0

Messaggioda Gustav 57 » 27 mar 2020, 17:37

Molto più aggressiva, bellissimi i collettori sulla parte destra ma il catalizzatore, per renderla euro 5, veramente enorme e molto più in basso della nostra e quindi più esposto, dovranno mettere un puntale per protezione e per un fattore estetico? Sulla R mi sembra più piccolo guardando dove si raccorda con i collettori e più alto.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 3.0

Messaggioda BrainSpark » 27 mar 2020, 19:42

le nuove soluzioni tecniche secondo me pongono le basi per un gran mezzo, decisamente più completo rispetto alla 2.0, ma esteticamente avrei osato un po' di più sul frontale. convengo che collettori e catalizzatore fanno in pratica una moto a parte. molta curiosità sulle prestazioni di questo motore, ormai all'apice dello sviluppo, appesantito dall'euro5. potrebbe essere la mia prossima moto, ma mi riservo di vedere anche la nuova smc 890 r

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 3.0

Messaggioda Eagle2 » 28 mar 2020, 11:07

In che senso più completa rispetto la GT 2.0? Parlo tecnicamente ovviamente, anche se il motore credo proprio sarà lo stesso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 3.0

Messaggioda BrainSpark » 28 mar 2020, 11:50

Telaio più rigido e leverismo progressivo = maggiore stabilità (anche con più carico)
Adesso dovrebbe esse più sport-tourer e meno moto-hooligan con borse... Le più importanti novità sono tutte là, e scusate se è poco

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: GT 3.0

Messaggioda Eagle2 » 28 mar 2020, 12:15

Concordo con quanto dici, tuttavia dalle foto sembra anche più lunga, d'altronde lo è anche la nuova superduke...questo dovrebbe comportare più stabilità ma anche più "lentezza" nel farla girare, aggiungiamoci anche il peso maggiore rispetto alla sorella. D'altro canto mi sembra che anche sulla nuova sdr parlavano che fosse un po più lenta, niente di che, ma se si nota vuol dire che lo è. Comunque, staremo a vedere, di certo sarà fantastica ;-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 28 mar 2020, 12:22

...tanto per parlare un po' che tempo ne abbiamo...
@Brain tali cambiamenti non e' detto vadano a migliorare l'aspetto "tourer"...anzi potrebbero amplificare l'aspetto sport :mrgreen: ...concordo sul discorso maggior stabilita' che pero' spesso cozza con agilita'.
Comunque hai centrato il punto il cambiamento (e stavolta non e' poco) e' tutto li'...ed avremo parecchio tempo per parlarne (dubito la vedremo a fine anno)... intanto quando si potra' dall'SDR my 20 ci potremmo fare un'idea! :wink:

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 3.0

Messaggioda Mikey » 28 mar 2020, 12:32

La gt e’ già oggi stabilissima, anche a pieno carico e’ piantata nell’asfalto. questa 3.0 E’ la stessa moto con un telaio diverso, certo non è poco ma non mi pare si tratti di una rivoluzione, così come e’ stato per la R.
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: GT 3.0

Messaggioda Luketriple70 » 28 mar 2020, 16:17

Mikey è una rivoluzione perché la ciclistica cambia radicalmente. Telaio diverso, forcellone con leveraggio e ripartizione dei pesi differente. Probabilmente la guida sarà ancora più sicura e sportiva dato il maggior carico sull’anteriore e la minor tendenza a pompare del posteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: GT 3.0

Messaggioda Mikey » 28 mar 2020, 18:19

Tendenzialmente ogni upgrade migliora la moto precedente, la tecnologia e’ questa. E’ tanto così che sorrido quando sento i possessori di una moto dire: la mia (vecchia) e’ meglio della nuova. Dico però che la gt 2.0 e’ già una lama non e’ una moto che ha bisogno di maggior stabilità, tutto qui. Anche carica di passeggero e bagagli, anche con accelerazioni virulente, anche a velocità ipersoniche non ho mai sentito la moto scomporsi, o anche solo alleggerirsi un minimo. Anzi devo dire che forse la ciclistica della gt e’ la cosa più stupefacente per capacità di coniugare stabilità e agilità, la ciclistica sa stupire forse ancora di più di quel iperbolico motore che ha sotto.
Poi come ogni moto la nuova andrà provata
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

motokermit59
 
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 nov 2016, 19:13
Località: SISSA (PR)

Re: GT 3.0

Messaggioda motokermit59 » 28 mar 2020, 18:55

Sono in sella alla SADV 1290 e il prossimo inverno volevo fare il passaggio ad una sport tourer e chiaramente non voglio abbandonare l LC8 quindi la GT
Io provai la 1.0 e rispetto la mia nei curvoni c era un abisso in fatto di stabilità ,ora voi decantate la 2.0 e mi viene la bava alla bocca poi ora ci sarà la 3.0 avrò il coraggio di aspettarla cioè ne varrà la pena o sarà meglio buttarsi su una 2.0

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: GT 3.0

Messaggioda Luketriple70 » 28 mar 2020, 19:31

Secondo me dipende da che moto si sono guidate.
Io la GT la conosco bene ed ha una bella ciclistica ma come per tutte le k ha uno sterzo delicato sicuramente la nuova darà ancora più precisone e confidenza. Naturalmente questo non vuole dire che le attuali facciano schifo. Io ho la SDR 2.0 e ci vado come un missile ma provando la Tuono è palese come sia meno precisa e sicura anche se all’atto pratico si va forte uguale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: GT 3.0

Messaggioda frenkygt » 28 mar 2020, 19:49

Ovviamente La 3.0 sarà migliore della precedente e così per quella che verrà in futuro

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 790
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: GT 3.0

Messaggioda BrainSpark » 28 mar 2020, 20:06

Quoto lukatriple, chi ha provato moto più sportive come tuono e tutte le supersportive o anche più pseudo-turistiche come hayabusa, z1000sx, s1000xr sa di che parlo... Nessuno dice che la gt non sta in strada, ma i riferimenti in termini di rigore ciclistico sono altri nel settore, abbiate pazienza.
Le sospensioni di serie della gt sono molto buone ma qua non si parla di sospensioni si parla di equilibrio complessivo del mezzo. La gt attuale è un mezzo che coniuga un'eccellente handling con una buona stabilità e precisione di guida; fra le kappone è certamente la migliore, ma nel panorama sport-touring (che è il segmento in cui insiste) pur essendo una moto molto valida nel complesso non è né la più stabile né la più precisa

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: GT 3.0

Messaggioda Jfet » 28 mar 2020, 21:10

@BrainSpark
Please, esempio di moto nel suo segmento (Sport Touring) più stabile e più precisa
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 28 mar 2020, 21:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote (leggete il regolamento)

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: GT 3.0

Messaggioda k2t » 28 mar 2020, 21:20

L'Hayabusa!!! :rotlf:
Obv scherzo Brain... pero' pure te con sti paragoni :roll: :wink:

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti