KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 8 lug 2019, 7:19

Aggiungo che ho idea che con 40° un bicilindrico 1.300cc scaldi…
Ma non è il primo maxi-bicilindrico che ho, né la prima moto, né la prima volta che guido col caldo… ‘sto robot scalda DAVVERO troppo.

RottenPeacock
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2017, 10:17

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda RottenPeacock » 8 lug 2019, 8:35

Il calore eccessivo in effetti l'ho riscontrato anche io. Come Giax, non è il mio primo grosso bicilindrico ma il mio primo EURO4 e temo che il problema sia proprio quello.
Comunque anche a me il caldo arrivava area gambe e non fondoschiena. Stranamente però l'ho notato più lato sinistro che non destro.

Avatar utente
Ulisse1290
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 15 set 2017, 9:51
Località: Torino

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Ulisse1290 » 8 lug 2019, 8:40

Una decina di giorni fa mi trovavo nel Nuorese con 41 gradi, ad un certo punto ho controllato di non aver acceso per sbaglio le manopole e la sella riscaldata :D :D :D
Ps ho la gt 1.0

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Mikey » 8 lug 2019, 8:51

Io sento caldo, molto caldo, all'interno coscia di entrambe le gambe
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda arca » 8 lug 2019, 10:29

anche io entrambe le gambe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Tommy1981
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 18 ott 2017, 19:49

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Tommy1981 » 8 lug 2019, 12:13

Ducati, Ktm, Aprilia (il V4 è ancora peggio) scaldano tantissimo, alla fine avete un cilindro sotto i gioielli di famiglia...scaldanto tanto da renderle quasi inutilizzabili in contesto cittadino con abbigliamento "normale", anche i jeans tecnici non salvano.
La differenza la fanno in pantaloni in pelle e stivali alti, ma è chiaro che non tutti li possono/vogliono portare sempre.
Purtroppo il serbatoio enorme e la zona frontale completamente coperta e riparata dall'aria fanno si che scaldi davvero tanto, la SDR è un frigorifero a confronto proprio perché passa molta aria che raffredda motore e gambe.
La maggior parte del calore la si percepisce sulla caviglia/gamba sx ed esce dalla zona tra serbatoio e sella, quindi se state arretrati vi rinfrescate un pò di più...in ogni caso cercate di stare il più possibile con le gambe un pò aperte in modo da far passare aria, se le tenete sempre strette al serbatoio d'estate è invivibile.
Come già scritto in altri post, volendo mantenere tutto originale per non aver problemi, ho attenuato leggermente il calore togliendo il paracoppa, che se non si fa fuoristrada non serve proprio a niente! In questo modo il motore riceve più aria e lavora sempre a 5-6 gradi in meno rispetto a prima...non fa miracoli ma aiuta a viverla meglio

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 8 lug 2019, 22:58

Tommy1981 di nuovo abbastanza d’accordo su tutto.
In particolare il discorso contesto cittadino ed abbigliamento; come vero che purtroppo non sempre si possa utilizzare pantaloni in pelle e stivali etc.
Ma anche il “blocco” della zona frontale enorme, serbatoio etc (rispetto alla SDR).
Può darsi anche che sia vero che stare arretrati aiuti (io guido molto avanti e gambe strette).
Mi ricordavo il discorso del paracoppa ed effettivamente prima o poi lo smonto.

Una cosa sola: ho decatalizzato (anche in ottica di ridurre le emissioni termiche), e non oso immaginare cosa sarebbe stato con il catalizzatore…

k2t
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 10 feb 2016, 12:52

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda k2t » 9 lug 2019, 19:51

Giax fra calore/ondeggiamenti/valigie/clacson immagino tu sia particolarmente inkazzato dal ritorno in sella alla GT...pero' dai tieni botta stavolta! :mrgreen:... spero ti consoli il fatto che cominciano ad arrivare i primi pz carbon...
Riguardo al calore...per le passeggiate in citta' con 40°!! non penso ci sia rimedio...anche se un abbigliamento consono aiuta :mrgreen: :wink:

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 9 lug 2019, 20:11

Sì, non sono troppo entusiasta benché meglissimo rispetto alla MY2016. Ma come ho scritto nanana volte, quando la moto va e tu sei sopra a velocità smodata, tutto è bellissimo con la GT…

Avatar utente
Mikey
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: 22 dic 2018, 18:58
Località: Modena

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Mikey » 14 lug 2019, 20:47

Il Dashboard mi da temperature dell’olio chiaramente sballate, salta da 120 gradi a 80 a 100 nel giro di pochi secondi, evidentemente c’e Qualcosa che non va.
Ah mi si è quasi completamente staccato l’adesivo ktm sulla borsa destra.
Detto questo la moto rimane eccezionale, la adoro
1290 Super Duke GT 2019
1090 Adventure R

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 14 lug 2019, 22:23

Scaldare scalda...

Come suggerito da Tommi, Tolto il paracoppa, la situazione migliora di qualche grado!

Se da un lato serve aria fresca (ideale non sopra i 25C) dall'altro non scalda più della sorella GT1.0
Giovedì complice ritardo accumulato nel raggiungere Zurigo, mi sono imbucato nel tunnel del Gottardo... 41C, si procedeva a 60km/h, la temperatura dell'olio non è mai andata oltre i 96C (altra cosa, che fa la differenza è la velocità necessaria a generare i corretti flussi d'aria, sotto i 60Km/h è un disastro la temperatura sale c'è poco scambio termico)

Ciò detto, spostarsi sulla sella aiuta, la coscia sx è quella che soffre di più, ma l'abbigliamento tecnico aiuta.
Insomma nonostante l'assenza di on/off, una seconda da motore boxer, 178CV, 144NM, e ciclistica da combattimento non sono il top del top per andare a passeggio a 60Km/h di 6a, o per continui start/stop.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 15 lug 2019, 7:51

Jfet concordo su tutta la linea. Sotto una certa velocità la mancanza di flusso d’aria uccide d’estate. Come già scritto concordavo anche sull’abbigliamento isolante (come scritto anche da K2T e Tommy).
Ho fatto attenzione ed effettivamente gli estrattori puntano verso in basso e fuori: il flusso d’aria calda esce - probabilmente ad una velocità birichina (50 km/h?!) l’impatto aerodinamico la riporta zona gamba (destra).
Comunque sono d’accordo anche sul fatto non scaldi più della precedente. Tutto sommato non lo annovero tra i difetti - quindi sono OT! :-(

Jfet
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 15 apr 2012, 8:54
Località: Snob&fashion City - Hinterland

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Jfet » 15 lug 2019, 16:48

Ho un quesito sulle sospensioni invece.

4000Km coperti con la bestiola, lo scorso we ho fatto un giro nel toy park svizzero, susten+grimsel+furka+oberalp+fedeiqualcosa+julier+maloja+casa :mrgreen:

Sul susten e sul grimsel, c'erano ripettivamente 6C e 7C; In entrambi i casi, dopo la sosta-teabollente+biobreak, le sospensioni della moto appena ripartito sembravano inchiodate; dopo la ossta sul susten, preso alla sprovvista la moto a parte essere legnosa, tendeva marcatamente a sinistra... al che ho cominciato a dare un po' di pestoni sul freno, e dopo un 4/5 volte sembra si sia risvegliata.

Sosta sul grimsel, stesso copione.

Sosta in valle poco prima di Chur, per gli amici Coira, nessun problema... temperatura esterna 19C

Capitato a quanlcun altro???'

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 15 lug 2019, 20:58

A me no Jfet. Però tra due we dovrei fare quasi lo stesso giro e in caso ci farò attenzione e Ti saprò dire!
(ho capito che la domanda non fosse nello specifico Grimsel VS Chur, ma sul delta termico :up: )

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda arca » 20 lug 2019, 8:26

che palle, di nuovo i sensori pneumatici, mi segna 2,4 e 2,8 ma mi compare il warning rosso di pressione pneumatici bassa.

una gran rottura di scatole, stamattina le rigonfio e vediamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11090
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 20 lug 2019, 9:36

Arca spero che Tu risolva al meglio, ma alla peggio tieni presente questo thread.

RottenPeacock
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 mar 2017, 10:17

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda RottenPeacock » 20 lug 2019, 16:20

@arca ho il tuo stesso problema!
Sono in giro per il weekend, partito ieri da casa e controllato gomme 2.5, 2.9 come da manuale faccio circa 100 km ed ecco fuori il warning! La dashboard segna sempre 2.5 2.9 (anche di più ogni tanto) eppure non c'è verso che il warning sparisca. Ho anche spento la moto per un'oretta ma nessun cambiamento. Sono abbastanza tranquillo che la pressione sia ok ma sto avviso rompe proprio le p@lle! Ci fosse almeno il modo di escluderlo

Avatar utente
arca
 
Messaggi: 210
Iscritto il: 1 nov 2018, 12:51
Località: Roma

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda arca » 20 lug 2019, 16:27

lo avevo già avuto in passato risolto con reset in officina ma cheppalle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
———————————————
SD 1290 GT my2019

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 799
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda BrainSpark » 21 lug 2019, 7:26

Il modo per togliere il warning c'è ed è semplicemente quello di dare uno 0,2 di bar in più a motore acceso in modo che il sensore "legga" l'aumento di pressione mentre è in funzione. Per aggiustare bene poi la pressione degli pneumatici sempre a moto completamente spenta. Con me ha sempre funzionato per resettare il warning

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 799
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda BrainSpark » 21 lug 2019, 7:29

PS. Ovviamente non funziona se vado giù in box accendo la moto e metto a pressione, questo giochino deve essere fatto dopo che i sensori hanno cominciato a leggere la pressione(appaiono i valori sul display) quindi basta qualche metro in movimento; dopodiché, a motore acceso si può mettere a pressione e magicamente il warning scompare

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti