KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Track Pack

zoff73
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Track Pack

Messaggioda zoff73 » 26 gen 2021, 11:17

Quando me la consegnarono il concessionario mi badò dire una cosa del genere rain tra 8/9 street 4/5 sport 1/2

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11067
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Track Pack

Messaggioda Giax » 26 gen 2021, 12:14

Se è lo slippage da 0 a 100% non so se Sport a quel punto si posizioni a 5 o a 1 anziché a 9.
La spiega del conce di Zoff73 magari è corretta ma mi convince poco perché il manuale afferma che lo slippage tra Street e Rain è uguale. Infatti per ENTRAMBE (*) recita (mio grassetto):
il controllo di trazione della motocicletta consente uno slittamento normale della ruota posteriore

È solo in Sport che "consente uno slittamento maggiore della ruota posteriore", mentre in Track può essere "impostato in modo personalizzato".

(*) La differenza nei Ride Mode tra Street e Rain è solo che in Rain c'è "una risposta morbida" (anziché "una risposta equilibrata", e si riferisce al RbW) e che la potenza è "ridotta" (anziché avere a disposizione tutta quella "omologata"), ma l'antipattinamento dovrebbe essere uguale.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Track Pack

Messaggioda AleT » 26 gen 2021, 12:56

Immagine

Allego schema track pack...dovrebbe essere simile per tutte le ktm "stradali".

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Track Pack

Messaggioda TheSeeker » 26 gen 2021, 14:10

Grande! Grazie mille! Era esattamente quanto cercavo! :up: :idol:
Questo spiega come mai, appena presa dopo aver installato il Track Pack, il livello fosse 8. Sicuramente perché è il default associato alla mappa Street.
Salvo immediatamente!
Per curiosità qual è la fonte della tabellina di raccordo che hai pubblicato?

Lamps

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Track Pack

Messaggioda TheSeeker » 26 gen 2021, 14:24

Quindi mi verrebbe da dire che i livelli 4 e 5 ancora ammessi per gli penumatici stradali, essendo più "liberi" rispetto ai livelli previsti dalla mappa Sport, sarebbe bene riservarli all'uso di pneumatici sportivi. Probabilmente meglio evitare con pneumatici di categoria Sport Touring tipo Angel GT e GT II o Roadtech01.
A meno che non sia troppo "conservativo"

zoff73
 
Messaggi: 884
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Track Pack

Messaggioda zoff73 » 26 gen 2021, 15:25

Quindi in sostanza per mettere un slittamento a livello 2 o anche 3 si deve essere giustamente (perchè si chiama track) in pista con gomme calde e in mescola, diversamente rischi di metterti la moto per cappello...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23614
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Track Pack

Messaggioda Bat21 » 26 gen 2021, 15:34

La tabella postata da AleT mi pare sia per le Duke 790 ...e peso/potenza/propulsore/ciclistica differiscono parecchio rispetto alla SD GT :roll:

Del caso, Alessandro mi correggerà se sbaglio :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11067
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 26 gen 2021, 15:56

Grande AleT: comunque (anche se sulla GT dovesse essere diverso) riflette la logica adottata: i 9 livelli non sono "Track" (="da Sport in poi") ma sull'arco dei Ride Mode "normali".
Perciò 9 sarà Street/Rain, a metà strada Sport, e verso l'1 sarà "Track" (cioè fino a 0… disattivato!).
Ci può stare anche che la differenza tra Rain e Street esista, ma minima (9 Rain e 8 Street) perché, come scrivevo, sul manuale sono date per identiche come tolleranza del pattinamento posteriore.

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Track Pack

Messaggioda AleT » 26 gen 2021, 17:47

Allora rispondo un po' a tutti..la tabella viene da un forum estero sulla 790/890, da cui vi allego anche 1 altra tabella che riporta le risposte del ride by wire a seconda della mappa scelta. Non ho trovato forum identici riguardo la 1290.
Però secondo me a parte le differenze tra i modelli postati da Bat la logica di intervento dovrebbe essere quella, spiegata anche da Giax: i primi step sono gli stessi delle mappe solite, poi scendendo la cosa diventa più specifica per gomme serie da pista, non so se esista anche il liv.0 ma eventualmente dovrebbe essere possibile disattivare anche sulla 1290 sia l'mtc che l'abs mantenendo premuto il pulsante set dal menù dedicato (non so se sia scritto sul manuale, sul mio no, ma è una cosa che ho scoperto dopo leggendo i forum)..quindi controlli zero.. e come dice zoff la moto ve la mettete per cappello con tutti quei cv!!
Esistono tabelline simili per le ktm adventure con mappa aggiuntiva per sterrato.
Ecco il grafico del throttle response della 1290, interessante per chi non l'avesse ancora visto. quella del 7/890 è più diretto.

Immagine

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Track Pack

Messaggioda AleT » 26 gen 2021, 18:03

Ho scritto 1 castronata...il menù si chiama mtc + msr ed è spiegato come disattivarlo. Secondo me quello è il liv.0 :shock:

Avatar utente
TheSeeker
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 set 2019, 18:58
Località: Roma

Re: Track Pack

Messaggioda TheSeeker » 26 gen 2021, 19:38

@AleT
Nel SD 1290 nella mappa Track l'MSR è disattivato per definizione, a prescindere dal livello del TC.
Inoltre l'ABS può essere impostato solo su on o supermoto che lo disabilita sul freno posteriore. Con le modalità ortodosse non può essere disabilitato del tutto, a meno che non esista qualche barbatrucco non ufficiale o che necessita di ulteriori "attrezzi".

Inoltre la mappa track aggiunge un livello ulteriore nella risposta dell'acceleratore che viene definito "estremamente diretto". Personalmente su strada trovo troppo aggressivo sport, figuriamoci questo. E' un po' come avere il gas rapido che si usava negli anni '70. Non mi piace per nulla. Quello street è perfetto e bellissimo

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2152
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Track Pack

Messaggioda AleT » 26 gen 2021, 20:13

Si, mi ero incasinato nella spiegazione. Funziona come sulla mia. Abs solo normale / supermoto ..siccome non lo disattivo mai pensavo il menù fosse diverso.
Quello che intendevo era che per togliere il TC del tutto basta tener premuto sopra mtc+msr e sei senza controlli..per quello ho scritto liv.0..ma lo sapete già.. Paura!

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Track Pack

Messaggioda biagio » 27 gen 2021, 10:03

con il track quando ho messo il tc a 2 mi si accendeva la luce ma non derapava minimamente ma non mi bloccava come faceva il modello precedente in mappatura sport

SPEED-FIRE
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 mag 2020, 19:23
Località: Spello (Pg)

Re: Track Pack

Messaggioda SPEED-FIRE » 28 gen 2021, 9:32

ciao...con il track pack inserito disattivando l' AWM il controllo dell' impennata e' completamente disattivato ( della serie...moto per cappello) o un certo controllo c'è sempre...su you tube un francese spiegava che l' avantreno si alzava fino a circa 20cm..

biagio
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 24 mar 2009, 11:29
Località: pomezia ( rm )

Re: Track Pack

Messaggioda biagio » 28 gen 2021, 18:18

questo non te lo saprei dire non mi è ancora capitato nonostante lo abbia disattivato

Ilvecio70
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 feb 2017, 17:47

Mappa track

Messaggioda Ilvecio70 » 29 ago 2021, 9:10

Qualcuno ha idea di cosa costa sbloccare la mappa Track e che vantaggi si hanno dalle nuove impostazioni?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11067
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Track Pack

Messaggioda Giax » 29 ago 2021, 9:16

La mappa Track è disponibile nel Track Map.
Se non erro è la PowerParts #61600910000 e costa 349,01 euro.
Per conviene non conviene serve non serve Ti ho unito la domanda a questo thread (leggi sopra) :up:

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti