KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Difetti o problemi 2.0 riscontrati

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 31 mag 2023, 6:17

Onestamente non so come vederla,da un lato potrei dire che grazie all'intercessione del concessionario mi hanno riconosciuto in parte il danno visto che la moto non è cmq più in garanzia, d'altra parte però per KTM e come ammettere il difetto.
Se fosse un caso isolato la vedrei più come la prima,ma visti i diversi casi...

Per quanto riguarda l'estensione della garanzia, avrei credo pagato di più, inoltre mi faceva notare il commesso"non so se vero" che quella coprirebbe solo le parti bagnate dall'olio e di conseguenza non il radiatore.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Cesar 1 » 31 mag 2023, 10:47

...se vuoi te la ungo tutta. E' un attimo!

Se fortunato, quando mi si ruppe il radiatore della SD2.0, l'estate scorsa...non ero in garanzia ma in ogni caso ci voleva molto tramite concessionario a recuperare il pezzo e mi rivolsi a prezzo pieno al mio mecc (500€ nuovo e montato in 3 giorni). Ma era un modello modificato rispetto al precedente, son sicuro...aveva gli angoli rinforzati.

Giova90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2024, 14:33

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giova90 » 15 apr 2024, 19:55

Ecco una gt 2016 col radiatore rotto, sono quasi rimasto a piedi, la mia ha 35 mila km, presa a gennaio usata con 34 mila, sempre ben manutenuta, ora é dal concessionario che me l ha venduta. Secondo voi posso sperare in una sostituzione in garanzia?
Allegati
IMG_2008.jpeg

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 16 apr 2024, 6:43

I Dealer dovrebbero concedere garanzia sull’usato - tipo 12 mesi.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23503
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2024, 6:47

@Giax

Uhhmmm ...dipende molto da rivenditore & rivenditore, con relativa "onestà intellettuale" :?

Se non erro la garanzia concessionario è di 12 mesi sulle parti lubrificate ...ma tutto sta all'interpretazione e contestuale volontà di fidelizzare clienti :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Giova90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2024, 14:33

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giova90 » 16 apr 2024, 14:00

Vi aggiorno: il meccanico della concessionaria dove ho preso la moto, che per ora non menzioneró, ha esaminato la moto e comunicato che si tratta di un sasso che ha preso il radiatore proprio dove è deformato, esattamente in corrispondenza della freccia massima della canalina piegata (da dove si nota la fuoriuscita di liquido).
Sará probabilmente a mie spese l’intervento di riparazione (dice che non ha senso sostituirlo).
Ho letto e riletto di difetti di questo tipo sul sdr, ma per quanto riguarda la gt pensavo fosse esente dal problema per via del diverso sistema di aggancio del radiatore al telaio. Voi sapete se é un problema noto pure sulle gt?

zoff73
 
Messaggi: 871
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda zoff73 » 16 apr 2024, 15:19

@Giova90

Ciao se guardi qui sopra troverai i miei post, vedrai che non è così scontato che succeda anche alle GT, anzi di dirò di più, io avevo subito monto la grglia pararadiatore, ( e mi ha salvato il radiatore da una sassata ) ma nel mio caso si è rotto il supporto facendo collassare più elementi.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giax » 17 apr 2024, 7:19

Questo però è il thread sui difetti (“di fabbricazione”) della GT.

Micro
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 4 mar 2024, 0:52

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Micro » 17 apr 2024, 14:28

Giax ha scritto:Questo però è il thread sui difetti (“di fabbricazione”) della GT.

Presumo che il fornitore del radiatore sia il medesimo perchè anche io ho notato un anomala tendenza a danneggiarsi anche per
sassolini di misura piccolissima e a bassissima velocità su SUPERDUKE R 2.0.
Abito in una zona di campagna dove devo percorrere sempre 100 metri di brecciolino, ci abito da quando sono nato e ci ho fato passare
tutte le moto che ho avuto, nessuna ha mai riportato danni al radiatore, questa invece in nemmeno 1 mese che la possiedo (ci sarò passato non più di 20 volte) e passandoci a passo d'uomo riporta già segni abbastanza evidenti, non è normale che un radiatore sia così delicato...è evidentemente fatto un po' troppo al risparmio oppure tirato troppo per pesare poco.

Se poi vogliamo dirla tutta è l'unico difetto che ho trovato in questo mezzo, il resto della componentistica e sicuramente molto buona, ci sto montando un copriradiatore e speriamo di risolvere almeno per quanto riguarda gli impatti...insomma dai c'è di peggio in giro, molto peggio. :D

Giova90
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 mar 2024, 14:33

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Giova90 » 17 apr 2024, 14:53

Giax ha scritto:Questo però è il thread sui difetti (“di fabbricazione”) della GT.

Il punto é che non credo di aver preso un sasso, dalla foto che ho caricato si vede il radiatore deformato ‘a fisarmonica’ con relativa perdita dove é massima la deformazione degli elementi, credo che il concessionario non voglia accollarsi la sostituzione del pezzo. Pertanto chiedevo se esistesse una casistica di questo difetto pure per la gt (visto che per la sdr si trovano un sacco di radiatori difettati come il mio).

Gustav 57
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 19 feb 2013, 8:05

Re: Difetti o problemi 2.0 riscontrati

Messaggioda Gustav 57 » 18 apr 2024, 16:58

E' successo anche alla mia del 2017 dopo 40.000 km proprio più o meno dove è successo a te, io ho fatto saldare il danno da ditta specializzata che, visto il punto dove era la lesione,mi hanno detto che al 90% sono le vibrazioni del motore che la nostra moto ha e che hanno prodotto la micro perdita. Il costo della riparazione 310 euro con riverniciatura , ora ho messo anche la griglia para radiatore per sicurezza ma so che ad altri il danno è avvenuto anche in presenza di griglia, quindi sicuramente prodotto da vibrazioni.

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290 GT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti