KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Abbassare la seduta

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Abbassare la seduta

Messaggioda Beppez » 20 set 2019, 12:21

Ciao ragazzi,siccome sono diversamente alto :D vorrei abbassare la seduta per poter tocccare agevolmente con entrambi i piedi e non (come ora)con le sole punte....
Considerando ch si parla di 2 centimetri,non so se é meglio agire sulla sella,o se abbassando solo le forcelle :( ma in questo caso,non vorrei compromettere la ciclistica :crycry:
Qualcuno che ha già fatto tale modifica?
Suggerimenti?
Grazie :wink:

Avatar utente
CekhezJr
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2019, 9:04

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda CekhezJr » 20 set 2019, 12:34

Ciao, io se fossi in te agirei sulla sella. Io, fortunatamente, non ho mai avuto quei problemi, ma ho avuto amici che hanno toccato le sospensioni per questo tipo di problema e la moto si comporta in modo diverso (non saprei dirti se accettabile o meno).
Credo che in giro ci siano aziende che fanno selle ribassate, ne vedo tanti in giro con selle molto basse. Bisogna vedere poi quanto si riesce ad abbassare con una sella e quanto è comoda. :up:
Motorbike: KTM 1290 Super Duke GT 2019 Black :love1: :ktm:
Optional: Antifurto PP, Borse laterali PP, Bauletto Shad SH58X su piastra Sw Motech, Raccordo Arrow

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Bat21 » 20 set 2019, 14:25

Quoto ...prova innanzi tutto con lo scavare centralmente e "sciancrare" lateralmente la sella, servendoti (ovviamente) di un mastro sellaio o di chi sia esperto nello specifico lavoro :wink:

n.d.r.

Un mio amico s'è addirittura fatto sostituir parte della gommapiuma (foam) con del gel in memorex ...contentissimo :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EmaTriple
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: 21 lug 2015, 16:50

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda EmaTriple » 20 set 2019, 14:30

Occhio però..abbassando la seduta togliendo imbottitura riduci ancora il comfort praticamente ti siedi sul telaio...non so se fattibile, io ero riuscito sulla triumph tiger, a far sfiancare solo i lati della della in modo da avere le gambe meno larghe mantenendo il comfort dell'imbottitura centrale

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda alberto52 » 20 set 2019, 16:32

Senza ironia, ci sarebbero anche gli stivali Daytona M Star, sono da turismo, ma sembrano belli; sono solo un po' cari.
Ciao e buona strada a tutti.

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Beppez » 20 set 2019, 21:49

Dunque,anche io avevo pensato di lavorare sulla sella,tralasciando le sospensioni....per quanto riguarda il gel,mi é stato altamente sconsigliato in quanto con il sole,si secca e diventa una porcheria :( il memory foam non ho trovato nessuno che lo potrebbe mettere :shock: insomma....alla fine mi rimarrebbe solo da togliere della spugna ai lati e nella parte anteriore (quella vicino al serbatoio) che é la zona che utilizzo quando salgo e scendo dalla moto :roll: in modo tale da non togliere materiale dalla seduta che sfrutto durante la marcia,evitando così di perdere comodità :wink:

Avatar utente
nicotacos
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 22 ott 2017, 9:33

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda nicotacos » 23 set 2019, 8:59

Recuperare due cm. abbassando l'imbottitura di una sella già così sottile mi sembra complicato. Esiste però una gomma piuma ad altissima densità che anche con spessori bassi offre un comfort più che accettabile. Ridurre la larghezza della sella è un altro modo toccare meglio. Tieni però presente che anche questa modifica ha un impatto negativo sul comfort perché riducendo l'area d'appoggio il peso si scarica su una porzione di fondoschiena più ristretta. Ti consiglio di far fare il lavoro ad uno del mestiere. Se fossi di Reggio Emilia o dintorni avrei il riferimento di chi può farti un bel lavoro a prezzo contenuto.

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Beppez » 23 set 2019, 23:11

In questi giorni,vedo se riesco a passare da un altro professionista della zona.... :wink:

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda arca » 26 set 2019, 10:47

cercherei una sella usata magari da qualcuno che ha preso le PP, su ebay ci dovrebbe essere qualcosa, e userei quella per esperimenti in modo da mantenerti la possibilità di tornare indietro.

io fortunatamente non ho questo problema , ma se lo avessi allora lavorerei più sulla larghezza che sull’altezza, ma serve qualcuno esperto, un sellaio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Beppez
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 23 giu 2019, 11:16

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Beppez » 29 set 2019, 11:25

Aggiornamento....sella fatta fare in foam da un professionista,abbassata di 2Cm.
Ieri primo giretto di 420 Km senza problemi :mrgreen: la sella risulta più morbida e più comoda di prima :wink:
Adesso tocco con le 2 mezze punte dei piedi :wink:

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Altezza sella

Messaggioda stataletrentasei » 19 mag 2022, 19:57

L'altezza sella dellla Super DUke 1290 GT è 835 mm.
Arrivare a 825 mm pensate sia impossibile senza pregiudicare la ciclistica
o magari neanche fattibile?
...'sta moto per me è troppo alta :( :( :(
Moto Guzzi V85 TT

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Giax » 20 mag 2022, 13:10

Ciao, unisco qui :up:

Avatar utente
stataletrentasei
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 2 mar 2021, 18:53
Località: Merate (LC)

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda stataletrentasei » 20 mag 2022, 18:12

Grazie per i suggerimenti... l'idea di sperimentare eventualmente con una sella usata forse è la migliore.
Tutti i concessionari mi hanno suggerito di non modificare nulla sulle moto con sospensioni semi attive (non solo i Concessionari KTM).
Cercherò nel Catalogo Accessori dei bei zoccoloni di legno arancioni :bounce: :bounce: :bounce: :byebye:
Moto Guzzi V85 TT

GrandeFred
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 dic 2021, 20:18
Località: Foggia

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda GrandeFred » 20 mag 2022, 19:52

Ti consiglio di provare queste; costano meno di una sella e non perdi in comfort.
https://www.youtube.com/watch?v=JlqTkDJHCmA

Io mi ci trovo benissimo.
Ciao

Cice20
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31 gen 2021, 16:02

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Cice20 » 25 mag 2022, 7:34

Beppez ha scritto:sella fatta fare in foam da un professionista,abbassata di 2Cm.

mi puoi fornire il contatto/sito del sellaio che ti ha fatto il lavoro sulla sella, se non chiedo troppo potresti allegare anche qualche foto?
Ultima modifica di Giax il 26 mag 2022, 9:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

WeiHu
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2023, 23:37

Abbassare la seduta

Messaggioda WeiHu » 30 ott 2023, 0:17

Beppez ha scritto:sella fatta fare in foam da un professionista,abbassata di 2Cm.

Ciao mi ho il tuo stesso problema. Mi daresti il contatto del sellaio???
Ultima modifica di Giax il 30 ott 2023, 7:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Abbassare la seduta

Messaggioda Giax » 30 ott 2023, 7:23

Mentre aspetti Beppez leggi pure qui :up:


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti