KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sospensioni GT “2.0”

eXiLe88
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 17 apr 2019, 12:05

Re: Sospensioni GT “2.0”

Messaggioda eXiLe88 » 28 set 2021, 14:53

Aggiungo un po' di esperienza visto che ho passato i 93k km sulla GT ed ho recentemente fatto revisionare le sospensioni e ne ho approfittato per cambiare le molle.
Ho deciso di provare e mettere le molle progressive con il kit HyperPro, lavoro tutto fatto da MrMolla (Avia Racing).

Devo dire che la moto va meglio ovunque, ma dovrei metterla di fianco ad una GT "fresca" per vedere la vera differenza.

Per il discorso forcella posso dire che avendo gli steli con funzione separata dopo 30k km l'olio era in ottime condizioni, ma la cosa più assurda è quanto sia piccola e corta la molla della compressione. Dall'esploso non rende quanto sia corta

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Sospensioni GT “2.0”

Messaggioda sbkduca » 29 set 2021, 15:01

la separazione delle funzioni è intelligente e si usa anche in alcune versioni cross ed enduro... hai ingombri minori,... puoi gestire meglio le caratteristiche delle camere e dei passaggi olio..... onestamente credo sia positivo ed al momento avendo sia tradizionali sia così e correndo anche non vedo differenze negative evidenti in nessuna circostanza.

ciauxx tortelli..

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Sospensioni GT “2.0”

Messaggioda k2t » 29 set 2021, 18:34

OT. Forke Wp xplor per l'off dal 2016/17 "separate", cambia nulla in termini "prestazionali"... pro la comodità' d'avere entrambi i registri in alto, SX compressione DX ritorno, contro solo un po' più' complicato "rifarle/modificarle"

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Sospensioni GT “2.0”

Messaggioda sbkduca » 30 set 2021, 15:20

K2T ho anche io stessa impressione.. ne cross ne enduro vedo rispetto a classiche forche una modifica prestazionale... ovvio a livello poi piloti seri magari qualcosa sentono ma fino al mio livello di salto doppio di Dorno non sento nulla di avvertibile o imputabile alle diverse forche all'interno.

ciauxxxx pl

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti