KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La ricomprereste??

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 8 gen 2020, 21:28

Come molti sanno sto riflettendo sulla mia prossima moto e in questi giorni sono arrivato alla conclusione di scartare la multi 1260 s e ho aggiornato la scelta con la nuova gt2020 insieme alla 1290 adventure esse...chiedo ai possessori se ne sono ampiamente soddisfatti e la ricomprerebbero oppure sceglierebbero altro e magari i motivi della scelta...grazie ma sono al dunque della scelta quindi ogni informazione può essere utile

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2020, 21:55

Quindi, giusto per "capire" e riesumando un tuo vecchio (click :arrow: ) topic ...hai accantonato l'ADV 1290 S, la Multi 1260 ed il GS 1250 :!:

Ora ...sei proteso verso l'SD 1290 GT, che NULLA ha a che spartire con i tre mezzi di cui sopra > oggetto di 5 pagine di 3D > che alla fine è stato chiuso in quanto inconcludente :?

Non dirmi che ricominci daccapo :doh: :balls:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 8 gen 2020, 22:00

Adesso sono indeciso tra ktm 1290 s ktm gt e sempre il gs 1250...se stavolta nn mi chiudete il topic mi fate un favore :D ...

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 8 gen 2020, 22:02

Poi se dá fastidio chiedere consigli informarsi ecc ditelo e nn apro più topic per carità...mi chiedo a che serva un forum, senza rancore eh , però dare dell inconcludente a qualcuno solo perché non ho deciso la moto dopo 5 pagine di post ...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bat21 » 8 gen 2020, 22:05

Eeeeee ...non è che chiudiamo 3D così "tanto per", sia chiaro :!:

Invece pare abbastanza palese di quanto tu non abbia le idee "chiare" ...ergo :arrow:

si consulta un forum di consociati allorquando si abbia, del caso, UN DUBBIO su di un paio di moto ...perchè se ce l'hai su 4/5/6 moto ...alla fine stiamo tutti perdendo tempo, sia tu che noi :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 8 gen 2020, 22:07

Non la vedo come te...e poi che fastidio ti crea se ho sei moto nella rosa e perdi più diverse tra loro...ci si confronta si ascolta ecc, non capisco questa presa di posizione...comunque sono indeciso tra le tre citate ho depennato le altre, la perdita di tempo sarà minore per chi vorrà rispondere...

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Luketriple70 » 8 gen 2020, 23:06

Comincia a dirci quella che ti piace più come estetica! Anzi quella che vedi e dici ma quanto è figa la mia moto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 9 gen 2020, 0:18

Mi piacciono tutte, ma sicuramente la gt è forse quella che preferisco...

Chi L ha presa ad oggi farebbe la stessa scelta? O preferirebbe qualcosa di più comodo ?

Avatar utente
Bubbasqueeze
Moderatore
 
Messaggi: 3462
Iscritto il: 19 ago 2013, 16:10
Località: Covfefe (CF)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bubbasqueeze » 9 gen 2020, 2:58

Frenky ti posso dire una cosa? valle a provare se sei realmente interessato! secondo me solo così ti fai davvero un idea, e sarà anche facile xche sono moto molto diverse.
Credo sia anche il pensiero di Bat, cioè per quanto tu possa leggere pareri e impressioni, la prova del 9 ce l'hai solo guidandole e vedendole da vicino.
In ogni caso caschi in piedi, stiamo parlando di moto molto diverse ma al top della loro categoria.

Per sentito dire, visto che frequento il forum e leggo riviste e testate online, x risponderti (sperando di essere di aiuto) ti dico:
Della 1290Sadv ho letto sempre che è un animale travestita da enduro stradale, una moto dal motore infinito a cui dare del Lei, ma che garantisce emozioni ad ogni colpo di gas.
Della Gittì, che è una SD (animaleX2) molto più polivalente e cioè la stradale sportiva definitiva di cui raramente ho sentito parlar male.
Della GS, beh è la moto più venduta e più richiesta al mondo, un assegno circolare x quanto riguarda la tenuta del valore dell'usato..credo sia una moto estremamente bilanciata, più agile e molto più amichevole della ADV, sicuramente meno emozionale sia alla vista che in sella, con una guida completamente diversa dalle moto convenzionali x via del Telelever (ho letto che hai meno feedback dell'asfalto, ti devi fidare di più ma è estremamente stabile) e col bonus del cardano.

Sicuramente puoi aiutarti nella scelta considerando il fattore estetico come detto da Luketriple e la possibiltà dell'uso in off di GS/ADV.
Considera anche la vicinanza dell'officina autorizzata più vicina e di eventuali feedback positivi e negativi su di essa.

Riguardo il tuo ultimo interverto, "Comodo" poi è una cosa estremamente soggettiva, per farti un esempio io sto comodo sul mio duke 3 690 figurati! anzia la duke 4 690 che avevo prima la reputavo anche più comoda, una poltrona quasi, e la scelsi proprio per via della comodità e della posizione di guida equilibrata tra tutte le moto del motodays 2012...endurone stradali comprese (ovviamente anche grazie al peso ridotto).

Per il resto che dirti, le opinioni che puoi aspettarti possono essere di vari tipi:
Chi x problemi tecnici risponderà di preferire altro (chi scrive sui forum spesso e volentieri è SOLO per problemi tecnici..).
Chi ha voglia di cambiare, o meglio "voglia di nuovo", risponderà di preferire altro (dopo un pò tutto viene a noia, specialmente ciò che è perfetto/equilibrato)
Chi x passione/fidelizzazione verso il marchio risponderà di preferire la ADV.
A te quindi le considerazioni del caso...

C'è questo topic sui cui si parla delle impressioni su strada del GT se può esser utile, o questa sullo stile di guida, o ancora questa sulla scelta tra SADV-GT...qua addirittura c'è un topic di 40 pagine dove si parla di tutto e di più, compresi i pareri dei possessori...c'è parecchia carne al fuoco.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 9 gen 2020, 5:55

Grazie bubba

Avatar utente
Luketriple70
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14 ott 2015, 11:11
Località: Cantù-Milano

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Luketriple70 » 9 gen 2020, 7:43

Io ho la SD ma ho guidato diverse volte tutte e tre le moto, anche se il gs era il 1.200. Beh tra k e Bmw c’è un abisso, quindi dipende dal tuo utilizzo. Se vuoi fare molto turismo specialmente in coppia vai di GS per tutto il resto vai di K. La GT poi prendila solo se non t’interessa fare strade bianche o enduro leggero, certo tra le due non sbagli. Vuoi la mia opinione? Prendi la GT!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Never Give Up!!!

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 9 gen 2020, 8:07

Si la gt è L unica moto che si avvicina al genere che ho sempre preferito ed in più unisce la comodità di una touring...certo che costa veramente tanto ancora nn scendono più di tanto

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

La ricomprereste??

Messaggioda Giax » 9 gen 2020, 8:15

Se la ricomprerei?!
Be’ avevo una MY 2016 che mi ha fatto godere un sacco, ma che alla fine ho dato via perché snervato da nanana problemini.
Poi… l’ho ricomprata!! Perciò la risposta è “sì” già di fatto.
La versione MY 2019 (che è la 2020) non aveva i nanana problemini (*). In più aveva TFT e altre piccole migliorie.
La mia era una moto FANTASTICA. Per me la migliore a listino del nuovo, ovviamente in funzione dell’uso che ne faccio. In più, con le modifiche che avevo apportato, quasi perfetta.
Molto corretta l’osservazione di LukeTriple70; purtroppo io non ho mai visto la GT e pensato “ma quanto è figa la mia moto”. L’ultima volta che lo avevo pensato era una HyperMotard 1100, e adesso succede di nuovo con la SMC R 690 - una moto tamarra e piuttosto superflua (sempre per me), ma davvero figa ai miei occhi.
Adesso ricomprerei di nuovo la GT, ma dopo che me la hanno rubata non lo faccio per due motivi:
1. Mi rode troppo il culo a ricomprare la moto stock e a rispendere tutto quello che avevo speso in “upgrade” aftersale: ho ancora la cantina piena di parti stock…
2. A questo punto, potendo, aspetterei la versione “3.0” o “2.1”, perché la 2020 è davvero identica alla 2019.
Perciò è di nuovo un “sì, la ricomprerei”.

Se hai piacere / bisogno di altri miei pensieri in merito puoi leggere le entries del mio blog:
a. una sulla GT
b. una sulle modifiche
c. un altro conclusivo

(*) in realtà era rimasto solo quello delle borse, poi risolto a luglio ‘19 per me. Leggi qui.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Giax » 9 gen 2020, 8:22

Adesso Ti ho risposto, spero educatamente ed esaurientemente.
Torno un attimo su quanto scritto dai miei colleghi Mod: questo è un forum dedicato alle KTM. C’è UNA MONTAGNA di info sulla KTM, e sulla GT e sulla Adv ci sono scritte tantissime opinioni e tantissimi contributi. Per informarTi basta leggere e farTi un’idea - che comunque sarà la Tua. Come Tua sarà la concezione se PER TE sia meglio la GT o la GS o un Ciao. Nessuno Ti può consigliare e questo non è FB dove tutti scambiamo pensieri e pareri a muzzo: è un subforum tecnico di un forum specializzato.
Non sa[piano l’uso che ne farai, le Tue capacità effettive di guida, la profondità del Tuo portafogli, com’è il venditore o l’assistenza vicina a casa Tua etc etc e, permettimi, è irrilevante che le sappiamo - perché le sai già Tu.
Se chiedi “quanto è diversa la GT 2.0 dalla 1.0?” è ok, e c’è già un thread in merito. Se chiedi “quanto è affidabile la GT?” idem. Ma se chiedi “cosa mi consigliate di scegliere?” boh…

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: La ricomprereste??

Messaggioda alex_1098 » 9 gen 2020, 8:49

Bè che dire !!!!! Non mi rimane che STRAQUOTARE, tutto quello che è stato scritto !!!!!
Concordo in tutto !!!!

Se ricompresi la mia Ktm 1290 SAS ?????? Noooooooo che non la ricomprerei, ma non perchè non mi piaccia, il motivo è che sono un'anima in pena e finchè continuano a farne di nuovi modelli, non mi posso fermare !!!!!

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 9 gen 2020, 8:51

Grazie giax molto utile la tua risposta ....una gt 3.0 immagino ci sarà nel 2022 il prossimo anno ci sarà una nuova adventure a conferma di ciò infatti i prezzi scendono un po’ ora mentre per la gt nulla

TIZIANO62
 
Messaggi: 1390
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: La ricomprereste??

Messaggioda TIZIANO62 » 9 gen 2020, 10:31

@alex_1098
be'....complimenti per il portafoglio ! :D :D
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 9 gen 2020, 11:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: La ricomprereste??

Messaggioda alex_1098 » 9 gen 2020, 11:12

Nessun portafoglio, le moto le tengo massimo un'anno, spesso prendo km 0, e poi le dò indietro in permuta con differenze non importanti.
Se avessi la possibilità, come già detto me le terrei tutte !!

Sbagliato giudicare senza sapere.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: La ricomprereste??

Messaggioda vixi » 9 gen 2020, 11:26

le moto non si scelgono con la testa!
se quella che ti fa stare sveglio la notte è la GT, che GT sia!

e ti capisco... moto spettacolare che mi piacerebbe tanto provare.

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: La ricomprereste??

Messaggioda arca » 9 gen 2020, 11:52

nessun dubbio che ricomprerei la GT


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti