KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La ricomprereste??

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

La ricomprereste??

Messaggioda Giax » 17 gen 2020, 8:49

FrenkyGT vorrei che fossero chiari pochi concetti:
1. Non è un forum commerciale, ma un punto amatoriale di raccolta di informazioni e soluzioni TECNICHE. Qui nessuno guadagna nulla, al massimo perde tempo, e se ci sono 2 utenti o 2 milioni non ci cambia nulla: al massimo si potrà solo impoverire il contributo tecnico futuro - per altro ammesso che tutti abbiano qualcosa di intelligente o utile o corretto da condividere per aiutare gli altri.
2. Pochi scrivono (contribuiscono, e ancor meno lo fanno apportando valore aggiunto utile agli altri) ma tantissimi leggono (lurkano). Alla fine è più divertente e coinvolgente essere in un gruppo FB (o simile), ma spesso se vuoi risolvere i problemi finisci per sfogliare le pagine MyKTM.
3. Qui siamo in un subforum specifico, sulla SuperDuke 1290GT, non siamo nel gruppo di supporto scelta moto di un dato utente: queste sono “chiacchiere da bar”. Che si sono già svolte.

Siccome non stiamo discettando di quale sia una terapia più efficace per una patologia (fatto oggettivo e misurabile) o quale la miglior strategia di investimento in ETF (altrettanto), ma di quale sia il miglior [DIS]investimento in una moto PER TE, capisci bene che tutto alla fine si riduce ad un “fai quello che vuoi / che ti piace di più / più giusto per te e le tue tasche”.
Vorremmo solo non si protraesse all’infinito.

Il Tuo contributo è importante quanto quello di Bat21 o il mio o di Vixi o tutti gli altri SE APPORTI SOLUZIONI AI PROBLEMI TECNICI DELLE KTM DEGLI ALTRI. Questa è l’utilità di questa comunità. Perciò, se così è, di certo mi spiace se decidi di smettere di scrivere qui.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 17 gen 2020, 9:05

Lo ripeto anche a te giax, sulla base di ciò che scrivi dovrebbe essere chiuso ogni topic ...magari per te nn dico cose intelligenti ( non c’è bisogno che lo scrivi tra le righe ) ma ti assicuro che potrebbe essere utile per chiunque si affaccia a voler acquistare la determinata moto si parla dei pro e dei contro e di un ipoteca insoddisfazione e perciò di un pentimento nell acquisto e da qui magari si trovano degli spunti per dialogare così come dovrebbe essere ...non ci vedo del marcio ma ripeto chiudete tutto e pazienza Se siete felici così lo siamo tutti

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: La ricomprereste??

Messaggioda alberto52 » 17 gen 2020, 9:13

Innanzi tutto, così sono in tema: sì, la ricomprerei.
Aggiungo un mio parere personale: non so quanto possa influenzare un acquisto, specialmente di una moto, sentirsi dire "la ricomprerei sì/no, etc."
Se una moto mi piace, la compro; se ricevo approvazione sono contento mentre se mi dicono che sto sbagliando probabilmente penso che l' interlocutore non sta facendo una valutazione corretta e, comunque, molto difficilmente cambierò idea.
Altro discorso è il prezzo: se quanto mi chiedono mi sembra troppo, posso sbattermi alla ricerca dell' offerta migliore o decidere che non ne vale la pena, e rinunciare all' acquisto; questa però è una considerazione economica o commerciale che si fa solo in seconda battuta.
Brutalmente: la moto globalmente mi piace?
-No. Non la compro indipendentemente dal prezzo.
-Si. Se il prezzo per me è congruo la compro, se invece lo considero eccessivo o non me lo posso permettere, rinuncio.

Sorry per la prolissità.
Ciao e buona strada a tutti.

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 17 gen 2020, 9:24

D accordissimo con te , voglio puntualizzare non cerco L approvazione o il consenso di nessuno ho fatto una semplice domanda che nn presuppone nessuna sega mentale , ad esempio se qualcuno mi dicesse che nn la ricomprerebbe perché inaffidabile o robe del genere allora potrebbe essere uno spunto per parlarne e capire ...

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Eagle2 » 17 gen 2020, 9:35

Ci ho pensato un intero anno se la ricomprerei o meno e si...la ricomprerei.

Se fossi in coppia nemmeno per sogno, tuttavia la reputo la migliore ad uso esclusivamente da single...naturalmente qualora si volesse viaggiate un po’, altrimenti restando sulle naked andrei di Aprilia/Ducati

Ho avuto adv 1190, sadv 1290 S ed ora la GT My 19, tuttavia per il mio uso teppistico non posso che confermarla come miglior compromesso in assoluto. Se invece pensi di viaggiare in coppia vai sereno di sadv e non te ne penti affatto, anche nella guida sportiva.

Qui “passeggiavamo” causa photo book in corso :-):

Adjustments.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alex_1098
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 feb 2018, 8:23

Re: La ricomprereste??

Messaggioda alex_1098 » 17 gen 2020, 9:59

Miiiiiiiinkiaaaaaaa, stracomplimenti, che bella foto !!!!!! Questa mi è veramente utile invece per confermarmi la validità del mezzo, nella guida sportiva !!!!!




Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 17 gen 2020, 10:10

Infatti Alex, poi dicono che nn serva il topic...complimenti eagle


In realtà io ci voglio andare in due quindi mi
Confermi che nn è adatta ad esempio io invece la ritenevo valida da quel punto di vista

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Eagle2 » 17 gen 2020, 10:16

Io penso che con il nostro motore non puoi non avere un bauletto dietro, oppure devi girare sempre in rain (e non basterebbe nemmeno così...a detta di mia moglie). Tutto si può fare e qui dentro c’è gente che viaggia con la Gt in coppia, tuttavia la Sadv in questo è per sua natura migliore, più poliedrica e più “comoda”. Rimango dell’idea che la Gt sia la migliore ad uso single, anche per viaggiare...ma per la coppia non la considererei.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gothmog82
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 22 ago 2017, 8:43

Re: La ricomprereste??

Messaggioda gothmog82 » 17 gen 2020, 10:16

La ricomprerei, si. In due però secondo me no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frenkygt
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 5 dic 2017, 15:19

Re: La ricomprereste??

Messaggioda frenkygt » 17 gen 2020, 10:25

@eagle


Ho provato la adventure in 2 , molto bella ma nn fa per me non è a mia misura L ho trovata troppo pesante in movimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11008
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Giax » 17 gen 2020, 14:17

FrenkyGT, Ti valga come warning - prossimo step valutiamo sospensione e/o ban: desisti da scrivere frasi polemiche del tipo "Raga ma che problemi avete??" o "poi dicono che nn serva il topic" o "magari per te nn dico cose intelligenti ( non c’è bisogno che lo scrivi tra le righe )".

Questo thread è OK, è aperto e mi sto impegnando perché lo resti visto che "in sé" ritengo abbia un senso ed un'utilità.
A NON ANDARE BENE sono le Tue considerazioni sulla BMW GS o se per Te vada bene la GT o meno o se 20k per Te siano tanti o pochi, o se cambi moto ogni anno oppure adesso ei maturo e vuoi tenerle per tutta la vita e come ti trovavi con la Multi e così avanti e così via.
Considerazioni legittime, plausibili, condivisibili ma che NON HANNO A CHE FARE QUI, perché non rispondono alla domanda (per altro posta da Te medesimo) - perciò non ne verranno tollerate altre.
Hai chiesto se chi la ha (o la ha avuta) la ricomprerebbe? Sì.
Ti hanno risposto? Sì, anche io.
Ora qui l'unico post che puoi scrivere è:
"Io l'ho avuta e non la ricomprerei [perché…]"
"Io l'ho avuta e la ricomprerei [perché…]"
"Io l'ho avuta e l'ho ricomprata"
Altrimenti finisce per essere l'ennesimo topic non tecnico la cui morale è "che moto compro?" travestito da "voi ricomprereste la GT?".

Per altri dubbi scrivi via MP ai Moderatori. Grazie per l'attenzione.

Avatar utente
ppolito
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 5 feb 2016, 23:19
Località: alpago (belluno)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda ppolito » 18 gen 2020, 10:02

Ciao. Ti dico quanto mi ha detto un possessore di Gs pochi giorni fa. "Ho provato il 1290 r e ci ho lasciato il cuore. Ha coppia e motore ben superiore alla mia! Peccato al momento non avere i soldi per prenderla".


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
... le bel co se se gode!

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: La ricomprereste??

Messaggioda arca » 18 gen 2020, 12:30

come ho gia scritto la ricomprerei di corsa,
ma mia moglie non sale in moto neanche pagata,
se ci salisse allora forse penserei a qualcosa di diverso, forse.
a mio personale parere questa è una moto meravigliosa per uso sparata di 1-2 giorni, forse anche week end lungo (mai fatto).
per viaggi più lunghi si adatta benissimo ma non mi sembra il top sul mercato.
non credo nella moto buona per tutte le occasioni che vada come una Goldwing in autostrada, una SADV sullo sterrato e una 690 per fare teppismo.
la GT è PER ME e ADESSO il miglior compromesso , quella che mi fa godere di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: La ricomprereste??

Messaggioda k2t » 18 gen 2020, 13:03

frenkygt ha scritto:Raga ma che problemi avete??

Suvvia scambiamoci un segno di pace e facciamoci su una risata... :wink:
Appurato che la ricompreresti, rispondo ai nuovi quesiti:
-"La ricompreresti per 20.000 €?" :arrow: si'!! perche' a quella cifra ad oggi non c'e' di meglio
-"La ricompreresti per fare turismo in coppia?" :arrow: ...dopo 60.000Km di cui piu' della meta' con signora e bagagli... decisamente si'!!...per mio gusto non c'e' attualmente moto altrettanto "poliedrica"!!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23465
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Bat21 » 18 gen 2020, 17:08

Ci provo un'ULTIMA volta :doh: :arrow:

Utilizzo precipuo della moto > stile di guida > predisposizione al "girar di manetta" > condizione psico-fisica/età anagrafica > disponibilità economica > innamoramento del mezzo > status symbol > ecc. :arrow:

potrei andar avanti all'infinito, nell'elencare "punti soggettivi" (pochi gli oggettivi) che possano far propendere verso un determinato modello di moto ...e vale un pò per tutte le passioni/hobbies :roll:

La scelta finale, anche dopo aver raccolto 10.000 altrui impressioni, resterà SEMPRE e SOLO a chi sia in procinto di fare l'acquisto ...per quel che mi consti :arrow:

avrei aperto un topic per addentrarmi in difetti/peculiarità di UN determinato modello ...ma conoscendomi, anche l'avessi fatto (dubito, visto che o m'innamoro d'una moto o lascio!), dopo aver ricevuto 2 o 3 consigli "nel bene e nel male" DELLO specifico modello, ne avrei postato le risultanze ...tipo raga, ho preso la moto e vi posto le prime foto/impressioni ...oppure ...ci ho ripensato, per ora resto così! (fine del film) :!:

Detto ciò, non metterò più becco sino al completamento della IV pagina ...dopodichè il 3D, inutile al pari di altro in quanto troppo soggettivo, seguirà l'iter sopra citato. -
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Mikey » 19 gen 2020, 16:35

Anche per tornare IT, la ricomprerei perché mi hanno stupito le sue doti turistiche. Premesso che nel misto e’ un’arma, motore eccezionale, telaio perfetto e una gabbia elettronica che mette un bel fiocco sull’insieme mi ha piacevolmente sorpreso in viaggio. Intendiamoci la gt non è e non sarà mai una turistica pura, e’ e rimane una ipernaked da pista con un minimo di civilizzazione, ma questa estate sono stato via una settimana con un amico (lui gs 1200 ad aria) carico come un dromedario ho passato mediamente 10 ore al giorno in sella e non sono mai e dico mai sceso frollato dalla moto.
L’unico ambito in cui non la trovo perfetta e’ in autostrada perché la protezione all’aria e’ complessivamente modesta e già a 130 senti pressione su casco e spalle ma per il resto parliamo di un missile che anche carico ti fa divertire come un matto (l’assetto non patisce il carico) e che ti stampa un sorrisone anche dopo tante ore.
E’ però una moto da single, ha poca capacità di carico che si può ovviare con una bella borsa da mettere sul sellino del passeggero (mi rifiuto di pensare alla gt con il bauletto).
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

mcxxrr
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2010, 8:57
Località: Catania

Re: La ricomprereste??

Messaggioda mcxxrr » 19 gen 2020, 17:08

L’unico ambito in cui non la trovo perfetta e’ in autostrada perché la protezione all’aria e’ complessivamente modesta e già a 130 senti pressione su casco e spalle


Interessante.... Sono 175 cm, forse tu sei + alto? Ho letto anche altrove che la protezione del cupolino non è il TOP... Potete illuminarmi oltre?
CB1000R-CRF300L-Ducati916SP-Honda500Four

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Mikey » 19 gen 2020, 17:13

Io sono 1.81 e ho larga parte del casco esposto così come tutte le spalle. Una lunga tirata autostradale tende ad affaticarmi i muscoli del collo, tanto che se devo fare molti km rallento a 120 e la pressione dell’aria diminuisce sensibilmente.
Va detto che il flusso dell’aria sul casco e’ diretto, affatica il collo ma non ha vortici e turbolenze che alla lunga rintronano
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: La ricomprereste??

Messaggioda k2t » 19 gen 2020, 19:39

Mikey ha scritto:E’ però una moto da single, ha poca capacità di carico

Ciao Mikey devo dissentire da questa falsa diceria che puo' dissuaderne l'acquisto... sono anni che lo ripeto... non limitiamoci a una sola questione estetica che poco importa se si ha la necessita' d'affrontare lunghi viaggi in coppia... cio' che invece importa e' che ii mezzo in questione lo permetta senza chissa' quale sforzo per pilota e passeggero e mantenendo pure un ottimo "comportamento"... che poi sia bruttina con un baule o un borsone sul portapacchi chissene... :wink:

Albert71
 
Messaggi: 1506
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: La ricomprereste??

Messaggioda Albert71 » 19 gen 2020, 20:44

@k2t
Concordo in pieno con tè,secondo me molto dipende anche dalle moto che si sono usate,io ho guidato per 25 anni moto sportive e quando 4 anni fa ho preso la superduke mi è sembrata di una comodità e versatilità assoluta , c'è anche da dire che mi sono sempre adattato molto bene a tutto ,anche questa primavera mi sono sorbito con mia moglie 600 km di autostrada unica sosta benzina è un toro anche lei !

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti