KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Aggiornamento software 1290GT 2.0

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Giax » 4 mag 2019, 13:35

Apro un nuovo thread per non incasinare quello, già "ricco", dedicato all'aggiornamento dei MY 2016-2018. Da tenere anche in considerazione, per riferimento, un thread relativo alla "cugina" 1290 SA. Né si può tralasciare la sorella SD1290 che sul tema ha questo thread, cui ne ho uniti tre successivi.

Sul MY 2019 si può navigare nel menù in "Info" e poi in "Service" per ottenere, in fondo alla schermata, quello che il manuale d'uso chiama "Software version".

Ho una serie di domande a riguardo, che in qualche modo erano già emerse in un mio post del citato thread della "1.0"


L'ultima domanda è: quale versione avete sulla Vostra GT "2.0"?
A me risulta SWP5.38.34
Ad Arca SWP5.39.37
Jfet? Eagle2? Altri?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 11475
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2019, 13:36

Domanda (stupida) che mi sorge spontanea ...sicuri che KTM fornisca differenti aggiornamenti per egual tipologia di propulsore/cilindrata :roll: :?:
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Giax » 4 mag 2019, 13:38

No, anzi, sono abbastanza sicuro che gli aggiornamenti siano specifici per modello e, anzi, model year.
Ho citato quelli della GT "1.0" e quelli della 1290 SA e della 1290 SD solo perché le logiche di aggiornamento &c dovrebbero essere uguali - ma poi gli updates in sé diversi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 11475
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2019, 13:46

Grazie G.G. ...esaustivo e puntuale, come sempre :wink: :)
My orange bull is fantastic!!

Barcollo ma non mollo ...spero(!)

k2t
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda k2t » 4 mag 2019, 16:12

Giax ti confermo p53937 pure per me, aggiornato na decina di gg fa e stante le parole dell'amico mekka riguardante il tft.

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Eagle2 » 4 mag 2019, 18:16

539.37 anche per me ;-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Giax » 4 mag 2019, 21:56

Perciò 5.39.37 anche per Jfet, visto che aveva scritto di averla uguale ad Eagle2.
Grazie per i riscontri.
A quanto pare io sono fermo ad una versione precedente, avendola portata dal conce per il tagliando dei 1.000 a fine marzo.

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda arca » 5 mag 2019, 6:48

a quanto ho capito sono FW differenti quelli della dashboard e quello “del motore” per capirci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Eagle2 » 15 mag 2019, 18:40

Oggi ho portato la moto per il tagliando dei mille...al netto del cambio olio, anche per la GT 2.0 ci sono stati aggiornamenti di motore...in particolare noto che:

- in sport il freno motore è praticamente sparito. Arrivato a 5000 giri in scalata è come se si mollasse la frizione
- più fluida sotto, prima strattonava di più ma credo sia dovuto anche al "finto" olio dei 1000 km

La dashboard è ancora alla versione 539.37.

Sulla questione freno motore, vorrei capire, sono io che me ne ricordo in modo eccessivo oppure avete riscontrato tutti questo cambiamento post tagliando? Al netto che ovviamente potreste non avere l'ultimo software, non vorrei mi stia facendo pare mentali inutili...

Tutto il resto, sospensioni incluse, non mi sembrano variate, in comfort vanno davvero bene così come nelle altre configurazioni.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda BrainSpark » 15 mag 2019, 20:07

Eagle non è che ti hanno attivato l'msr?

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 581
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Eagle2 » 15 mag 2019, 21:05

@BrainSpark
Si si controllato ma nulla...non ho l'msr
Ultima modifica di Giax il 15 mag 2019, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Giax » 15 mag 2019, 21:33

Eagle2 ha scritto:avete riscontrato tutti questo cambiamento post tagliando?

Avendo fatto il tagliando dei 1.000 insieme ai vari lavori Rottweiler &co credo che il mio “non ho notato nulla sul freno a motore” valga poco. Per altro la mia ha l’MSR (attivo quasi sempre).

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda BrainSpark » 16 mag 2019, 7:28

Giax perdonami ma c è questa cosa che non ho granché capito: il cacchio dell'msr, si può disattivare a nostro piacimento o se è installato entra in funzione da solo quando ce ne sia bisogno?(tipo ABS per intenderci)
Altra cosa che non ho ben capito, se lo si esclude con i comandi a blocchetto si esclude anche l MTC oppure quest'ultimo permane comunque attivo?

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda Giax » 16 mag 2019, 18:21

:s-ot:
Dell'MSR ne avevamo scritto in questo thread.
Entra in funzione solo e unicamente quando (banalizzo) la ruota posteriore gira di meno di quella anteriore, cioè, in base di una serie di parametri, la centralina percepisce che c'è una perdita di attrito alla ruota posteriore rispetto alla anteriore a causa di un taglio di potenza - l'MSR allora cerca di riequilibrare aprendo la farfalla (="ridando gas").
Si può comunque disattivare a piacimento, ma è in combinazione con l'MTC: se disabiliti l'uno allora disabiliti l'altro.
D'altro canto l'MSR è "l'altra medaglia" dell'MTC: uno taglia la potenza se perdi grip accelerando, l'altra aumenta la potenza se perdi grip decelerando (sempre banalizzando).

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 501
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Aggiornamento software 1290GT 2.0

Messaggioda BrainSpark » 17 mag 2019, 5:30

L'altro thread l'avevo letto (e ci ho pure scritto) ma alla fine non erano molto chiari i due punti di cui sopra, ora decisamente più chiaro, grazie.
(Sottotitolo: si tengano l'msr)
Fine OT


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti