Ieri finalmente il primo micro giro con la GT.
Io vengo da una Mt-10 standard, con le sospensioni tarate piuttosto dure.
Il giro fatto è esclusivamente misto stretto, quindi le mie impressioni sono forzatamente parziali.
Sul motore non mi soffermo, è una bomba.
La ciclistica mi ha impressionato positivamente: rispetto alla Mt-10 l'ho trovata un filo più agile e molto più reattiva, le emozioni e le informazioni della strada vengono trasmesse in modo più netto, sembra più "viva".
Per il momento ho ancora la panca di serie (non mi sento di classificarla come sella...), quindi il comfort per il sedere è nettamente a favore della Mt-10, la posizione di guida è un po' più carica sui polsi, ma niente di che, per me che sono diversamente alto sono comode entrambe.
Al momento, la mia impressione è questa: stessa idea di partenza, sviluppata su moto che formalmente sono simili (naked con una buona dose di CV).
La differente personalità finale, però, le rende molto differenti: la Mt-10 è più morbida, "facile" e rilassante; la GT è più viva, dura e un pochino più difficile quando il ritmo sale.
Forse la sintesi potrebbe essere che la GT ha, nel complesso, un'anima più sportiva.
Ovviamente, si tratta di mie opinioni.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk