KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 15 set 2021, 22:32

Super mega OT inutile: e in quegli anni frequentavo anche io Sacchi. Per inciso abitavo lì vicino, e avevo pure la ragazza quattro civici più in là di Sacchi.

Roberteam74
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 mar 2017, 22:36

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Roberteam74 » 29 ago 2022, 23:52

Nuovo problema al sistema di illuminazione, oramai li colleziono i problemi. Tutto cominciato nel mese di luglio, circa 9.5k all'attivo, ha iniziato ad accendersi un errore LCU sul display. Se spegnevo è riaccendevo la moto l'errore andava via per un po' ma ricompariva, sempre però quando l'illuminazione del display diventava in modalità scura per via dell'illuminazione ambientale scarsa. Portata a vedere dal conce si è scoperto che i led dell'angolo di svolta a sx funzionavano ad intermittenza.Ora in attesa del ricambio :?: :cry:
Mai capitato a qlc?
https://ibb.co/4NgcC77

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda alberto52 » 2 set 2022, 11:48

Non ho letto tutti i messaggi precedenti, quindi non so se i miei sono una ripetizione, comunque mi compare il messaggio "Interruttore freno", in maniera del tutto casuale e generalmente, spegnendo e riaccendendo si azzera; le luci di stop comunque funzionano regolarmente.
I sensori pressione dire che sono umorali è poco anche se adesso è un po' che non rompono.
L' ultimo è sicuramente originale: mi è capitato (autobhan !!) di superare i 230 ed da lì in poi il display "impallidisce" nel senso che i colori, tutti, si schiariscono quanto più si va forte anche senza diventare completamente bianco.
E' una cosa che non mi pare di aver notato in altre occasioni, anche se molto di rado allungo così.
Naturalmente prenotato controllo generale approfondito.
Ciao e buona strada a tutti.

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 2 set 2022, 15:59

@alberto52

si quando oltrepasso i 230 mi fa uguale lo schermo diminuisce intensità, ma credo sia la normalità, in questi 2 video sotto la conferma
qui al minuto 0:26
https://www.youtube.com/watch?v=4T9Sch0oH6E
qui al minuto 5.46
https://www.youtube.com/watch?v=mkaT1mEp0DY

Avatar utente
alberto52
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 20 nov 2017, 8:49
Località: Canavese, molto basso.

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda alberto52 » 3 set 2022, 8:03

Grazie, la cosa mi tranquillizza, anche perché andando praticamente solo per statali (Francia, generalmente) di occasioni per certi allunghi ce ne sono poche e comunque non lo avevo mai notato.
Ciao e buona strada a tutti.

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 16 mag 2023, 11:16

Si può chiamare sfiga?

Visto l'ultimo inconveniente ho deciso di fare una rapida carrellata delle mie rogne..

Ancora prima del primo tagliando mi accorgo che la frizione fa la classica "bolla d'aria" così mi viene sosituita la pompa in garanzia, ma anche la seconda ha lo stesso difetto, ogni 500/800 km devo fare un piccolo spurgo, la terza pompa (causa conosicuti problemi di reperimento materiale) mi arriva 8 mesi dopo...probelma risolto in garanzia

Secondo caso
Un tasto di selezione dal blocchetto di sinistra è nato male,funziona una volta su 2, così dopo alcune richieste mi viene sosituito in garanzia anche quello.

Terzo caso
A luglio dello scorso anno mi accorgo di essere stato impallinato, la luce/freccia di sinistra ha un grosso buco, dentro al quale trovo 4/5 sassolini di asfalto, lanciati sicurametne da quello che stavo seguendo...spesa oltre 300

Quarto caso
a novembre dopo aver eseguito il taligano dei 30k mi ritrovo stivale di sinistra, e parte del motore imbrattati di benzina,non faccio tempo portarla al conce, che alla seconda ucista mi si rompe il regolatore del precarico, senza che lo stessi utilizzando. Per la benzina era stato un banale errore di inversione tubi di sfiato del serbatoio, il regolatore mi è stato cambiato in garanzia (anche se fuori da un mese), ma la garanzia non copriva la manodopera.

quindi mi sistemano la moto a gennaio faccio un giro e poi la metto in letargo.

Quinto caso
2 Sabati fa prima ucista dopo aver riattivato assicurazione, bel giro ma quando rientro mi sembra di notare alcune macchie bianche sul carter di sinistra, ma li per li non vedo nulla, l'indomani mattina vado a verificare ma ancora prima di guardare la moto noto la chiazzetta di liquido rosa sul pavimento..purtroppo speravo in un serraggio lento, ma oggi ho avuto conferma di quello che temevo, radiatore bucato!!! (la griglia proteggi radiatore è la prima cosa che monto ad una moto) non so ancora se la causa sia un microforo causato da un sassolino o se generato da vibrazioni. Sentiamo il radiatorista, nel caso di radiatore nuovo sono quasi 500+manodopera :crycry:

In pratica da novemrbe ad oggi sono piu gli euri spesi che i km percorsi...speriamo che la tendenza cambi ..forse è il caso che mi faccia benedire insieme alla moto

scusate lo sfogo ma oltre al tempo di M...e non aver girato per quasi 3 mesi..ci mancava pure questa

Avatar utente
Paperinik Speed
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 ott 2022, 17:18
Località: MILANO

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Paperinik Speed » 16 mag 2023, 16:23

hai sottoscritto estensione della garanzia di KTM ?
credo che nel tuo caso sia la migliore via per cautelarsi...
Andre

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 16 mag 2023, 17:32

No non ho fatto estensione di garanzia, in questo caso se fosse un foro causato da un sassolino non ci farebbe nulla..vedremo

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Gustav 57 » 17 mag 2023, 14:05

Ciao zoff73, è successa la stessa cosa alla mia 3 settimane fa, perdita dal radiatore, macchiette sul carter, non avevo la griglia proteggi radiatore, quindi radiatore forato, so che il costo del radiatore è di 500 euro più manodopera, allora porto la moto da un mio amico meccanico molto bravo e smontato, lo porta ad una ditta specializzata che esegue la saldatura e verniciatura dello stesso, me lo rimonta e gli faccio anche montare una protezione,comprata da me su internet, costo 310 euro compresi i 2,5 l. di rifrigerante Motorex M3.0. Il foro era molto in alto e poteva essere anche un cedimento strutturale e non per forza un sassolino. So che la KTM ad alcuni ha contribuito alla spesa anche dopo scadenza garanzia perchè il cedimento strutturale può essere inquadrato come difetto occulto, oltretutto avevi anche la protezione quindi la casualità di un sasso che passi oltre la griglia è veramente minima.

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 17 mag 2023, 14:35

Grazie Gustav57 effettivamente anche a me sembra quasi impossibile bucarlo con la griglia, ma ultimamente sono abbastanza sfortunato..devo passare in questi giorni per capire se il radiatorista riesce a saldarmenlo

ilTemp75
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 28 mar 2021, 10:59

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda ilTemp75 » 17 mag 2023, 18:30

Questa casistica di rotture radiatori speravo fosse solo circoscritta ai SD R...e invece leggo che anche le nostre GT ne sono affette. È il mio peggior incubo, considerato che la verifica del livello liquido nella vaschetta non è semplicissimo (io mi devo mettere contro sole). Alla faccia della Long Distance Beast

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10980
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 17 mag 2023, 20:34

ilTemp75 ha scritto:Questa casistica di rotture radiatori speravo fosse solo circoscritta ai SD R

Se può essere utile questo è un thread SDR sul radiatore.

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Albert71 » 17 mag 2023, 20:36

Il novanta per cento dei radiatori si rompe per vibrazioni nell'attacco superiore al telaio ,si fessura sotto asola di fissaggio, con una spesa modica ,se non ricordo male 80 euro saldano la rottura , con circa un ora tra smontare e montare, sicuramente gran rottura di balle, c'è un bravissimo radiatori sta a Cesena , molto competente e onesto , il problema affligge anche Ducati e BMW, il produttore è lo stesso.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Cesar 1 » 17 mag 2023, 22:40

zoff73 ha scritto:Grazie Gustav57 effettivamente anche a me sembra quasi impossibile bucarlo con la griglia...

Io avevo la griglia proteggi radiatore sel SD 2.0...mi si ruppe il portaclacson...che andò a sbattere sul retro del radiatore.
Che si bucò.

Se ci si pensa...fa morire dal ridere! :rotlf:
...una sfiga assurda, quasi una barzelletta.

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 18 mag 2023, 11:20

Aggiornamento

Il radiatorista ha detto che verrebbe un lavoraccio, dovrebbe chiudere diversi elementi, potrebbe essere un intervento di fortuna ma non lo consiglia come lavoro definitivo, a questo punto si va su quello nuovo. A quanto pare il danno potrebbe essere stato causato da un cedimento causato da vibrazioni o cosa del genere.
Visto che tra le ipotesi ci potrebbe essere anche l'impennata (cosa che non faccio perchè non sono capace) vediamo se KTM "come ha scritto qualcuno" viene incontro riconoscendo in parte il problema.

vi farò sapere

Albert71
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Albert71 » 19 mag 2023, 8:23

@zoff
Fino a 3/4 elementi non c'è nessun problema, fatto io nel mio , non cambia assolutamente niente per quello che riguarda raffreddamento motore, di più forse inizia ad essere un po' troppo !

Gustav 57
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Gustav 57 » 20 mag 2023, 15:53

https://www.youtube.com/watch?v=aERKQphtfRM
@zoff
Su Youtube ho trovato questo di una R, il radiatore è identico e come detto i cedimenti strutturali dovuti a vibrazioni, la nostra moto ne ha parecchie, sono frequenti.
In bocca al lupo con la KTM, facci sapere.

zoff73
 
Messaggi: 868
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 29 mag 2023, 17:24

Aggiornamento su rottura radiatore

Alla fine KTM mi riconosce il 50% del costo del nuovo radiatore, resta quindi a me l'altra metà più la manodopera.

Nel mio caso si è rotto il supporto del radiatore quindi il radiatore è sceso rompendo gli elementi.
Guardando bene appare abbastanza chiaro che quei supporti sono troppo piccoli, basterebbe una staffa o un punto d appoggio sotto.
La rottura è quasi certamente dovuta alle vibrazioni...e visto i tanti casi non capisco come mai non abbiano mai fatto una modifica..

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23425
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Bat21 » 29 mag 2023, 18:43

zoff73 ha scritto:Guardando bene appare abbastanza chiaro che quei supporti sono troppo piccoli, basterebbe una staffa o un punto d appoggio sotto.
La rottura è quasi certamente dovuta alle vibrazioni...e visto i tanti casi non capisco come mai non abbiano mai fatto una modifica..


Quindi inferiormente il radiatore della GT NON E' assicurato nulla :o :?:

Ennesimo bicchier d'acqua nel quale ama perdersi KTM ...ricordo che l'SM/SMR950/990, con tutti i (loro) difetti, avevano un (generoso) radiatore attaccato superiormente al telaio a mezzo asole con occhielli gommati ed inferiormente (con bulloncino + silent-block) al canister olio :arrow:

s-l1600.jpg


(Immagine web - pubblicitaria di un paragrliglia)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ilTemp75
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 28 mar 2021, 10:59

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda ilTemp75 » 30 mag 2023, 7:37

@Zoff
Quindi, sostituzione a carico (parzialmente) del cliente per una difettologia riconosciuta, con un ricambio che di fatto non sarà immune da medesima rottura... assurdo

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti