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Sostituzione trasmissione finale

Gustav 57
 
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Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Gustav 57 » 22 ott 2019, 17:39

Salve a tutti, volevo chiedervi a quanti km si deve sostituire la tramissione finale (corona,catena e pignone) alla nostra beneamata moto?
Vi è un chilometraggio previsto nei tagliandi o varia a secondo dell'usura.
Il Kit Trasmissione DID 525ZVM-X è una scelta valida?
Grazie per le risposte.

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Bat21
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Bat21 » 22 ott 2019, 17:46

Quoto la II riga del tuo 3D ...molto dell'usura trittico finale di trasmissione, è in funzione dello stile di guida e contestuale manutenzione (pulizia & ingrassaggio) :!:

Mentre per la tipologia/marca/modello di trasmissione finale (corona/pignone/catena), lascio campo libero a chi possegga tale moto ...DID è comunque un'OTTIMA e collaudata marca :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

eXiLe88
 
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda eXiLe88 » 22 ott 2019, 20:15

Adesso l'ho cambiata per la 2a volta a 55.000km

Con il set originale ho fatto circa 30.000km di cui moltissimi di viaggi a lunga distanza anche spesso pulirla, tirarla ed aggiungendo grasso. Però ha retto benissimo ed è arrivata a fine vita in ottimo stato.

Poi ho preso la DID 525 ZVM-X Gold (di serie ha la ZVM-X normale) con corona +2
Nella guida "normale" mi piace di più, ma dopo un po' nella guida al limite ho notato un po' di nervosismo che mi dava fastidio ed adesso sono tornato ai rapporti originali

gothmog82
 
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda gothmog82 » 22 ott 2019, 21:28

Cambiata anche io a 30000km!


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Giax
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Giax » 22 ott 2019, 22:43

Mi trattengo da mesi, e dovrei riuscire a tenere a bada la scimmia, però ho un infojo per il kit 520…

Non so di altri, ma sicuro c’è il SuperLite RS7 17:38 (*) e puoi optare ad esempio per ZVMX della DID oppure una ZVX3 della EK.

(*) ci sono anche pignoni da 15 o 16 e corone da 39 o 40

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Giax
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Giax » 22 ott 2019, 22:53

Avevo fatto la conversione 520 sulla HM. Il risparmio era stato tipo mezzo chilo, ma di massa rotante. Di contro ha il maggior assoggettamento all’usura - però io percorrerò <10k km/anno perciò chissene.

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda BrainSpark » 23 ott 2019, 5:05

Kit originale cambiato a 19000km con maglie completamente grippate (evidentemente il precedente proprietario non vi aveva mai fatto manutenzione) ho montato il kit JC sprocket + did zvmx 525 con rapporti standard, che vende carpimoto mi pare a 150 euro, anche io dandogli solo grasso ogni 500-1000 km e al momento, 46000km è quasi come nuova. Negli anni ho notato che, a discapito del lato estetico, sulle catene se non le si lava frequentemente ma si aggiunge sempre grasso, quella volta che le si va a lavare (per bene)tornano esattamente come nuove

Gustav 57
 
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Gustav 57 » 23 ott 2019, 11:11

Grazie a tutti per le risposte, la mia trasmissione ha 22.000 km e mi sembra ancora in buono stato, la lavo con petrolio bianco e la ingrasso ogni 1000 km circa, credo che possa fare ancora 10.000 km, in quel momento deciderò se utilizzare 2 denti in più alla corona o lascire tutto come mamma ktm ha stabilito.

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda novizio » 23 ott 2019, 12:00

Nessuno ha mai pensato di mettere un oliatore automatico?

Si stava meglio quando si stava prggio

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda eXiLe88 » 23 ott 2019, 12:39

Sono d'accordo con BrainSpark

Ormai io faccio 3 ingrassamenti ed 1 pulizia.
Quindi ogni 1000km circa aggiungo grasso e poi ogni 3000 lo tolgo via e rimetto con pulitore, spazzola e panno

Ogni 15.000 cerco di togliere il copri pignone e fare pulizia dei dinosauri

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Mikey » 23 ott 2019, 19:05

Ah in questo era più comodo il cardano bmw :-)
1290 Super Duke GT 2019
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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda alberto52 » 25 ott 2019, 17:06

@novizio
Io l' ho fatto e ne sono molto soddisfatto; a parte il controllo della tensione sono quasi 15.000 km che non tocco la catena che sta benissimo.
Bisogna solo scegliere l' oliatore giusto, perché su alcuni la regolazione è quasi impossibile o varia sensibilmente con la temperatura.
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 25 ott 2019, 17:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote fuori regolamento
Ciao e buona strada a tutti.

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda novizio » 25 ott 2019, 17:12

In Germania, ktm da come optional il TUTORO.

Si stava meglio quando si stava prggio

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda wonderbike » 25 ott 2019, 18:15

Intorno ai 30000 o poco meno per 1190 adventure. A 26000 sentivo già che s'era allungata

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda nicotacos » 26 nov 2019, 11:34

eXiLe88 ha scritto:...
Poi ho preso la DID 525 ZVM-X Gold (di serie ha la ZVM-X normale) con corona +2
...


Ci sta una corona con due denti in più con una catena lunga come l'originale o l'hai dovuta prendere più lunga?

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda eXiLe88 » 26 nov 2019, 20:30

Corona da 40 ci sta con l'originale, al pelo ma ci sta

Io però sono tornato al 38 denti dato che mi trovo meglio alla fine

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Cesar 1 » 18 feb 2021, 9:42

Mi aggrego a questa discussione...
Ho già il 16 di pignone...vorrei addirittura il 39 di corona così per ancora più spunto.
La catena avrà ancora un 5000 km di vita...spero di più.
La misura standard è la 525, la catena (credo) migliore dovrebbe essere la DID ZVXM @112 maglie.

Ci sono catene migliori?
...la famosa Regina senza manutenzione è già disponibile?
Potrebbe valere la pena passare al 530 (SDR 2.0)?

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Giax » 18 feb 2021, 13:34

La alternativa che porrei alla da Te menzionata DID è la EK (ZVX3?).
530 sicuramente più solido e più vita attesa.
520 più fragile ma anche tanto più leggera e quindi in teoria miglior trasmissione potenza pignone -> ruota.
Passo 525 mi pare la scelta più classica ed equilibrata.

(OT: sulla 690 volevo montare appunto il 520 ai fini di performance solo che… monta già il 520! :mad_hammer: )

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Cesar 1 » 19 feb 2021, 9:25

Bisogna vedere il peso...530 sarebbe utile...in seconda e terza le do certi strappi che l'allungo di mezzo metro!

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Re: Sostituzione trasmissione finale

Messaggioda Giax » 19 feb 2021, 23:30

LOL. Comunque un trittico 520 pesa un botto di meno di un 530 - ma sulla 1290 da 180Cv non so se me la sentirei di scendere su un passo 520 effettivamente.
Se vuoi cerco i delta-peso, perché capisco che “un botto” non è una misura di massa molto accurata…

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