KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Track Pack

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Track Pack

Messaggioda biagio » 2 ott 2019, 8:32

buongiorno vorrei sapere da chi monta il pacchetto Track Pack se il TC si può regolare come sulla R

Avatar utente
GerryMcCoy
 
Messaggi: 362
Iscritto il: 26 mag 2017, 10:55
Località: Torino

Re: Track Pack

Messaggioda GerryMcCoy » 2 ott 2019, 9:21

si su 9 livelli d'intervento

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Track Pack

Messaggioda biagio » 2 ott 2019, 18:10

ho fatto questa domanda perchè non riusciamo a vedere la schermata dei 9 livelli di intervento del TC, mi puoi mandare la foto del tft con la schermata dei 9 livelli, grazie

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 3 ott 2019, 7:22

Come da User Manual:
27F1710D-B589-437F-A73D-7C385838B64D.jpeg

Prova a fare un “Cerca” nel subforum, perché anche altri avevano problemi con la gestione del TC in Track, probabilmente a causa di una delle varie versioni del firmware.

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Track Pack

Messaggioda biagio » 3 ott 2019, 14:18

scusami, ma io non riesco se vuoi ci possiamo sentire al tele fono almeno mi spieghi meglio
Ultima modifica di Bubbasqueeze il 3 ott 2019, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il numero meglio scambiarlo via pm

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 3 ott 2019, 17:04

Allora, diamo per scontato che tutto funzioni e che Tu sia in modalità Track.
Se vuoi le foto anziché il manuale clicca qui e vedi dei miei vecchi post con le foto.
In ogni caso il manuale indica che "la regolazione dello slittamento può essere impostata durante la marcia, a menu chiuso, con il tasto UP o DOWN."
Se sei in modalità Track e non riesci a visualizzare o gestire gli slips del TC allora probabilmente la Tua moto ha un problema. Più che me devi chiamare il Tuo meccanico KTM.

Nel caso fossimo nello scenario "problematico" comunque Ti consiglio di leggere questo thread (clicca qui). Siccome però contiene vari difetti e non solo questo, per Tua comodità riporto qui di seguito gli scambi più importanti sul tema.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 3 ott 2019, 17:05

GerryMcCoy ha scritto:anche la mappa track non funziona correttamente, nel senso che non c'è la possibilità di settare il TC sui 9 livelli previsti, ma addirittura la spia TC resta accesa...


Jfet ha scritto:track pack: set up launch control e slip level --> Not Available (staranno in vacanza? Who knows...)
Immagine
provate tutte, con e senza controlli attivi nulla; provato anche in moto, dopo aver fatto qualche km, nulla di nulla; volevo provare il LC in una strada chiusa, ma N/A com vedete in foto
Ciò detto a avete qualche nuova?


Jfet ha scritto:Guys, ma software o non software l'unico a cui non funge il t.pack sono io?


GerryMcCoy ha scritto:per quanto concerne la mappa track, sono in attesa di un'ulteriore aggiornamento della release (così mi è stato comunicato), il mio problema consiste che accedendo alla mappa, compare fissa la luce di attenziene TC, e non si spegne neanche dopo i classici primi metri di percorrenza ed i 9 interventi del TC non sono accessibili, resta fissa la schermata N/A...pertanto al momento è inutilizzabile.


GerryMcCoy ha scritto:personalmente moto ritirata a febbraio con il pacchetto TRACK e, ancora oggi non funziona nulla. :cry: ...la scritta N/A (not avalaible compare appena entro nel menu)....pare che KTM debba fare una relaase del software...ma non so se per quest'anno la vedrò/vedremo.


Jfet ha scritto:Io oggi ho portato la moto al conce perché il track pack è installato ma è in N/A (not available) e quindi non funziona. Risposta: KTM è al corrente di questo problema software e ci sta lavorando, ...


Jfet ha scritto:Stasera, va così:
Immagine
riding mode track, compare l'indice di SLIP... forse è rientrato dalle vacanze chissà
Invece il Launch control è sempre N/A....una sorta di cartello "torno subito" all' ufficio ACI sede distaccata in un caldo giovedì di agosto.... :mrgreen:
Eppure la moto non vede il conce da due mesi....Mah chissà se e mi serve più l'esorcista che il meccanico :rotlf: .... who knows!

zoff73
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Track pack si o no

Messaggioda zoff73 » 13 nov 2020, 9:47

Ciao a tutti

volevo un piccolo consiglio, ho da poco acquistato la mia nuova GT ed al momento complice anche il rodaggio ho preferito non inserire nessun pacchetto software. Sarei tentato dal track pack, mi sono tenuto questa riserba per farlo eventualmente attivare al primo tagliando.

Onestamente per quello visto finora direi che quello che c è basta ed avanza, il mio interesse , al di là del layout del TFT è capire se questa mappa è sfuttabile anche per strada, una sorta di 4 mappa che ti cuci addosso, e che non necessariamente debba essere utilizzata solo in pista, mi chiedevo quindi se chi ce l ha la utilizza, e la ritenga una valida alternativa alle altre. Oppure se pensate sia meglio investire quei soldi in altri gadget

grazie in anticipo a tutti quelli che vorrano esprimere il proprio parere

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Track pack si o no

Messaggioda biagio » 13 nov 2020, 18:58

io l'ho fatto installare perchè sul primo modello il tc era troppo invasivo. La mia ha finito ora il rodaggio e mettendolo a 2 dal meno invasivo ho visto che entra spesso ma non mi frena come la prima serie anzi mi fà derapare un pochino

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 13 nov 2020, 23:37

Zoff73 ho unito ad un thread sul TP :up:

Io lo avevo e lo consiglio. Quando mi è capitato di sfruttarlo, ne ho tratto comunque parecchio godimento.
Se però Ti bastano regolazioni ed erogazioni attuali risparmia i soldi!

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Track Pack

Messaggioda puzar » 27 dic 2020, 11:44

Giax, ma le regolazioni attuali intendo i tre riding mode Rain street
sport senza trak pack presumo siano personalizzabili (magari meno del TP)? Per esempio io in sport vorrei tutto al massimo cioè motore con potenza massima sospensioni (damping) rigide e MTC al minimo, (invece dal dashboard leggo con ride sport il damping street e MTC sempre in on) cercando anche di capire quale possa essere la migliore e questa può essere una domanda un po' per tutti ... Non riesco bene a capirlo il libretto mi sembra un po' asettico al riguardo..

k2t
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Track Pack

Messaggioda k2t » 27 dic 2020, 13:51

Puzar ovviamente senza trackpack nessuna personalizzazione possibile, devi accontentarti dei "setting" stock...o al max disabilitare completamente il TC (poi si riattiva alla successiva accensione)...se non ti basta e vuoi poter regolare l'intervento del TC su 9 livelli, la risposta dell'acceleratore su 3 e disabilitare l'"antipenne"... fatti attivare il pack!
Riguardo l'"assetto" menu damping, nessuna personalizzazione possibile neppure col track, ma essendo un sistema semiattivo un minimo si autoregola ma sempre nel range all'interno dei 3 setting stock.
P.S. info sbagliata del manuale che al variare del drivemode varia contemporaneamente l'impostazione damping.

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Track Pack

Messaggioda puzar » 27 dic 2020, 21:31

Non potendo ancora dare un giudizio visto che ho fatto poco kilometri e in condizioni non ottimali, però mi sembra una bella carenza.. Cioè le sospensioni rimangono per tutti i riding mode nella stessa configurazione...in bmw con mappa dinamic si irrigidiscono e in dinamic pro ancora di più con Road erano chiaramente più morbide e parliamo sempre di sospensioni semiattive (esa)..meno male k2t che mi hai detto che il libretto è sbagliato non riuscivo proprio a venirne a capo.. per il trak pack mi hanno chiesto 250€ che mi sembra sia un prezzo standard e non trattabile, la regolazione dell'acceleratore non mi sembra una gran cosa, bene la possibilità di regolare il TC, ottimo il disinserimento dell'anti impennata...

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Re: Track Pack

Messaggioda Beppez » 16 gen 2021, 12:22

Ragazzi, oggi é arrivata la mia nuova GT (2021 ovviamente) e gli ho chiesto al concessionario di “installarmi” il track pack e udite udite.....€348! :shock:
Ma vi sembra normale?
Grazie :wink:

puzar
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 28 set 2009, 11:09

Re: Track Pack

Messaggioda puzar » 16 gen 2021, 15:39

Beppez... Mi sono accorto che prima ho confuso il prezzo della sella con quello del track avevo scritto 250 sbagliando....track pack 349 come da configuratore.. Che effettivamente per una semplice riprogrammazione è parecchio.. Nemmeno BMW è arrivata a tanto..

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Re: Track Pack

Messaggioda Beppez » 16 gen 2021, 21:02

É fuori dal Mondo....costa come una mappatura ad hoc!

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Track Pack e livelli di slittamento

Messaggioda TheSeeker » 25 gen 2021, 18:14

Qualcuno di voi sa se esiste della documentazione "unofficial" che indica a quale dei 9 livelli personalizzabili del Track Pack corrisponde il controllo di trazione predefinito delle mappe Street e Sport?
E' una mera curiosità. Ho fatto montare il Track Pack a settembre. Usato un paio di volte soltanto. L'unico vantaggio che mi sembra di aver percepito è la possibilità di usare la risposta dell'acceleratore della mappa Street (quella che mi piace di più) ma con un livello di scorrevolezza maggiore visto che la mappa street ha un freno motore molto elevato per i miei trascorsi di "quadricilindricaro".
Quindi mi piacerebbe utilizzare la mappa Track più che altro come personalizzazione/affinamento della Street in termini di minor freno motore.

Lamps a tutti

P.S. Appena consegnata dopo il tagliando il livello di default era 8. Io l'ho abbassato a 7, ma senza nessun razionale, solo per provare i pulsanti

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 26 gen 2021, 8:25

TheSeeker ho unito al thread sul TracPack in generale :up:

Non mi risulta un unofficial white paper sull’argomento.
Anche io avevo smanacciato a caso sui livelli di slippage.
Azzarderei che rispecchiano una linearità in cui:
10 = Sport
5 = metà intervento della Sport
1 = un decimo di intervento della Sport
O almeno io avrei configurato qualcosa del genere. E siccome si è in modalità Track non avrei previsto un antipattinamento più intrusivo dello Sport (cioè Street).

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10974
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 26 gen 2021, 8:31

È però vero che il manuale recita
Il livello 1 consente il massimo slittamento della ruota posteriore, mentre il livello 9 il minor slittamento possibile

Se è il minore “in assoluto” allora corrisponde alla Street/Rain, se è il minore in modalità Track invece…

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Track Pack

Messaggioda TheSeeker » 26 gen 2021, 9:15

Quindi 1 Sport (o giù di lì) e 9 Rain.
Tocca andare a tentativi allora. BTW riconosco che sto facendo un uso improprio della mappa track. L'ideale sarebbe stato se KTM avesse previsto la regolazione anche del freno motore e se le mappe standard (Sport, Street e Rain) fossero state personalizzabili.
Ammetto che non si può avere tutto dalla vita e pertanto me la faccio piacere così, che tanto già com'è "m'acchiappa 'na cifra" :-D

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti