da eXiLe88 » 26 set 2023, 10:08
Ciao Cesar,
non la cambio perchè adesso va meglio che da nuova.
Olio ho usato Motorex fino ad oltre i 90k km perchè ero in garanzia estesa e decade se usi olii diversi
Adesso ho fatto Motul 7100, prossimo cambio (faccio questi giorni in casa) provo il IPONE.
Sempre 10W50 dato che ho il raccordo Arrow catalizzato, niente SAS e canister e la moto gira un 20 gradi più fresca che da originale.
Frizione era ancora buona ma ho esploso il cestello frizione (1 molla è spezzata senza fare danni al motore ed ha preso gioco tutto il cestello). I dischi con 98k km sono ancora in tolleranza.
Catene le cambio ogni 25-30k km ed adesso siamo al 5° set
Ecco quando aveva 42k km mi hanno chiesto 9k per passare ad una 2019 o 5k per una 2018 (usata con 2000km)
Da quel momento ho deciso di tenerla e credo di essere ancora in positivo perchè il motore è di una fluidità unica, anche se il cambio è diventato molto sensibile al tiro catena.
Poi adesso ci metto le sospensioni meccaniche di qualità, qualche piccolo lavoretto tipo i parastrappi e cuscinetti ruota posteriore (sono al 3° set)
Tra gli inconveninti strani ho perso una delle viti del cavalletto, perso la vite pinza freno posteriore (si è spanato il supporto, perso una delle viti del piedino forcella (l'avrò chiusa male) ed ho distrutto per le vibrazioni 2 cupolini
Poi qualche incidente l'ha fatto, scivolatona in Litunia in autostrada su olio (viva i tamponi Evotech), un volo giù dal Bracco nell'erba e rovi (radiatore esploso, qualche plastica piegata e cerchio leggermente storto rimesso in riga da Scardino), un po' di auto che mi hanno tagliato la strada (per fortuna sempre a mia ragione), cadute da fermo ed il vecchietto in retro che l'ha ribalatata.