da Giax » 20 feb 2021, 23:17
Ti scrivo per la HyperMotard 1100, poi puoi provare a ragionare sulla 1290GT.
La corona stock (525) pesava 1380gr.
La corona SuperSprox (520) da 43 denti pesava 902gr.
Fanno -0,48kg.
La flangia portacorona stock (525) pesava 440gr.
La flangia portacorona CNC (520) pesava 199gr.
Fanno -0,24gr.
Il pignone stock (525) pesava 250gr.
Il pignone SuperSprox (520) pesava 156gr.
Fanno -0,09kg.
La catena stock (525) pesava 1970gr.
La catena DID ERV3 (520) e molto simile la EK pesava 1766gr.
Fanno -0,2kg.
Morale: avevo cambiato 4,04kg con 3,02kg, risparmio -1,02kg.
Sembra poco, ma è il -25% su un elemento rotante, e sulla trasmissione.
Di certo fragilizzi e rendi meno durevole. Ma l’effetto sulla performance c’è, ed è avvertibile.
Ma era su un 1100 da, boh, 110CV, non un 1300 da 180CV.